mi dite di preciso a cosa serve??

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lukamgf

mi dite di preciso a cosa serve??

Messaggio da lukamgf » lunedì 11 settembre 2006, 1:24

Immagine

la prima funzione e l ultima??
credete che il VTEC controller funzioni anche su crx del sol 124cv esi?


Swoosh VART ( VTEC Air-Fuel Rpm Torque)
1. Digital VTEC controller
2. Digital Air-Fuel Display
3. Digital RPM Display ( Universal )
4. Digital Torque Converter

ahh ps qnt costa un aggegino del genere in giro??piu o meno...

lukamgf

Messaggio da lukamgf » martedì 12 settembre 2006, 12:11

nessuno lo sa?

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » martedì 12 settembre 2006, 12:47

sicuramente serve a farti aprire la macchina da qualcuno a cui non hai dato le chiavi... :asd

alex_novi
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Re: mi dite di preciso a cosa serve??

Messaggio da alex_novi » martedì 12 settembre 2006, 14:03

lukamgf ha scritto:Immagine

la prima funzione e l ultima??
credete che il VTEC controller funzioni anche su crx del sol 124cv esi?


Swoosh VART ( VTEC Air-Fuel Rpm Torque)
1. Digital VTEC controller
2. Digital Air-Fuel Display
3. Digital RPM Display ( Universal )
4. Digital Torque Converter

ahh ps qnt costa un aggegino del genere in giro??piu o meno...
VTEC controller: lo sai a cosa serve!
Air-Fuel display: anche questo lo sai, comunque misura il rapporto stechiometrico
Rpm display: anche questo lo sai, contagiri digitale
Torque converter: misura la coppia e/o in alcuni strumenti lo sforzo percentuale del motore!

Di preciso nn so quanto costa, ma penso non meno di 400 euro! poi magari mi sbaglio! Bye
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
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lukamgf

Messaggio da lukamgf » martedì 12 settembre 2006, 18:39

vt ec controller non lo so a cosa serve...
serve a spostare l entrata del v tec???

grassie

SiriusV
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Messaggio da SiriusV » martedì 12 settembre 2006, 18:52

lukamgf ha scritto:vt ec controller non lo so a cosa serve...
serve a spostare l entrata del v tec???
Sì.

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » mercoledì 13 settembre 2006, 7:29

Si ma occhio, la sposta di sicuro SOLO dal punto di vista meccanico, la mappa resta uguale.
Ti ritrovi a girare con la camma alta e la mappa bassa per un po' di giri, quindi magro.

Cunili
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Messaggio da Cunili » mercoledì 13 settembre 2006, 12:55

pier ha anticipato il VTEC di molti giri applicando solo una resistenza sul solenoide e non ha problemi di sorta.
------------------------
Ha da tornà BANFONE

alex_novi
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Messaggio da alex_novi » mercoledì 13 settembre 2006, 13:00

io ho il VTEC controller della skunk2, posso regolare l'entrata del VTEC da 3000 a 7000 giri, così in autostrada lo puoi tenere alto! molto comodo!
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
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Messaggio da Looka » mercoledì 13 settembre 2006, 13:13

Cunili ha scritto:pier ha anticipato il VTEC di molti giri applicando solo una resistenza sul solenoide e non ha problemi di sorta.
ha anche modificato qualcos'altro che mi pare permetta alla ECU di infilarci dentro più benzina, na roba del tipo che qualche sensore "strano" legga che la temperatura dell'aria in ingresso sia più bassa se non ricordo male.
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

lukamgf

Messaggio da lukamgf » mercoledì 13 settembre 2006, 13:30

bhe quindi sembra uno strumentino interessante e d utile...
visto che ho la possibilità di prenderlo ad un ottimissimo prezzo credo che me lo regalerò!
utile spostarlo verso l alto per quando si viaggia e nn si vuole tirare...
per diminuire i consumi


scusate ultima domanda...

credete sia molto difficile da montare e collegare!!??

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » mercoledì 13 settembre 2006, 16:35

Quella a cui vi riferite e' una resistenza piazzata sul sensore della t aria, che ingannava la ecu facendo leggere una t sempre piu bassa del reale, ma ho letto da qualche parte che l'abbia poi tolta dato che era troppo grezza e forse in mancanza di una maggior pressione benza non serviva a un cazo.
Se anche fosse servita, avrebbe ingrassato su tutto l'arco e in modo diverso a seconda dell'evolversi delle t?.
Lo so xche mi ero fatto spiegare come funzionava e l'avevo messa anch'io (non si notavano differenze di nessun tipo cmq).

Comunque e' difficile seguire Pier, perche' lui e' sempre troppo avanti! :asd

cityhunter
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Messaggio da cityhunter » giovedì 14 settembre 2006, 13:37

voglio parlare con pier,a me piace stare avanti :asd come lo rintraccio?

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » giovedì 14 settembre 2006, 15:21

gizmoITR ha scritto:Quella a cui vi riferite e' una resistenza piazzata sul sensore della t aria, che ingannava la ecu facendo leggere una t sempre piu bassa del reale, ma ho letto da qualche parte che l'abbia poi tolta dato che era troppo grezza e forse in mancanza di una maggior pressione benza non serviva a un cazo.
Se anche fosse servita, avrebbe ingrassato su tutto l'arco e in modo diverso a seconda dell'evolversi delle t?.
Lo so xche mi ero fatto spiegare come funzionava e l'avevo messa anch'io (non si notavano differenze di nessun tipo cmq).

Comunque e' difficile seguire Pier, perche' lui e' sempre troppo avanti! :asd
piu' che ingrassare (che ? una correzione marginale), quella resistenza altera le mappe tridimensionali dell'accensione : piu' la temperatura risulta bassa e piu' l'anticipo viene aumentato, piu' la temperatura risulta alta e piu' l'anticipo viene ridotto: sulla mia , dopo aver spostato il suddetto sensore dopo il compressore, con temperature di boost intorno ai 60gradi la ecu riduce l'anticipo a 5/1 gradi prima del pms addiritura a volte -1/-2 gradi (quindi dopo il PMS) !!!! con temperature mitigate dall'IC a 30 gradi centigradi l'anticipo ritorna a valori che oscillano dai 35 gradi angolari a carico basso ai 10/12 del minimo .............. difatto ? un truschino che molti che convertono a turbo utilizzano, ossia impostare il sensore in modo tale che la centralina legga temperature esterne elevate per usare anticipi ridotti all'osso ...............

ciao

Rastal
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Messaggio da Rastal » giovedì 14 settembre 2006, 15:34

e chi sa come si fa a ingrassare nella maniera giusta sul VAFC?

Demo
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Messaggio da Demo » giovedì 14 settembre 2006, 16:29

io :sifone

CRXED9
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Messaggio da CRXED9 » lunedì 18 settembre 2006, 9:13

Comunque e' difficile seguire Pier, perche' lui e' sempre troppo avanti! asd
infatti quando si gira vede il futuro :teach
HCI è coerenza?...mmhhhhh...NO!!

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