mi dite di preciso a cosa serve??
-
lukamgf
mi dite di preciso a cosa serve??
la prima funzione e l ultima??
credete che il VTEC controller funzioni anche su crx del sol 124cv esi?
Swoosh VART ( VTEC Air-Fuel Rpm Torque)
1. Digital VTEC controller
2. Digital Air-Fuel Display
3. Digital RPM Display ( Universal )
4. Digital Torque Converter
ahh ps qnt costa un aggegino del genere in giro??piu o meno...
-
DarkCrinos
-
alex_novi
- HCI member
Re: mi dite di preciso a cosa serve??
VTEC controller: lo sai a cosa serve!lukamgf ha scritto:
la prima funzione e l ultima??
credete che il VTEC controller funzioni anche su crx del sol 124cv esi?
Swoosh VART ( VTEC Air-Fuel Rpm Torque)
1. Digital VTEC controller
2. Digital Air-Fuel Display
3. Digital RPM Display ( Universal )
4. Digital Torque Converter
ahh ps qnt costa un aggegino del genere in giro??piu o meno...
Air-Fuel display: anche questo lo sai, comunque misura il rapporto stechiometrico
Rpm display: anche questo lo sai, contagiri digitale
Torque converter: misura la coppia e/o in alcuni strumenti lo sforzo percentuale del motore!
Di preciso nn so quanto costa, ma penso non meno di 400 euro! poi magari mi sbaglio! Bye
-
lukamgf
- gizmoITR
- (h)old
- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
-
alex_novi
- HCI member
- Looka
- Admin
- Contatta:
ha anche modificato qualcos'altro che mi pare permetta alla ECU di infilarci dentro più benzina, na roba del tipo che qualche sensore "strano" legga che la temperatura dell'aria in ingresso sia più bassa se non ricordo male.Cunili ha scritto:pier ha anticipato il VTEC di molti giri applicando solo una resistenza sul solenoide e non ha problemi di sorta.
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
-
lukamgf
bhe quindi sembra uno strumentino interessante e d utile...
visto che ho la possibilità di prenderlo ad un ottimissimo prezzo credo che me lo regalerò!
utile spostarlo verso l alto per quando si viaggia e nn si vuole tirare...
per diminuire i consumi
scusate ultima domanda...
credete sia molto difficile da montare e collegare!!??
visto che ho la possibilità di prenderlo ad un ottimissimo prezzo credo che me lo regalerò!
utile spostarlo verso l alto per quando si viaggia e nn si vuole tirare...
per diminuire i consumi
scusate ultima domanda...
credete sia molto difficile da montare e collegare!!??
- gizmoITR
- (h)old
- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
Quella a cui vi riferite e' una resistenza piazzata sul sensore della t aria, che ingannava la ecu facendo leggere una t sempre piu bassa del reale, ma ho letto da qualche parte che l'abbia poi tolta dato che era troppo grezza e forse in mancanza di una maggior pressione benza non serviva a un cazo.
Se anche fosse servita, avrebbe ingrassato su tutto l'arco e in modo diverso a seconda dell'evolversi delle t?.
Lo so xche mi ero fatto spiegare come funzionava e l'avevo messa anch'io (non si notavano differenze di nessun tipo cmq).
Comunque e' difficile seguire Pier, perche' lui e' sempre troppo avanti!
Se anche fosse servita, avrebbe ingrassato su tutto l'arco e in modo diverso a seconda dell'evolversi delle t?.
Lo so xche mi ero fatto spiegare come funzionava e l'avevo messa anch'io (non si notavano differenze di nessun tipo cmq).
-
cityhunter
- AlexxTs
piu' che ingrassare (che ? una correzione marginale), quella resistenza altera le mappe tridimensionali dell'accensione : piu' la temperatura risulta bassa e piu' l'anticipo viene aumentato, piu' la temperatura risulta alta e piu' l'anticipo viene ridotto: sulla mia , dopo aver spostato il suddetto sensore dopo il compressore, con temperature di boost intorno ai 60gradi la ecu riduce l'anticipo a 5/1 gradi prima del pms addiritura a volte -1/-2 gradi (quindi dopo il PMS) !!!! con temperature mitigate dall'IC a 30 gradi centigradi l'anticipo ritorna a valori che oscillano dai 35 gradi angolari a carico basso ai 10/12 del minimo .............. difatto ? un truschino che molti che convertono a turbo utilizzano, ossia impostare il sensore in modo tale che la centralina legga temperature esterne elevate per usare anticipi ridotti all'osso ...............gizmoITR ha scritto:Quella a cui vi riferite e' una resistenza piazzata sul sensore della t aria, che ingannava la ecu facendo leggere una t sempre piu bassa del reale, ma ho letto da qualche parte che l'abbia poi tolta dato che era troppo grezza e forse in mancanza di una maggior pressione benza non serviva a un cazo.
ciao
-
Rastal
- Contatta:
- CRXED9
- Contatta: