racc. radiatore olio

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tempman
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racc. radiatore olio

Messaggio da tempman » mercoledì 13 settembre 2006, 19:20

ciao!!

continuo ad aver problemi con i raccordi del radiatore olio... non tengono una mazza... ho provato già con 2 modelli che sembravano abbastanza decenti ma niente da fare, sono durati pochissimo! ...alla fine mi hanno consigliato di eliminarli facendo "intestare" direttamente i tubi, speriamo sia la soluzione definitiva!!? :ehm

typer558
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Messaggio da typer558 » giovedì 14 settembre 2006, 8:10

assolutamente non farlo! :teach

che raccordi sono??

foto??

materiale (alluminio, ergal o cosa)???


a me è successo una volta quando ne hanno stretto uno TROPPO FORTE. Smollato e riserrato al giusto carico, non trasuda un goccia. Considera che se sono in alluminio o leghe leggere in genere, se li serri troppo, si DEFORMANO e iniziano a trasudare! :sbonk


Se comunque metti una foto, vediamo di capire di +. Per farti una idea, in Sezione EP, c'è un mio topic sul radiatore olio (e ci sono le foto dei raccordi). ;)

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » giovedì 14 settembre 2006, 9:45

senza offesa ma .......... siete un po' gayssssssss :asd :asd

ergal e affini li detesto ............ uso componentistica per olio alta pressione per ruspe e caterpillar in acciaio per altissime pressioni (200 e rotti bar continui) ........... trattamento superficiale antiossidazione , nelle misure che volete filetti jic jis npt bsp conici cilindrici e a crimpare, costano un cazz', e vabb? pesano 3 volte tanto dell'alu, ma li smonti e li serri quanto vuoi che non trasudano un picogrammo d'olio ................ per forza devono garantire prestazioni eccezionali in campo movimento terra pesante .......

ciao

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » giovedì 14 settembre 2006, 12:53

AlexxTs ha scritto:senza offesa ma .......... siete un po' gayssssssss :asd :asd

ergal e affini li detesto ............ uso componentistica per olio alta pressione per ruspe e caterpillar in acciaio per altissime pressioni (200 e rotti bar continui) ........... trattamento superficiale antiossidazione , nelle misure che volete filetti jic jis npt bsp conici cilindrici e a crimpare, costano un cazz', e vabb? pesano 3 volte tanto dell'alu, ma li smonti e li serri quanto vuoi che non trasudano un picogrammo d'olio ................ per forza devono garantire prestazioni eccezionali in campo movimento terra pesante .......

ciao
Concordo pienamente, la raccorderia in ergal e affini secondo me è pressochè inutile su auto come le nostre, ci rubano solo soldi e basta...

RobyVTEC
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Messaggio da RobyVTEC » giovedì 14 settembre 2006, 18:53

I miei nn fanno una goccia :amore quelli attaccati alla piastra invece mi han fatto bestemmiare.....considerato che ho montato anche il sensore prex. olio, ho dovuto rifare tutte le filettature dei raccordi ( da aria in bronzo ) cilindriche e saldarli a castolin.....lavoro da certosino :sifone
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Messaggio da AieieVTEC » giovedì 14 settembre 2006, 20:27

castolin :amore :amore :amore

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » venerdì 15 settembre 2006, 11:21

RobyVTEC ha scritto:ho dovuto rifare tutte le filettature dei raccordi ( da aria in bronzo ) cilindriche e saldarli a castolin.....lavoro da certosino :sifone
saldobrasatura?!

comunque io uso anche il frenafiletti forte specifico dell loctite: se un accopiamento gas conico o cilindrico mi da noie lo frenofiletto e passa la paura (raccorderia benza, acqua , olio con limiti di temperatura e pressione molto ampi, li ho fatti tutti così ........... i raccordi di forme particolari li ho fatti saldare tig) .........

RobyVTEC
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Messaggio da RobyVTEC » venerdì 15 settembre 2006, 17:48

AlexxTs ha scritto:
RobyVTEC ha scritto:ho dovuto rifare tutte le filettature dei raccordi ( da aria in bronzo ) cilindriche e saldarli a castolin.....lavoro da certosino :sifone
saldobrasatura?!

comunque io uso anche il frenafiletti forte specifico dell loctite: se un accopiamento gas conico o cilindrico mi da noie lo frenofiletto e passa la paura (raccorderia benza, acqua , olio con limiti di temperatura e pressione molto ampi, li ho fatti tutti così ........... i raccordi di forme particolari li ho fatti saldare tig) .........
Macchè saldobrasatura :rant quella la usano ( usavano ) per "attaccare" le placchette in vidia agli utensili in acciaio, interponendo tra i due una microrete in bronzo speciale fondendola mediante passagio di corrente elettrica :teach il castolin è semplicemente una bacchettina di leghe , da fondere con il cannello dopo avere scaldato i pezzi.......comunque ho fatto il suddetto lavoro, semplicemente perchè con il sigillaraccordi , le filettature facevano un leggerissimo trasudo, che a me pero' stava sul caxxo.... :sifone
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Messaggio da AlexxTs » venerdì 15 settembre 2006, 18:25

ah ok, la stessa tecnica che mi ha usato il vecchio che mi salda i pezzi per saldare un innesto per o-ring del flauto iniettori sulla staffa di ancoraggio al flauto stesso: mi ha spiegato che per capillarita' ? l'unico modo di ottenere una saldatura continua , sottile e a prova di tenuta idraulica su pezzi piccoli che a tig si fonderebbero in un ammasso informe .......

c'e' tutto un mondo da scoprire intorno ai motori ........... :asd :asd

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