Help: Campana del cambio crinata (diverse foto :stica)

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Binsyoo
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Help: Campana del cambio crinata (diverse foto :stica)

Messaggio da Binsyoo » mercoledì 16 agosto 2006, 19:29

Dopo tanto tempo che volevo fare lo swap del cambio da automatico a manuale finalmente ne ho preso uno.
Approfittando del fatto che era aperto ho dato un'occhiata per vedere come stava all'interno e mi sono accorto che sotto al differenziale la struttura è venata di brutto.
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fuori

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dentro

Anche la linea di giunzione con la campana è veramente e stranamente rovinata
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ma questo è il meno ovviamente

Ora vi chiedo: è un danno grave come sembra? Devo prendere nuovo il pezzo o è possibile con una cifra ragionevole ripararlo ripristinandone la resistenza originale.
Insomma è da buttà? :(
Ultima modifica di Binsyoo il giovedì 17 agosto 2006, 9:41, modificato 1 volta in totale.

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » mercoledì 16 agosto 2006, 20:27

quelle venature sono presenti in tutti i cambi ke ho aperto(ed erano tutti buoni)...forse sono delle venature ke si creano nel raffreddamento dell'alluminio... x quanto riguarda quella parte rovinata porta a farla saldare con elettrodi in alluminio e poi a spianare :good
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

kay
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Messaggio da kay » giovedì 17 agosto 2006, 7:37

Bho...... pare un affresco del 500.... io una roba cosi non la monterei mai. Dalla foto sembrano crepe, che magari non sono, ma sinceramente... mai visto una campana messa cosi, nè fuori nè dentro.

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » giovedì 17 agosto 2006, 10:38

io si anzi adesso se le trovo ve le fotografo...e poi se ci si fa caso nn sono crepe vere e proprie
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

banixj
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Messaggio da banixj » venerdì 18 agosto 2006, 1:31

Secondo me, se le crepe fossero strutturali e passanti, viste le sollecitazioni in gioco, quel carter si sarebbe spaccato durante il suo utilizzo.

Magari sono crepature superficiali, sfogliamenti (come l'intonaco) per cause di tempo/cicli termici.

:alcool
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Binsyoo
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Messaggio da Binsyoo » venerdì 18 agosto 2006, 9:53

Il problema è che proviene da un'auto incidentata quindi utilizzo non c'è stato dopo l'incidente e non so se possono essere derivate da esso...
Vi prego, chiunque abbia esperienza di cambi aperti mi faccia sapere se sono normali (intanto grazie voodoo ;))

Poi come si sia massacrata così la linea di accoppiamento mi rimane oscuro... :ehm

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » venerdì 18 agosto 2006, 9:57

Binsyoo ha scritto: Poi come si sia massacrata così la linea di accoppiamento mi rimane oscuro... :ehm
la campana x sollevarla si fa fatica....qualke fessakkiotto si aiuta con il cacciavite :asd = il cambio è stato aperto :teach cmq quello è il minimo un po' di pasta per nn far fuoriuscire l'olio di lubrificazione e sei apposto!
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

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Messaggio da banixj » venerdì 18 agosto 2006, 16:40

Se c'e' di mezzo un urto non si puo' sapere con certezza se il materiale e' ancora in grado di resistere alle sollecitazioni per cui e' stato realizzato...

Io lascerei perdere strani accrocchi con la pasta e comprerei il guscio nuovo...

A volte chi piu' spende piu' risparmia....

:teach

Se poi macini tutto?
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gesus
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Messaggio da gesus » domenica 20 agosto 2006, 20:01

Voodooo ha scritto:
Binsyoo ha scritto: Poi come si sia massacrata così la linea di accoppiamento mi rimane oscuro... :ehm
la campana x sollevarla si fa fatica....qualke fessakkiotto si aiuta con il cacciavite :asd = il cambio è stato aperto :teach cmq quello è il minimo un po' di pasta per nn far fuoriuscire l'olio di lubrificazione e sei apposto!

ecchime :azz

cmq si ho sforzato io, perche il bel manuale honda per smontare il cambio intende proprio la campana, e siccome non sono meccanico ho fatto il triplo del lavoro smontando prima il cambio e poi la campana... quindi quei segni sono colpa mia ...

per il resto l auto incindentata è la mia, ma sul cambio ecc non ci sono stati urti, il vano motore è integro, si è piegato un po il telaietto dal lato opposto al cambio, ma per dire tutte le barre frontali sono integre e infatti sono da parte in caso di necessita, pure il radiatore si è solo bucato sopra sullagiungizione, ecc ecc ... la parte del cambio era perfetta, anche il fanale dal quel lato era solo poco rovinato ...

indi percui dal basso della mia ignoranza penso sia tutto normale.

bynsioo se ci son problemi contattami, non avendo ricevuto sms pensavo fosse tutto apposto :imba

p.s.
tutto il motore sta bene, coppa olio ecc tutto integro e ben messo, unica cosa il tutto è fermo da un anno e mezzo se non ricordo male ...

Binsyoo
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Messaggio da Binsyoo » domenica 20 agosto 2006, 22:02

non ti volevo rovinare le ferie :(

Ci sentiamo su msn, se qualcun'altro può dare suggerimenti gli sarò grato, non ho tanto paura che pisci olio quanto che si sfondi tutto non è che a Roma si viaggia sul velluto, anzi... :sbonk

ciccio
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Messaggio da ciccio » lunedì 21 agosto 2006, 0:56

abbonda di pasta rossa (o blu o verde o grigia) e stai sereno, ho visto di molto peggio nella mia breve carriera :p

alex_novi
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Messaggio da alex_novi » lunedì 21 agosto 2006, 2:08

Per le crepe... vai tranquillo che sono solo superficiali (chi ha smontato altri cambi lo sa bene, sono tutti così), si formano perchè l'alluminio non viene stampato in alta pressione, se fosse così, superficialmente sarebbe molto più bello, ma altrettanto inutile visto che non deve sopportare degli sforzi, come prova, cerca una punto con il motore fire e guarda il coperchio delle punterie (coperchio valvole) e vedrai che è molto simile al tuo cambio oppure guarda un qualsiasi cambio! Vai tranquillo :good montalo pure!
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
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Messaggio da typer558 » lunedì 21 agosto 2006, 9:01

Normalissimo, sono tutti così!

Pensa che perfino la coppa olio stock e quelle modificate con paratie JAS e SPOON (la mia e quella di vtekken) sono allo stesso modo. Sarà una questione di materiale.

tranquillo, no problem ;)


Foto della SPOON:

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Binsyoo
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Messaggio da Binsyoo » lunedì 21 agosto 2006, 16:24

Grazie :D:D:D

avete portato una ventata di serenità in un periodo per altri motivi veramente brutto. :bow

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » martedì 22 agosto 2006, 22:41

segni di un blocco creato per fusione.. nulla di anomalo.

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