RICONDIZIONAMENTO DI UN MOTORE
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renatooo82
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eTiLiKo
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renatì,bielle e albero basta che li fai controllare accuratamente da un ottima rettifica!!!Ci sono da controllare diverse cose,dall'allineamento,allo squadro,diverese misurazioni....il manuale officina è abbastanza esaustivo.
ACCURATAMENTE.
@Blade : l'alesatura dell'H22 è un casino,preparati a lottare con la rettifica,e a stare dentro la sala macchine giorno e notte per accertarti di cosa stanno facendo.
Contattami via PM che ti do qualche dritta.
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@Blade : l'alesatura dell'H22 è un casino,preparati a lottare con la rettifica,e a stare dentro la sala macchine giorno e notte per accertarti di cosa stanno facendo.
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kintaro
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Piu' che altro..........
Quanti b18 SANI sono rimasti nel club ?
Si, ok, oltre a una certa spesa vale la pena cambiarlo, ma ce ne sono ancora di b18 con pochi km nel club ?
Io me lo sono chiesto, e se dovessi affrontare una spesa simile, tra spendere 1500 euro di un'altro motore con oltre 100.000km, e non sapere come e' stato usato, e ricondizionare il mio con 400/800 euro, avendo perio' la certezza che l parti usurate sono state sostituite....mah.....
Quanti b18 SANI sono rimasti nel club ?
Si, ok, oltre a una certa spesa vale la pena cambiarlo, ma ce ne sono ancora di b18 con pochi km nel club ?
Io me lo sono chiesto, e se dovessi affrontare una spesa simile, tra spendere 1500 euro di un'altro motore con oltre 100.000km, e non sapere come e' stato usato, e ricondizionare il mio con 400/800 euro, avendo perio' la certezza che l parti usurate sono state sostituite....mah.....
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PierGSi
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Con 400 euro non compri neanche la serie di valvole.kintaro ha scritto:Piu' che altro..........
Quanti b18 SANI sono rimasti nel club ?
Si, ok, oltre a una certa spesa vale la pena cambiarlo, ma ce ne sono ancora di b18 con pochi km nel club ?
Io me lo sono chiesto, e se dovessi affrontare una spesa simile, tra spendere 1500 euro di un'altro motore con oltre 100.000km, e non sapere come e' stato usato, e ricondizionare il mio con 400/800 euro, avendo perio' la certezza che l parti usurate sono state sostituite....mah.....
Se hai la sfiga di trovare gli steli usurati, temo che non bastino 3000?...
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renatooo82
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basta sapere dove ordinare
per esempio con 1000 ? si prendono sicuramente pistoni, fasce, serie totale guarnizioni testata e monoblocco, pompa olio, pompa acqua, cinghia distribuzione e cuscinetto e prigionieri della testa e del banco.. mancano le bronzine che si ordinano dello spessore giusto una volta smontato e misurato l'albero e il gioco è fatto. poi ci sono circa 1500/2000 di manodopera e rettifiche (se si rettifica il monoblocco montando pistoni da rettifica +0.25 alesaggio).
cmq i pezzi sopra sono tutti originali honda ovvio non bisogna prenderli dal concessionario (in conce la spesa è circa il triplo) ma da me ... http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic.php?t=23166
e cmq c'è maxcoupè che ha in vendita un sacco di belle cose
ciaoo
per esempio con 1000 ? si prendono sicuramente pistoni, fasce, serie totale guarnizioni testata e monoblocco, pompa olio, pompa acqua, cinghia distribuzione e cuscinetto e prigionieri della testa e del banco.. mancano le bronzine che si ordinano dello spessore giusto una volta smontato e misurato l'albero e il gioco è fatto. poi ci sono circa 1500/2000 di manodopera e rettifiche (se si rettifica il monoblocco montando pistoni da rettifica +0.25 alesaggio).
cmq i pezzi sopra sono tutti originali honda ovvio non bisogna prenderli dal concessionario (in conce la spesa è circa il triplo) ma da me ... http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic.php?t=23166
e cmq c'è maxcoupè che ha in vendita un sacco di belle cose
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renatooo82
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perchè è un casino ? cmq il rialesaggio è previstodalla honda, visto che vendono i pistoni da rettifica..eTiLiKo ha scritto:@Blade : l'alesatura dell'H22 è un casino,preparati a lottare con la rettifica,e a stare dentro la sala macchine giorno e notte per accertarti di cosa stanno facendo.
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PierGSi
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Infatti io intedevo che potrebbero non bastare 3000 ? in totale (compreso smontaggio-rimontaggio del motore, manodopera ed operazioni di rettifica).renatooo82 ha scritto:basta sapere dove ordinare
per esempio con 1000 ? si prendono sicuramente pistoni, fasce, serie totale guarnizioni testata e monoblocco, pompa olio, pompa acqua, cinghia distribuzione e cuscinetto e prigionieri della testa e del banco.. mancano le bronzine che si ordinano dello spessore giusto una volta smontato e misurato l'albero e il gioco è fatto. poi ci sono circa 1500/2000 di manodopera e rettifiche (se si rettifica il monoblocco montando pistoni da rettifica +0.25 alesaggio).
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eTiLiKo
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L'H22(ed anche l'F20C)è diverso dai B series.
Le tolleranze cilindro-pistone e la finitura superficiale sono diverse dalla maggior parte dei motori,e se non servi la pappa pronta alla rettifica la vedo brutta.
Per il ricopndizionamento di un motore cmq sono daccordo con Pier,mediamente si va dai 2500? in su per un 4 cilindri.
Le tolleranze cilindro-pistone e la finitura superficiale sono diverse dalla maggior parte dei motori,e se non servi la pappa pronta alla rettifica la vedo brutta.
Per il ricopndizionamento di un motore cmq sono daccordo con Pier,mediamente si va dai 2500? in su per un 4 cilindri.
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AssoTop
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Secondo me su determinati motori, B16, B18, F20, H22, se la vettura e' tenuta in maniera spettacolare, non e' solo possibile spendere 3'000 ? per rifare il motore..
E' un dovere !
A parte gli scherzi, la vettura vale poco di per se, ma ci avete speso una follia, vi piace, la sentite viva.. beh.. io credo che sia "bello" fare quello che sta' facendo Renato.. donandole una seconda giovinezza con trapianto d'organi, ma senza trapiantare anche il cuore..
Diciamo un bell'intervento a cuore aperto, valvole nuove, qualche by-pass e via..
Tornando ancora + serio.. confermo la cifra.. i vecchi 5-6 milioni di lirette ci vogliono per un lavoro ben fatto..
byez,
AssO
E' un dovere !
A parte gli scherzi, la vettura vale poco di per se, ma ci avete speso una follia, vi piace, la sentite viva.. beh.. io credo che sia "bello" fare quello che sta' facendo Renato.. donandole una seconda giovinezza con trapianto d'organi, ma senza trapiantare anche il cuore..
Diciamo un bell'intervento a cuore aperto, valvole nuove, qualche by-pass e via..
Tornando ancora + serio.. confermo la cifra.. i vecchi 5-6 milioni di lirette ci vogliono per un lavoro ben fatto..
byez,
AssO
- Max_Coupè
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renatooo82
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Fradiovada
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