Posteriore destra che non frena...

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
Treno84
HCI member
HCI member

Posteriore destra che non frena...

Messaggio da Treno84 » venerdì 11 agosto 2006, 11:47

Ciao a tutti.

Da poco sono andato a fare la revisione, e non l'ho passata poichè la ruota posteriore destra frenava meno della metà della sinistra.

Questo lo fa sia tirando il freno a mano, sia premendo il pedale.

L'altro giorno ho provato a smontare le pastiglie e carteggiarle un pò e ho anche spurgato la pinza.

Qualcosina è migliorato, ma sono ancora lontano dalla frenata della sinistra.

Ora, secondo voi...quale può essere il problema??

Pastiglia difettosa?

La pinza sembra funzionare bene e il pistoncino esce senza problemi. Di pastiglia inoltre ce n'è più della metà.

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » venerdì 11 agosto 2006, 12:36

pompante semi inkiodato... lo faceva anche a me, devi prire la pinza smontare il tutto pulire, oliare, ripulire e rimontare con spurgo annesso!
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Treno84
HCI member
HCI member

Messaggio da Treno84 » venerdì 11 agosto 2006, 12:40

Grazie...allora ti chiedo solo un'ultima cosa...

...quando stacco il tubo del freno dalla pinza...come faccio per evitare che mi esca tutto l'olio??

O rimane dentro da solo?

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » venerdì 11 agosto 2006, 13:05

pinza a scatto sul tubo, lo kiudi e poi smonti!!(a pinzarlo tranquilamente n nsi rovina a stringere amorte si riskia di romperlo okkio!)

okkio ke i pompanti psoteriori nn si estraggono come gli anteriori ma vanno svitati!!
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » venerdì 11 agosto 2006, 14:43

io prenderei un kit revisione pinze (costa una sciocchezza) e farei un lavoro fatto bene .............

Treno84
HCI member
HCI member

Messaggio da Treno84 » venerdì 11 agosto 2006, 16:33

Si alex...è un lavoro che avevo già intenzione di fare...ma ora proprio non ho tempo...per la fine del mese devo portare il libretto dai caramba con la revisione fatta...e ho paura di non arrivare!

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » venerdì 11 agosto 2006, 16:38

Treno84 ha scritto:Si alex...è un lavoro che avevo già intenzione di fare...ma ora proprio non ho tempo...per la fine del mese devo portare il libretto dai caramba con la revisione fatta...e ho paura di non arrivare!
caxxo vogliono i caramba?!? ........... ti hanno cuccato senza revisione e ti tengono per le palle :asd :asd ?!? fine mese sono 20 giorni, e in un giorno con il kit revisone in mano, un po' di benza, un boccione di dot5 e un amico per fare lo spurgo fai il lavoro fischiettando ............

Treno84
HCI member
HCI member

Messaggio da Treno84 » venerdì 11 agosto 2006, 22:44

AlexxTs ha scritto:
Treno84 ha scritto:Si alex...è un lavoro che avevo già intenzione di fare...ma ora proprio non ho tempo...per la fine del mese devo portare il libretto dai caramba con la revisione fatta...e ho paura di non arrivare!
caxxo vogliono i caramba?!? ........... ti hanno cuccato senza revisione e ti tengono per le palle :asd :asd ?!? fine mese sono 20 giorni, e in un giorno con il kit revisone in mano, un po' di benza, un boccione di dot5 e un amico per fare lo spurgo fai il lavoro fischiettando ............

Più o meno ci hai azzeccato....

...mi hanno beccato senza libretto...che chiaramente era a casa poichè avevo la revisione scaduta da quasi 2 mesi.

Rispondi