salve raga,il quesito è questo,sono andato a vedere una ej1 ferma da un anno e forse più in un garage,tirata fuori messi i cavi , e partita a primo colpo,dopo qualke singhiozzo durato qualke mezzo minuto il motore girava regolare direi un orologio considerato il kilometraggio,senza problemi,ma all'improvviso mi accorgo ke nn c'è acqua nella vasketta,spengo ed apro il tappo del radiatore a secco totale.
cosa ne ha potuto causare la perdita,il proprietario sostiene di averla lasciata con la vasketta piena ed i tappi c'erano tutti
elp
circuito dell'acqua a secco
-
cityhunter
- Messaggi: 852
- Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:25
- Località: Sicilia
- AlexxTs
- Messaggi: 5718
- Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15
Re: circuito dell'acqua a secco
1) qualcuno se l'e' bevutacityhunter ha scritto:salve raga,il quesito è questo,sono andato a vedere una ej1 ferma da un anno e forse più in un garage,tirata fuori messi i cavi , e partita a primo colpo,dopo qualke singhiozzo durato qualke mezzo minuto il motore girava regolare direi un orologio considerato il kilometraggio,senza problemi,ma all'improvviso mi accorgo ke nn c'è acqua nella vasketta,spengo ed apro il tappo del radiatore a secco totale.
cosa ne ha potuto causare la perdita,il proprietario sostiene di averla lasciata con la vasketta piena ed i tappi c'erano tutti
elp
2) ? caduta tutta in coppa facendo mayonese con l'olio
3) ? stata sparata tutta fuori dal tubo di scarico perch? le camice sono criccate ..........
lascia stare gli "orologi" che rimangono a secco di acqua nel radiatore stando fermi in stoccaggio ......... figurati che succede in movimento!!!
-
cityhunter
- Messaggi: 852
- Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:25
- Località: Sicilia
Re: circuito dell'acqua a secco
ma tutto questo nn può succedere se il motore nn gira e poi se cosi fosse il prprietario nn me l'avrebbe fatta di sicuro fatta trovare senza acqua nn credi.AlexxTs ha scritto:1) qualcuno se l'e' bevutacityhunter ha scritto:salve raga,il quesito è questo,sono andato a vedere una ej1 ferma da un anno e forse più in un garage,tirata fuori messi i cavi , e partita a primo colpo,dopo qualke singhiozzo durato qualke mezzo minuto il motore girava regolare direi un orologio considerato il kilometraggio,senza problemi,ma all'improvviso mi accorgo ke nn c'è acqua nella vasketta,spengo ed apro il tappo del radiatore a secco totale.
cosa ne ha potuto causare la perdita,il proprietario sostiene di averla lasciata con la vasketta piena ed i tappi c'erano tutti
elp
2) ? caduta tutta in coppa facendo mayonese con l'olio
3) ? stata sparata tutta fuori dal tubo di scarico perch? le camice sono criccate ..........
lascia stare gli "orologi" che rimangono a secco di acqua nel radiatore stando fermi in stoccaggio ......... figurati che succede in movimento!!!
- AlexxTs
- Messaggi: 5718
- Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15
Re: circuito dell'acqua a secco
1) qualcuno se l'e' bevutacityhunter ha scritto:ma tutto questo nn può succedere se il motore nn gira e poi se cosi fosse il prprietario nn me l'avrebbe fatta di sicuro fatta trovare senza acqua nn credi.AlexxTs ha scritto: 1) qualcuno se l'e' bevuta
2) ? caduta tutta in coppa facendo mayonese con l'olio
3) ? stata sparata tutta fuori dal tubo di scarico perch? le camice sono criccate ..........
lascia stare gli "orologi" che rimangono a secco di acqua nel radiatore stando fermi in stoccaggio ......... figurati che succede in movimento!!!
non c'erano strane macchie sotto la macchina?!? perch? le miscele a base di glicole sono poco volatili e stanno dove le lasci: aoh 4 litri e mezzo di liquido di raffreddamento sono tanti !!!!
ciao