Ciao a tutti.
Oggi, dopo tanto tempo, mi sono finalmente deciso a provare la p30 che avevo in garage da mesi.
Tolgo la plastica che copre la centralino, scollego la p2t, collego il cablaggio di conversione e infine la p30.
Inserisco la chiave e giro....il check engine si spegne regolarmente e metto in moto.
Noto subito che il minimo è un pò irregolare, ma penso sia dovuto al fatto che la centralina deve addattarsi.
Lascio la car al minimo una decina di minuti, finche parte la ventola. La spengo, attendo ancora qualche minuto, dopo di che la riavvio e parto.
Faccio una 15ina di km sotto i 4000 giri, mi fermo a fare benza e riparto.
Ora, pian piano inizio a tirare un pò, e qui compaiono le sorprese.
Allora, il VTEC entra a circa 6500 giri di strumento, ma quello che + mi lascia perplesso è il limitatore, che si fa vivo solo intorno ai 9500.
Ora, io ho aperto la ecu e sembra tutto stock...
...avete qualche idea???
Ciao e grazie,
Marco.
P30 impazzita????
-
Treno84
- HCI member
- Messaggi: 1178
- Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2005, 10:09
- Località: Near Riva d/Garda
-
renatooo82
- (h)old
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: La capitale
-
Treno84
- HCI member
- Messaggi: 1178
- Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2005, 10:09
- Località: Near Riva d/Garda
@Sonny: no no...non mi fido affatto a tirare a 9500...infatti è stato un attimo solo per vedere dove era il limitatore.
Cmq svelato l'arcano mistero....
....non avevo aperto il lato inferiore della ecu...e ora si...
...ebbene, è stato cambiato il quarzo, al posto di quello da 10mhz ve nè uno da 11,0592mhz e questo sballa tutto!
Infatti dubitavo che il mio strumento fosse così sballato, poichè con l'altra ecu lo scarto è di circa 200 giri.
Dimenticavo....un grazie al mitico Pier!
Cmq svelato l'arcano mistero....
....non avevo aperto il lato inferiore della ecu...e ora si...
...ebbene, è stato cambiato il quarzo, al posto di quello da 10mhz ve nè uno da 11,0592mhz e questo sballa tutto!
Infatti dubitavo che il mio strumento fosse così sballato, poichè con l'altra ecu lo scarto è di circa 200 giri.
Dimenticavo....un grazie al mitico Pier!