Daniel M ha scritto:Io pensavo a Walken Texas RangerMistostretto ha scritto:LORD_DINGO christofer?
guarda ke centra eccome.. xkè fa tanti giri quel motore.. quanti ne fa walken in un minuto di calci rotatori!

AlexxTs ha scritto:comunque questo non c'entra un caxxo con la S4 ........... ? a uno step evolutivo superiore:giusepperoselli ha scritto:cioè ragazzi..inchinatevi ad un MOTORE...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
biturbo a 16 valvole incrociate con turbine a lancio sequenziale tramite wastegate a controllo elettronico ............... minkia sto male: tirava fuori una vagonata di cavalli da una cilindrata ridicola sto caxxo di 4 cilindri ............ MA QUALCHE PIRLA DISSE NO A QUESTO MOTORE ..............
beh?!? passare da prototipo a produzione di serie con garanzia di 2 anni , non mi sembra una cosa da ridere ....... quel 1400 gira con rc di 10:1, iniezione diretta FSI e picchi di pressione superiori a 2 bar senza utilizzare iniezione ad h2o: spiegami cosa c'e' di ridicolo in tutto questo così ridiamo tutti assieme ........... ahahahahahahahMichaelKnight ha scritto:novità???? è roba di 26 anni fa![]()
qualcuno ha avuto il piacere di provare questo giocattolino?AlexxTs ha scritto:beh?!? passare da prototipo a produzione di serie con garanzia di 2 anni , non mi sembra una cosa da ridere ....... quel 1400 gira con rc di 10:1, iniezione diretta FSI e picchi di pressione superiori a 2 bar senza utilizzare iniezione ad h2o: spiegami cosa c'e' di ridicolo in tutto questo così ridiamo tutti assieme ........... ahahahahahahahMichaelKnight ha scritto:novità???? è roba di 26 anni fa![]()
su intern?tt trovi tutto ................ comunque ? un motore (il 1400 TSI) sovralimentato a 3 stadi: bassa pressione con volumetrico, media (o meglio stadio di transizione) con volumetrico e turbocompressore, alta solo turbocompressore ..........lord_dingo ha scritto:qualcuno ha avuto il piacere di provare questo giocattolino?AlexxTs ha scritto: beh?!? passare da prototipo a produzione di serie con garanzia di 2 anni , non mi sembra una cosa da ridere ....... quel 1400 gira con rc di 10:1, iniezione diretta FSI e picchi di pressione superiori a 2 bar senza utilizzare iniezione ad h2o: spiegami cosa c'e' di ridicolo in tutto questo così ridiamo tutti assieme ........... ahahahahahahah
vediamo se ho capito bene.. a basso numero di giri funziona come un aspirato 1.4 e nn consuma niente.. e poi insistendo sul pedale entra la turbina e spinge come un 2.5 aspirato?...
anzi no essendo un biturbo funziona sempre il turbo e quindi a basso numero di giri funziona sempre ? o si attiva solo insistendo sul pedale dell'acceleratore tipo overbost????
ki mi spiega come funziona
?