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Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
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lord_dingo
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Messaggio da lord_dingo » venerdì 12 maggio 2006, 14:34

Daniel M ha scritto:
Mistostretto ha scritto:LORD_DINGO christofer?
Io pensavo a Walken Texas Ranger :asd

guarda ke centra eccome.. xkè fa tanti giri quel motore.. quanti ne fa walken in un minuto di calci rotatori! :teach

giusepperoselli
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Messaggio da giusepperoselli » venerdì 12 maggio 2006, 17:46

AlexxTs ha scritto:
giusepperoselli ha scritto:cioè ragazzi..inchinatevi ad un MOTORE...

:amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore

Immagine
comunque questo non c'entra un caxxo con la S4 ........... ? a uno step evolutivo superiore:

biturbo a 16 valvole incrociate con turbine a lancio sequenziale tramite wastegate a controllo elettronico ............... minkia sto male: tirava fuori una vagonata di cavalli da una cilindrata ridicola sto caxxo di 4 cilindri ............ MA QUALCHE PIRLA DISSE NO A QUESTO MOTORE ..............

si infatti..mi pare lo montasse la ECV2 purtroppo rimasta vittima della cancellazione delle gruppo B. :( :( :(

N2O
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..

Messaggio da N2O » sabato 13 maggio 2006, 11:33

MOTORE DELL'ANNO punti
1? BMW "5.0 V10" (M5, M6) 318
2? Volkswagen "1.4 TSI" (Golf GT) 270
3? BMW "3.0d" (535d) 233
4? Toyota "1.5 Hybrid" (Prius) 200
5? Volkswagen "2.0 TFSI" (Golf GTI) 199
6? BMW "3.2" (Z4 M) 139

MOTORE DELL'ANNO (novità) punti
1? Volkswagen "1.4 TSI" (Golf GT) 250
2? Toyota/Lexus "3.5 Hybrid" (GS 450h) 196
3? Chevrolet "7.0 V8" (Corvette Z06) 123
4? Mercedes/AMG "6.3" (CLS 63, ML 63) 117
5? Porsche "3.4" (Cayman) 102
6? Honda "1.8" (Civic) 81

MOTORE PI? ECONOMICO punti
1? Toyota "1.5 Hybrid" (Prius) 196
2? Honda "1.3 IMA" (Civic) 127
3? Fiat-GM "1.3 Multijet" (Panda, Punto, Corsa) 111
4? Honda "3.0 Hybrid" (Accord) 74
5? Toyota/Lexus "3.5 Hybrid" (GS 450h) 54
6? Renault "2.0 dCi" (M?gane, Laguna) 49

MOTORE PI? PERFORMANTE punti
1? BMW "5.0 V10" (M5, M6) 342
2? Ferrari "4.3 V8" (F430) 160
3? Mercedes/AMG "6.0 V12 biturbo" (SL 65, CL 65) 130
4? Chevrolet "7.0 V8" (Corvette Z06) 103
5? Porsche "3.8" (911 S) 54
6? BMW "3.2" (Z4 M) 52



CILINDRATA INFERIORE A 1.0 LITRI punti
1? Honda "1.0 IMA" (Insight) 282
2? Toyota/Psa "1.0" (Aygo, Yaris, 107, C1) 239
3? Ford "1.0 turbo" (EcoSport) 144
4? Smart "cdi" (fortwo) 99
5? Suzuki "1.0" (Wagon R+) 94
6? Smart "698" (fortwo) 81



DA 1.0 A 1.4 LITRI punti
1? Volkswagen "1.4 TSI" (Golf GT) 264
2? Honda "1.3 IMA" (Civic) 250
3? Fiat-GM "1.3 Multijet" (Panda, Punto, Corsa) 188
4? Psa/Ford "1.4 HDi" (C2, 307, Fiesta) 103
5? Toyota "1.4 D-4D" (Yaris, Mini) 52
6? Volkswagen "1.4 FSI" (Polo) 50


DA 1.4 A 1.8 LITRI punti
1? Toyota "1.5 Hybrid" (Prius) 274
2? Honda "1.8" (Civic) 129
3? BMW-Mini "1600" (Cooper S) 126
4? Renault/Nissan "1.5 dCi" (Clio, Micra) 110
5? Psa/Ford "1.6 HDi" (207, Focus C-Max) 106
6? Toyota "1.8 VVTL-i" (Celica, Elise) 94



DA 1.8 A 2.0 LITRI punti
1? Volkswagen "2.0 TFSI" (Golf GTI) 218
2? Honda "2.0 iV-TEC" (Civic Type-R) 131
3? Honda "2.0" (S2000) 126
4? BMW "2.0d" (serie 1, 3, X3) 108
5? Renault "2.0 dCi" (M?gane, Laguna) 97
6? Mitsubishi "2.0 turbo" (Lancer Evo IX) 95

DA 2.0 A 2.5 LITRI punti
1? Subaru "2.5 turbo" (Impreza) 155
2? BMW "2.5" (serie 3, 5, Z4) 153
3? Honda "2.2 CDTi" (Accord, CR-V, FR-V) 145
4? Mazda "2.3 turbo" (6) 141
5? Toyota/Lexus "2.2d" (Avensis/IS) 115
6? Fiat "2.4 JTD" (Croma, 159) 87


DA 2.5 A 3.0 LITRI punti
1? BMW "3.0d" (535d) 278
2? BMW "3.0" (serie 3, 5, 6, 7, Z4) 182
3? Honda "3.0 Hybrid" (Accord) 163
4? Volkswagen "3.0 TDI" (Touareg, Q7) 92
5? Jaguar "2.7 V6D" (S-Type) 76
6? BMW "3.0d" (serie 3, X3, X5) 73


DA 3.0 A 4.0 LITRI punti
1? BMW "3.2" (Z4 M) 235
2? Toyota/Lexus "3.5 Hybrid" (GS 450h) 189
3? Porsche "3.8" (911 S) 156
4? Porsche "3.6 turbo" (911 turbo) 131
5? Toyota/Lexus "3.3 Hybrid" (RX 400h) 102
6? VW/Audi "3.2 FSI" (A4, A6, A8) 89


OLTRE 4.0 LITRI punti
1? BMW "5.0 V10" (M5, M6) 310
2? Ferrari "4.3 V8" (F430) 159
3? Mercedes/AMG "6.0 V12 biturbo" (SL 65, CL 65) 108
4? Volkswagen "5.0 V10 TDI" (Touareg, Phaeton) 91
5? Chevrolet "7.0 V8" (Corvette Z06) 78
6? Ferrari "5.7 V12" (Scaglietti, Superamerica) 75

MichaelKnight
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Messaggio da MichaelKnight » sabato 13 maggio 2006, 12:01

il tsi è un'ottima idea,tra l'altro se la sono trovata su un piatto già bella pronta ma credo che nell'utilizzo in serie avrà qualche problemino..........

Acura
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Messaggio da Acura » sabato 13 maggio 2006, 12:04

WANKEL si dice..non WALKEN :teach

e cmq penso che non copino questo motore solo per ora, perchè in fondo è una novità..penso io! Appena se ne saprà di + qualcuno evidentemente copierà brutalmente...per il resto cmq credo che ogni casa debba avere delle caratteristiche differenti rispetto alle altre, debba avere un qualcosa di singolare per aggiudicarsi l'esclusiva e quant'altro (vedi il sistema VTEC predisposto sulle HONDA che ha reso il marchio nipponico famoso nel mondo)!!

Penso sia dovuto a questi fattori...e cmq leviamoci dalla testa che le honda sono le auto migliori al mondo,leviamoci i paraocchi, ce ne sono tante altre non da meno

MichaelKnight
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Messaggio da MichaelKnight » sabato 13 maggio 2006, 16:13

novità???? è roba di 26 anni fa :ride :ride

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » domenica 14 maggio 2006, 10:59

MichaelKnight ha scritto:novità???? è roba di 26 anni fa :ride :ride
beh?!? passare da prototipo a produzione di serie con garanzia di 2 anni , non mi sembra una cosa da ridere ....... quel 1400 gira con rc di 10:1, iniezione diretta FSI e picchi di pressione superiori a 2 bar senza utilizzare iniezione ad h2o: spiegami cosa c'e' di ridicolo in tutto questo così ridiamo tutti assieme ........... ahahahahahahah

lord_dingo
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Messaggio da lord_dingo » domenica 14 maggio 2006, 13:15

AlexxTs ha scritto:
MichaelKnight ha scritto:novità???? è roba di 26 anni fa :ride :ride
beh?!? passare da prototipo a produzione di serie con garanzia di 2 anni , non mi sembra una cosa da ridere ....... quel 1400 gira con rc di 10:1, iniezione diretta FSI e picchi di pressione superiori a 2 bar senza utilizzare iniezione ad h2o: spiegami cosa c'e' di ridicolo in tutto questo così ridiamo tutti assieme ........... ahahahahahahah
qualcuno ha avuto il piacere di provare questo giocattolino?
vediamo se ho capito bene.. a basso numero di giri funziona come un aspirato 1.4 e nn consuma niente.. e poi insistendo sul pedale entra la turbina e spinge come un 2.5 aspirato?...

anzi no essendo un biturbo funziona sempre il turbo e quindi a basso numero di giri funziona sempre ? o si attiva solo insistendo sul pedale dell'acceleratore tipo overbost????

ki mi spiega come funziona
?

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Messaggio da Ermellino » domenica 14 maggio 2006, 13:24

Sembra un incrocio tra il t1000 di terminator e il robottino di corto circuito :asd

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » domenica 14 maggio 2006, 20:08

lord_dingo ha scritto:
AlexxTs ha scritto: beh?!? passare da prototipo a produzione di serie con garanzia di 2 anni , non mi sembra una cosa da ridere ....... quel 1400 gira con rc di 10:1, iniezione diretta FSI e picchi di pressione superiori a 2 bar senza utilizzare iniezione ad h2o: spiegami cosa c'e' di ridicolo in tutto questo così ridiamo tutti assieme ........... ahahahahahahah
qualcuno ha avuto il piacere di provare questo giocattolino?
vediamo se ho capito bene.. a basso numero di giri funziona come un aspirato 1.4 e nn consuma niente.. e poi insistendo sul pedale entra la turbina e spinge come un 2.5 aspirato?...

anzi no essendo un biturbo funziona sempre il turbo e quindi a basso numero di giri funziona sempre ? o si attiva solo insistendo sul pedale dell'acceleratore tipo overbost????

ki mi spiega come funziona
?
su intern?tt trovi tutto ................ comunque ? un motore (il 1400 TSI) sovralimentato a 3 stadi: bassa pressione con volumetrico, media (o meglio stadio di transizione) con volumetrico e turbocompressore, alta solo turbocompressore ..........

ciao

Acura
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Messaggio da Acura » domenica 14 maggio 2006, 20:16

e scusa se è poco :teach se entrerà in produzione mi piacerebbe provarla, dev'essere qualcosa di devastante CV + T = godimento :amore

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » lunedì 15 maggio 2006, 11:35

Acura ha scritto:e scusa se è poco :teach se entrerà in produzione mi piacerebbe provarla, dev'essere qualcosa di devastante CV + T = godimento :amore
sei stai parlando del 1400TSI ? gia' tastabile ...............

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