Consiglio su acquisto assetto

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
type aru

Consiglio su acquisto assetto

Messaggio da type aru » lunedì 10 aprile 2006, 16:02

Ragazzi ho un forte dubbio sull'acquisto dell'assetto x il mio turbotrattore
Allora la makkina pesa 1300kg :shock :shock 2WD
SOSPENSIONI: avantreno a ruote indipendenti, braccio trasversale con montante telescopico (schema MacPherson) molla elicoidale, barra stabilizzatrice. Retrotreno a ruote interconnesse, braccio longitudinale, molla elicoidale, barra stabilizzatrice.
Gruppo ruota: 225-45-R17

Considerazioni: Vorrei un abbassamento relativamente contenuto, nn oltre i 35mm,ma sopratutto un buon irrigidimento. Cmq nn m serve un assetto da pista. Ora il mio dubbio è se effettivamente ha senso orientars su un assetto regolabile o "accontentars" di un assetto sportivo con taratura fissa. Sarei orientato verso l'accoppiata bilstein-eibach xò x un kit regolabile è un salasso!!
Avevo pensato anke ad un KW variante 2 visto il costo lievemente + contenuto xò m è stato detto ke ha una resa inferiore rispetto al bilstein eibach.
Poi ho visto il prezzo dei koni sport gialli e m stavo orientando verso quella scelta xò nn ho trovato pareri particolarmente positiv..

Dopo tutto sto macello riassunto:
Considerando l'uso quotidiano, x cui no pista, ma guida sportiva ha senso spendere cos tanto x un assetto regolabile? Se si kosa m consigliate.
Inoltre x quel ke riguarda convergenza ho letto ke un buon set è -1davant e 0 dietro. questo vale in generale o solo x le honda? E x i valori di campanatura?

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » lunedì 10 aprile 2006, 17:49

Per ma Koni-Eibach è il non plus ultra per un assetto stradale. Bilstein-Eibach è un po' più morbido, comunque ottimo.
-1 avanti e o dietro va bene per qualunque trazione anteriore.
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

type aru

Messaggio da type aru » lunedì 10 aprile 2006, 19:02

Analizzando velocemente ho guardato il koni giallo, ho letto ke è regolabile in estensione: ke benefici ne ottengo quindi??
Ma poi io vorrei poter regolare l'altezza, ne deduco ke con il koni nn ovvio a questo problema....
Nn esiste nulla prodotto dalla koni comparabile con il bilstein PSS9?? o cmq un ammo ad altezza variabile?

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » martedì 11 aprile 2006, 7:07

Per questo passo: non mi sono mai interessato ai regolabili. Per sfruttarli bene dovresti fare prove su prove ed io non credo di avere le competenze( a parte il mio cul@ :asd ).
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

type aru

Messaggio da type aru » martedì 11 aprile 2006, 16:53

beh intanto grazie, ora magari ho sbagliato sezione, magari sarebbe meglio spostare in Altre Marche. Se c'è un MOD ke può farlo grazie..
Sarebbe gradito almeno un consiglio :imba

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 12 aprile 2006, 7:04

Per spostarla in "altre marche" dovresti dire che è un' altra marca e cambiare il titolo del post.

Rispondi