Regime per i minimi consumi...
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Bruno85
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Regime per i minimi consumi...
Quale sarebbe il regime in cui, con ogni marcia il motore dovrebbe consumare di meno?
Io credevo che più bassi fossero i giri, meno consumasse, invece ho notato che sotto i 2000rpm ocnsuma un toto, tra 2000 e 3000rpm consuma leggermente meno... Ditemi un po' che ne pensate...
Io credevo che più bassi fossero i giri, meno consumasse, invece ho notato che sotto i 2000rpm ocnsuma un toto, tra 2000 e 3000rpm consuma leggermente meno... Ditemi un po' che ne pensate...
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PierGSi
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Re: Regime per i minimi consumi...
Mah, il consumo specifico piu' basso (espresso in g/cv/h ) *a pieno gas* dovresti averlo a regime di coppia massima, nell'uso normale consumi meno tenendo la marcia piu' alta possibile al regime piu' basso possibile, cioe', se sei in quarta a 50 km/h consumi sicuramente di piu' che in quinta a 50 km/h, anche se, forse, in quarta aprirai leggermente meno la farfalla per andare a 50 km/h.Bruno85 ha scritto:Quale sarebbe il regime in cui, con ogni marcia il motore dovrebbe consumare di meno?
Io credevo che più bassi fossero i giri, meno consumasse, invece ho notato che sotto i 2000rpm ocnsuma un toto, tra 2000 e 3000rpm consuma leggermente meno... Ditemi un po' che ne pensate...
- LuFo R
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valvolin
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jollyweb
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Re: Regime per i minimi consumi...
Bruno hai voglia di tenere il piede leggero la itr BEVE...Bruno85 ha scritto:Quale sarebbe il regime in cui, con ogni marcia il motore dovrebbe consumare di meno?
Io credevo che più bassi fossero i giri, meno consumasse, invece ho notato che sotto i 2000rpm ocnsuma un toto, tra 2000 e 3000rpm consuma leggermente meno... Ditemi un po' che ne pensate...
è normale che se vai piano consumi meno rispetto ad avere sempre il VTEC aperto... ma cmq BEVE non c'è un c@zzo da fare...
il minimo consumo si ha in 5a marcia a 100 km/h circa 3.000 giri mi pare
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Ernest
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i consumi diminuiscono al calare dei giri e all'aumentare dellla coppia disponibile.
indi per cui nei motori VTEC i minori consumi si hanno nei giri compresi tra i 2500 e i 4000, i giri piu bassi in cui si ha una coppia discreta (un VTEC in buono stato a quei giri puo avere quasi il 90 % della coppia massima)
indi per cui nei motori VTEC i minori consumi si hanno nei giri compresi tra i 2500 e i 4000, i giri piu bassi in cui si ha una coppia discreta (un VTEC in buono stato a quei giri puo avere quasi il 90 % della coppia massima)
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skace
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Se si sta tra i 1'000 ed i 2'500 giri si hanno consumi bassissimi. Testato personalmente.
scaricati le brochures di eco-drive: http://www.eco-drive.ch/it/i_downloads.htm
ti spiegano come fare per consumare poco.
In ogni caso il miglior rendimento del motore è, come diceva PierGSi, a regime di coppia, ma ciò non vuol dire che si hanno consumi migliori in ogni situazione stando a quel regime.
Prova a leggere la seconda pagina di questo documento (428kB) http://www.eco-drive.ch/pdf/basisflyer_i.pdf
scaricati le brochures di eco-drive: http://www.eco-drive.ch/it/i_downloads.htm
ti spiegano come fare per consumare poco.
In ogni caso il miglior rendimento del motore è, come diceva PierGSi, a regime di coppia, ma ciò non vuol dire che si hanno consumi migliori in ogni situazione stando a quel regime.
Prova a leggere la seconda pagina di questo documento (428kB) http://www.eco-drive.ch/pdf/basisflyer_i.pdf