Richiesta finanziamento
-
Basso
- Contatta:
Richiesta finanziamento
Ieri ho fatto una discussione della madonna con il conce xkè pretendeva ke
il modulo x la rikiesta di finanziamento dovevo lasciarglielo firmato in
bianco e lo avrebbero compilato in un secondo momento alla sede centrale
della mia città. Ovviamente mi sono rifiutato, ho stracciato la pratica del
finanziamento da me già firmata e mi è passata la voglia di acquistarla da
lui (anke xkè nel frattempo ne ho trovata un'altra in pronta consegna a
Milano).
Ora vi kiedo:
Ma è una prassi normale ?!?
Xsonalmente, con tutti
i finanziamenti ke ho fatto x me e x la mia azienda, nn mi è mai capitato
una cosa del genere, soprattutto x l'insistenza dimostrata.
il modulo x la rikiesta di finanziamento dovevo lasciarglielo firmato in
bianco e lo avrebbero compilato in un secondo momento alla sede centrale
della mia città. Ovviamente mi sono rifiutato, ho stracciato la pratica del
finanziamento da me già firmata e mi è passata la voglia di acquistarla da
lui (anke xkè nel frattempo ne ho trovata un'altra in pronta consegna a
Milano).
Ora vi kiedo:
Ma è una prassi normale ?!?
Xsonalmente, con tutti
i finanziamenti ke ho fatto x me e x la mia azienda, nn mi è mai capitato
una cosa del genere, soprattutto x l'insistenza dimostrata.
-
vteccone
fianziamento
Non e' certo una prassi normale, come invece e' normale che quasi tutti i concessionari siano dei LADRI
-
matteoitr
invece la prassi è normalissima...
le uniche informazioni che servono sono i dati del lavoro, se l'abitazione è di proprietà, da quanti anni ci abita, e i dati bancari se vuole pgare con RID
noi inseriamo solo il conteggio della rata oltre ai dati sopra indicati chevengono chiesti al cliente e facciamo firmare...tutto il resto, dati anagrafici, codice fiscale, indirizzo ecc. lo compiliamo con calma dopo, tanto stanno scritti pure sul contratto e basta ricopiarli...
i concessionari saranno pure ladri...ma certi clienti sono dei bei coglioni
le uniche informazioni che servono sono i dati del lavoro, se l'abitazione è di proprietà, da quanti anni ci abita, e i dati bancari se vuole pgare con RID
noi inseriamo solo il conteggio della rata oltre ai dati sopra indicati chevengono chiesti al cliente e facciamo firmare...tutto il resto, dati anagrafici, codice fiscale, indirizzo ecc. lo compiliamo con calma dopo, tanto stanno scritti pure sul contratto e basta ricopiarli...
-
mst
matteoitr ha scritto:invece la prassi è normalissima...
Non sarai mica Berlusconi sotto falso nome?
-
Basso
- Contatta:
Esatto !!matteoitr ha scritto:invece la prassi è normalissima...
Infatti della casa nn mi hanno kiesto nulla e del conteggio della rata nn se ne vista traccia. Il tutto era completamente in bianco.
Xmetti ke se io avessi ottime credenzialità tu potresti anke rikiedere 500.000 ? a mio nome ?!?
Evidentemente ti scoccia quando hai a ke fare con clienti ke sono meno coglioni di te...
-
matteoitr
purtroppo non funziona così... vedere tentativi di truffa ovunque è indice di scarsa conoscenza delle cose...
la concessionaria ha poco da fregarti i tuoi possibile fantomatici 500.000 euro...perchè la concessionaria semplicemente pssa la richiesta di finanziamento alla finanziaria la quale senza tutti i dati NON PUò afinanziare un bel cacchio...
secondo me invece ti hanno capito come sei entrato in concessionaria e non volevano sprecare manco una cartella di finanziamento
la concessionaria ha poco da fregarti i tuoi possibile fantomatici 500.000 euro...perchè la concessionaria semplicemente pssa la richiesta di finanziamento alla finanziaria la quale senza tutti i dati NON PUò afinanziare un bel cacchio...
secondo me invece ti hanno capito come sei entrato in concessionaria e non volevano sprecare manco una cartella di finanziamento
-
Basso
- Contatta:
No, ma... o ci sei o ci fai !!!matteoitr ha scritto:purtroppo non funziona così... vedere tentativi di truffa ovunque è indice di scarsa conoscenza delle cose...
Ma se ho scritto x 2 volte ke ho dato loro TUTTI i documenti x la pratica ed ho firmato la stessa in bianco e nn compilata ?
E poi, caro mio, quando ti capiterà un gg ke ti fottono x una tua leggerezza ti posso garantire ke nn ti fidi + nemmeno di tuo fratello. Ed in questo caso i soldini sono tantini...
Vieni giù dalle piante !!!
(o meglio, smetti di far finta di esserci )
PS
Mi dici in ke conce lavori ?
-
Basso
- Contatta:
No, Perdonami, volevo sapere di quale città...
Sul contratto di acquisto, alla voce Condizioni del pagamento del prezzo, c'è scritto:
contanti - leasing - finanziamento
senza nessun tipo di importo xkè mi ero riservato di decidere quale fare dopo aver preso visione degli interessi di ognuno.
Pertanto, sulla rikiesta di finanziamento ESIGO ke all'atto della mia firma ci sia scritto importo finanziato ed importo delle rate.
Credo sia un mio diritto !! (anke x una questione di correttezza e principio)
Poi, alla mia richiesta di compilarlo non voglio sentirmi dire ke la prassi è questa e ke se nn mi stava bene avrei dovuto rinunciare al finanziamento solo xkè il contratto d'acquisto glielo avevo gia firmato qualke gg prima !!
Oltretutto, ieri ho girato x altre 6 concessionarie tra Brescia e Milano ed a mia domanda mi è stato risposto ke la rikiesta di finanziamento va sempre compilata davanti al cliente !!
E nn è tutto, dopo aver esposto l'accaduto (ho sempre sostenuto ke la miglior pubblicità è il passaparola e lo sputtanamento) sn stato informato ke il responsabile di quella filiale è stato cacciato via da ben 3 concessionarie di altre marke di Brescia proprio x i suoi modi di imporsi con i clienti con la conseguenza della perdita degli stessi.
E nn x ultimo, sabato ero accompagnato da un mio conoscente carrozziere x visionare una vettura in pronta consegna ke avrei voluto acquistare presso un altro conce ke, a detta del responsabile di conce di Bg, si trattava di una autovettura già venduta, immatricolata, consegnata al cliente ma poi riconsegnata al conce in quanto sarebbe stata incidentata (come avevo già spiegato in un altro post), ovviamente l'auto era perfetta.
(cosa nn si fa pur di vendere...)
Cmq guarda.... ho anke io una attività (titolare e nn dipendente) e ti posso garantire ke con i clienti ho tutt'altro modo di fare, anke quando mi capita di incontrare il classico cliente sapientone e rompicoglioni o quando incontro il cliente ke nn sa nulla e lo puoi fottere quanto vuoi. E' palese xò ke quando il cliente sn io ho anch'io delle pretese, dato ke nn sn l'ultimo arrivato.
Cmq, il problema credo sia nato tutto dall'inizio: bastava un sorriso in + piuttosto ke la sempre e solita faccia da incazzato, come se i problemi li avesse tutti e soltanto lui.
Questo dovrebbe essere la regola base di un commerciante !!
E dico dovrebbe xkè capita spesso di incontrare venditori, commessi ed impiegati ai quali sembra tu dia fastidio (x lo + tutti dipendenti).
Eppure bastava solo imporsi in maniera diversa e nn con prepotenza e superiorità, la pratica forse l'avrei anke lasciata firmata in bianco ma evidentemente a pelle ci siamo stati subito sui maroni, ma nn è un problema mio, xkè da cliente scelgo io.
Sul contratto di acquisto, alla voce Condizioni del pagamento del prezzo, c'è scritto:
contanti - leasing - finanziamento
senza nessun tipo di importo xkè mi ero riservato di decidere quale fare dopo aver preso visione degli interessi di ognuno.
Pertanto, sulla rikiesta di finanziamento ESIGO ke all'atto della mia firma ci sia scritto importo finanziato ed importo delle rate.
Credo sia un mio diritto !! (anke x una questione di correttezza e principio)
Poi, alla mia richiesta di compilarlo non voglio sentirmi dire ke la prassi è questa e ke se nn mi stava bene avrei dovuto rinunciare al finanziamento solo xkè il contratto d'acquisto glielo avevo gia firmato qualke gg prima !!
Oltretutto, ieri ho girato x altre 6 concessionarie tra Brescia e Milano ed a mia domanda mi è stato risposto ke la rikiesta di finanziamento va sempre compilata davanti al cliente !!
E nn è tutto, dopo aver esposto l'accaduto (ho sempre sostenuto ke la miglior pubblicità è il passaparola e lo sputtanamento) sn stato informato ke il responsabile di quella filiale è stato cacciato via da ben 3 concessionarie di altre marke di Brescia proprio x i suoi modi di imporsi con i clienti con la conseguenza della perdita degli stessi.
E nn x ultimo, sabato ero accompagnato da un mio conoscente carrozziere x visionare una vettura in pronta consegna ke avrei voluto acquistare presso un altro conce ke, a detta del responsabile di conce di Bg, si trattava di una autovettura già venduta, immatricolata, consegnata al cliente ma poi riconsegnata al conce in quanto sarebbe stata incidentata (come avevo già spiegato in un altro post), ovviamente l'auto era perfetta.
(cosa nn si fa pur di vendere...)
Cmq guarda.... ho anke io una attività (titolare e nn dipendente) e ti posso garantire ke con i clienti ho tutt'altro modo di fare, anke quando mi capita di incontrare il classico cliente sapientone e rompicoglioni o quando incontro il cliente ke nn sa nulla e lo puoi fottere quanto vuoi. E' palese xò ke quando il cliente sn io ho anch'io delle pretese, dato ke nn sn l'ultimo arrivato.
Cmq, il problema credo sia nato tutto dall'inizio: bastava un sorriso in + piuttosto ke la sempre e solita faccia da incazzato, come se i problemi li avesse tutti e soltanto lui.
Questo dovrebbe essere la regola base di un commerciante !!
E dico dovrebbe xkè capita spesso di incontrare venditori, commessi ed impiegati ai quali sembra tu dia fastidio (x lo + tutti dipendenti).
Eppure bastava solo imporsi in maniera diversa e nn con prepotenza e superiorità, la pratica forse l'avrei anke lasciata firmata in bianco ma evidentemente a pelle ci siamo stati subito sui maroni, ma nn è un problema mio, xkè da cliente scelgo io.
-
thunder76
compilare un contratto (sia d'acquisto che di richiesta di finanziamento) sia totalmente o parzialmente in assenza del cliente, denota mancanza di trasparenza e professionalità. IL cliente merita tutta l'attenzione del mondo, anche se questo comporta di rimanere in conce oltre l'orario di chiusura, o di dedicargli altri "stupidissimi" 5 minuti per inserire i dati personali....
- Charlie
- HCI member
...ma siamo pazzi?!?
...la richiesta alla finanziaria la fanno con i tuoi dati ma non serve che tu firmi nulla...
in teoria dovrebbero gia avere dei "preventivi" di finanziamenti da parte dell'istituto erogante...
...la documentzione che tu passi serve solo per verificare se sei considerato solvibile o meno...
...dopodichè, una volta appurata la tua solvibilità, la concessionaria si deve premurare di farti avere un contratto bello e compilato con tutto...
e solo allora firmi...checcazzo...
...la richiesta alla finanziaria la fanno con i tuoi dati ma non serve che tu firmi nulla...
in teoria dovrebbero gia avere dei "preventivi" di finanziamenti da parte dell'istituto erogante...
...la documentzione che tu passi serve solo per verificare se sei considerato solvibile o meno...
...dopodichè, una volta appurata la tua solvibilità, la concessionaria si deve premurare di farti avere un contratto bello e compilato con tutto...
e solo allora firmi...checcazzo...
"Secondo me sono gli spagnoli che devono fare meno pugnette e dare più gas" (SIC 58)
-
Basso
- Contatta:
No, prima ke qualcuno faccia una rikiesta a qualsiasi finanziaria devono essere autorizzati dal cliente !!!Charlie ha scritto:...la richiesta alla finanziaria la fanno con i tuoi dati ma non serve che tu firmi nulla...
Poi, eventualmente, il cliente firma il contratto vero e proprio ma a volte la rikiesta può essere addirittura il contratto stesso.
Infatti, se leggi qualsiasi contratto di acquisto nelle clausole c'è scritto ke il contratto diventa valido SOLO se viene accettato dalla conce.
Loro, come in tanti altri settori, si parano il culo in tutto e x tutto, sempre a discapito dei clienti.
I preventivi ke aspettavo x valutare quale era il + conveniente erano quelli della mia banca e quello della società di leasing con cui ho operato fino ad oggi; il loro me lo avevano dato subito.Charlie ha scritto:in teoria dovrebbero gia avere dei "preventivi" di finanziamenti da parte dell'istituto erogante...
- Voodooo
- HCI member
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society