Angoli strani e relative conseguenze... anche psicologiche.

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
memo
Messaggi: 674
Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2005, 21:30
Località: Ahahahahahahahah

Messaggio da memo » giovedì 6 aprile 2006, 12:41

Grazie a tutti per le parole consolatrici! :amore

Ubà... in più la mia ha quasi 12 anni. 12 anni di buche. :sbonk

Copa... rispondo alle tue domande con i dati che riporterò sotto.

Per le condizioni dico che sono il terrore dei gommisti. Intanto salire le rampette varie è un'impresa perchè gli urlo di dirmi se tocco.
Poi mi pianto al posto guida e mi assicuro di avere mezzo serbatoio pieno (o mezzo vuoto :asd ).
Da lì gli IMPONGO i dati che voglio. E da quella posizione rialzata mi leggo ben bene le varie regolazioni a monitor.
MI ODIANO. :asd


Sto, però, appena tornando da un altro gommista; mi sono fatto 120km tra andata e ritorno, c@zzo.

Ora non posso postare la stampa, ma la riporto:

ANTERIORE
Camber -2?21' ; -2?16'
Incidenza 0?49' ; 0?43'
Convergenza -1.2mm ; -1.2mm

Posteriore
Camber -1?34' ; -1?02'
Convergenza -0.6mm ; -0.6mm


Ovviamente ha fatto solo le convergenze, visto che gli altri angoli non li posso toccare. Ma erano già perfetti prima di toccarla.


Che dire... PERFETTI!!!!!!! :bana :bana :bana :bana :bana :bana :bana

Evidentemente quel minchione di ieri ha qualcosa di sballato o non sa montare i sensori. :sosp



PS: credo di aver trovato il mio nuovo gommista, e fanculo alla distanza. :D

PS2: I silent block stock fanno comunque schifo. :teach

PS3: EGisti... vedete che nonostante i pesi sbilanciati da far schifo si possono avere angoli simmetrici in un ragionevole range?!?! :teach

PS4: l'acquisto della Carrera GT per ora lo rimando :asd :asd :asd

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » giovedì 6 aprile 2006, 13:35

PS 5

Visto che hai letto sul monitor valori più confortanti, sicuramente oggi la macchina risponde meglio di ieri.

120 km spesi bene. :good

memo
Messaggi: 674
Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2005, 21:30
Località: Ahahahahahahahah

Messaggio da memo » giovedì 6 aprile 2006, 13:41

Ubaldo ha scritto:PS 5

Visto che hai letto sul monitor valori più confortanti, sicuramente oggi la macchina risponde meglio di ieri.
:imba ... sono consapevole di essere influenzabile dai numeri... come un ubriaco che bla bla bla (EDIT.. cancello tutto) :asd :asd :asd
Ultima modifica di memo il giovedì 6 aprile 2006, 14:00, modificato 1 volta in totale.

ciccio
Messaggi: 842
Iscritto il: domenica 13 marzo 2005, 23:06
Località: Borgo d'Io

Messaggio da ciccio » giovedì 6 aprile 2006, 13:45

COPACABANA ha scritto:
LuFo R ha scritto:sta simpatica azienda che produce scocce in carbonio lo fa anche per ferrari e mercedes... :asd
Si ma solo per le vetture commerciali. Non fanno nulla per le vetture da corsa :teach

E se vi interessa lavora anche nel settore aeronautico, radiotelescopi, biciclette, moto quali agusta ducati yamaha honda, salotti, divani, borse da viaggio in carbonio louis vitton e chi più ne a più ne metta :ride
Tutto questo in Italia? Sono molto orgoglione :amore

P.S.
Toyota e' l'unica ad avere anche dime ottiche sulla produzione di serie, non so' con quali toilleranze, e la Fiat ha fatto grandi passi avanti sulle ultime catene, o almeno cosi' mi s' sembrato di capire :alcool

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » giovedì 6 aprile 2006, 13:59

Memo, ti segnalo un giochino che ho fatto due anni fa, quando mi si dischiudeva davanti agli occhi l'esoterismo delle geometrie.

:asd

Leggi il primo post (di pag. 2).

http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic ... c&start=15

memo
Messaggi: 674
Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2005, 21:30
Località: Ahahahahahahahah

Messaggio da memo » giovedì 6 aprile 2006, 14:04

Letto.


Io non mi sono messo a giocare "spannometricamente" :asd sui millimetri di convergenza, ma ero troppo sicuro del lavoro che avevo fatto io sull'altezza. Quindi il camber non mi tornava affatto. E da lì tutti gli altri dubbi a cascata...

sonny Vti
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 1745
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:55
Località: West Coast

Messaggio da sonny Vti » giovedì 6 aprile 2006, 14:46

ma lavorando sulle ghiere per mettere l auto perfettamente in piano non s incorre in qualche problema con gli ammo?
nel senso che magari il sinistro lavora in un modo mentre il destro che ha una regolazione diversa di lunghezza ammo-molla lavora diversamente?
e quindi si creano differenze nelle reazioni degli ammo?
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

memo
Messaggi: 674
Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2005, 21:30
Località: Ahahahahahahahah

Messaggio da memo » giovedì 6 aprile 2006, 14:51

Sì, questo è anche vero...


*torna l'idea di prendere la Carrera GT*

COPACABANA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2017
Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
Località: SBT

Messaggio da COPACABANA » giovedì 6 aprile 2006, 14:53

ciccio ha scritto: Tutto questo in Italia? Sono molto orgoglione :amore
OT ESTREMO !!!!

In italia, a 5 km da casa mia, lungo il fiume tronto, al confine fra le marche e l'abbruzzo. Il suo nome è ATR .........

Thò http://www.atrgroup.it/

Ci lavorano attualmente oltre 1000 dipendenti, di cui una 30ina sono miei amici e/o ex compagni di scuola (2 di loro erano adetti alla lucidatura delle scocce per le GT, ora che la produzione GT è finita non sò dove li hanno sbattuti, forse a pulire i cessi :ride), l'azienda stà navigando sull'orlo del fallimento con un buco nel bilancio 05 di oltre 40 milioni di euro e si susseguono periodi di cassa integrazione ............

Mi dispiace dirlo e ammetterlo ma un settore cosi tecnologico e avanzato è giusto che rimanga si in mano all'artigiano fondatore dell'azienda che ha sudato per farla diventare una realtà mondiale ma non con la mentalità "contadina" di cui dispone ........ Vabbùo non mi addentro perchè stò già sconfinando nell'ot più totale e finirei solo per insultare la gestione di un'azienda potenzialmente leader nel mondo guidata da una manica di stolti contadinotti ...........

P.S.
Toyota e' l'unica ad avere anche dime ottiche sulla produzione di serie, non so' con quali toilleranze, e la Fiat ha fatto grandi passi avanti sulle ultime catene, o almeno cosi' mi s' sembrato di capire :alcool
Bhè non sò se conosci un pò il settore ma il fatto di avere delle dime ottiche laser and co. non è niente di speciale per il contesto in cui lavorano .........
Pensa che l'atr ha installato da pochi mesi la seconda "fresa" (non sò tecnicamente come si chiama,perdonatemi) cnc che lavora sui 3 assi più grande d'europa .........

civic4ever77
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 12079
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
Località: Estremo Nord-Est

Messaggio da civic4ever77 » giovedì 6 aprile 2006, 16:19

...e pensare che io l' eg5 l' avevo alleggerita con la flex...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

Rispondi