ho spaccato 2 colonnette .... help

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marcellomc
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ho spaccato 2 colonnette .... help

Messaggio da marcellomc » lunedì 3 aprile 2006, 23:12

ciao ragazzi

un pò di tempo fa dopo aver portato la macchina dal gommista mi si è spezzata 1 colonnetta mentre viaggiavo.... avevo la ruota lenta... stringo con la dinamometrica , e oggi vado in officina per capire cosa fosse un rumore anteriore in quella ruota e dopo aver guardato montiamo la ruota e si spacca un'altra colonnetta mentre stringevamo con la dinamometrica.... ho dovuto lasciarla lì....

ora mi sapete dire come si levano le colonnette?? c'è bisogno di smontare il mozzo oppure no??

e poi sono sinistrose o destrose?? cioè sono a filetto continuo o no??

mi serve perchè devo smontarle da una civic che ho rotta e nn so come fare e anche perchè le vecchie devo toglierle con un estrattore...

fatemi sapere grazie mille....

Basso
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Messaggio da Basso » martedì 4 aprile 2006, 1:11

Ciao, nel caso specifico nn lo so, xò x esperienza xsonale ti posso garantire ke ci sn colonnette sia sinistrose ke destrose ed addirittura colonnette ke si infilano dalla parte posteriore cosikkè quando stringi si autoestraggono e si bloccano; in questo caso basta semplicemente qualke martellata x sfilarle dalla parte posteriore (dopo aver avvitato e stretto 2 dadi sulla testa delle colonnette x farne fare la battuta del martello).
Mi raccomando, usa e fai agire tanto Svitol !!

X le colonnette di ricambio ti consiglio vivamente quelle nuove: dovrebbero costare circa 5/10 euri cadauna.

Buona fortuna

Pojus
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Messaggio da Pojus » martedì 4 aprile 2006, 1:40

Marc? ma vuoi dirmi che giravi con una ruota a 3 colonnette??? :eek
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » martedì 4 aprile 2006, 7:29

Pojus ha scritto:Marc? ma vuoi dirmi che giravi con una ruota a 3 colonnette??? :eek
:shock :shock :shock
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

marcellomc
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Messaggio da marcellomc » martedì 4 aprile 2006, 14:44

SI xkè mi si è rotta mentre camminavo e poi l'ho fatta vedere dopo 1 sett...

eheheheh

ora vedo un pò...

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » martedì 4 aprile 2006, 15:28

davanti o dietro !?? dietro e' semplice ............... davanti so caxxi, c'e' da sfilare il semiasse, smontare il portamozzo ecc ecc ecc ......

ciao

marcellomc
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Messaggio da marcellomc » martedì 4 aprile 2006, 17:46

era davanti....

cmq ho fatto così.... ho smontato tutto il fusello e gliel'ho portato....

voleva cambiare tutto il mozzo ma purtroppo era di foratura diversa....

cmq in honda sono degli stronzi absurdi per togliere una caxxo di colonnetta devi aprire completamente il mozzo ... disgrassiati....

ora vado a riprenderla e vedo se è tutto ok...... mah.... vi farò sapere....

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » martedì 4 aprile 2006, 18:06

marcellomc ha scritto:era davanti....

cmq ho fatto così.... ho smontato tutto il fusello e gliel'ho portato....

voleva cambiare tutto il mozzo ma purtroppo era di foratura diversa....

cmq in honda sono degli stronzi absurdi per togliere una caxxo di colonnetta devi aprire completamente il mozzo ... disgrassiati....

ora vado a riprenderla e vedo se è tutto ok...... mah.... vi farò sapere....
anche toyota e poi ecc ecc ecc .............. non so se siano migliori i sistemi a bullone ..........boH!?

ciao

marcellomc
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Messaggio da marcellomc » giovedì 6 aprile 2006, 12:22

oh la macchina è tornata come nuova (più o meno)

cmq gli son passati tutto un sacco di rumori che nn immaginavo...

visto che c'ero gli ho fatto dare 1 occhiata ai semiassi giunti etcetc...

mi hanno detto che son buoni , gli hanno dato un ingrassata e hanno rimesso tutto apposto....

ora ha solo il rumore del cuscinetto.... sapete se i cuscinetti dei mozzi possono essere sostituiti fra un d e un b series??? credo di si ma è meglio chiedere....

ciaooo

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