Tachimetro Off-Line...
-
Mimmo
- Contatta:
Tachimetro Off-Line...
Da qualche tempo a questa parte il tachimetro della mia Eg6 (con cambio su base 1.8vti) rimaneva a 0km/h con relativa cell (Codice -> V.S.S.) e conseguente assenza VTEC.
A volte capitava in giornate particolarmente umide o dopo aver preso una buca...
Il problema era sporadico e durava generalmente per non più di 15km...
Ma sabato mattina, uscendo da un tornante, in accelerazione ho preso una buca relativamente profonda e il tachimetro è deceduto...e dopo oltre 200km percorsi non accenna a riprendersi...
Cosa può essere?
C'è qualche controllo o prova che posso fare prima di farmi sodomizzare(:bana) dal meccanico Honda?
A volte capitava in giornate particolarmente umide o dopo aver preso una buca...
Il problema era sporadico e durava generalmente per non più di 15km...
Ma sabato mattina, uscendo da un tornante, in accelerazione ho preso una buca relativamente profonda e il tachimetro è deceduto...e dopo oltre 200km percorsi non accenna a riprendersi...
Cosa può essere?
C'è qualche controllo o prova che posso fare prima di farmi sodomizzare(:bana) dal meccanico Honda?
-
kay
- (h)old
- Contatta:
- Voodooo
- HCI member
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
VSS=Venicle speed sensor, ovvero sensore di velocita', sta sul cambiosotto la farfalla, spinotto a tre fili, si leva con una dieci e ci metti 2 secondi a cambiarlo se rotto!
il VTEC ovviamente nn entra in quanto la centralina nn legge la velocita'!
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
- AlexxTs
e come calcola la marcia inserita ?!? numero giri motore/numero giri differenziale= rapporto inserito ........... se manca uno dei due termini ? impossibile scegliere tra zero e infinito e il VTEC (ma anche il vvti toyota) non funziona .....Cunili ha scritto:cio? fatemi capire, la centralina si basa sulla velocità per far entrare il VTEC e non attraverso giri e marcia inserita?
comunque i parametri per lavariazione di fase sono ancora piu' complessi (in piu' : temperatura acqua, temperatura aria aspirata e altre balle a cui uno manco penserebbe) .....
ciao
-
Mimmo
- Contatta:
Grazie a tutti!!
Il VTEC viene inserito solo quando una serie di condizioni sono soddisfatte, temperatura acqua>x, pressione olio>x, velocità>0, ecc ecc.
Se l'auto è ferma il VTEC non entra, provate in folle
Vedrò di tirarlo fuori e dargli un occhiata...magari (:gianni) è solo un problema di contatti elettrici...Voodooo ha scritto:VSS=Venicle speed sensor, ovvero sensore di velocita', sta sul cambiosotto la farfalla, spinotto a tre fili, si leva con una dieci e ci metti 2 secondi a cambiarlo se rotto!
Il VTEC viene inserito solo quando una serie di condizioni sono soddisfatte, temperatura acqua>x, pressione olio>x, velocità>0, ecc ecc.
- Voodooo
- HCI member
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
Mimmo ha scritto:Grazie a tutti!!
Vedrò di tirarlo fuori e dargli un occhiata...magari (:gianni) è solo un problema di contatti elettrici...Voodooo ha scritto:VSS=Venicle speed sensor, ovvero sensore di velocita', sta sul cambiosotto la farfalla, spinotto a tre fili, si leva con una dieci e ci metti 2 secondi a cambiarlo se rotto!
finalmente uno ke nn parla per sentito dire!
cmq se ci pensate è normale!
quale ingegniere dei miei stivali farebbe entrare un variatore di fase(e percio un numero elevato di giri) con temperatura dell'acqua bassa o olio insufficente!nn mi risulta cmq ke almeno sui d e b series ci sia un miimo di temperatura aria!
il VTEC cmq nn fnge neanche quando i seguenti sensori sono rotti o mal funzionanti
Sensore albero a cammes
Map
Angolo farfalla
temperatura aria,
pressione olio
temperatura aria
e altro ke ora nn mi viene in mente
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
-
Mimmo
- Contatta:
E' possibile, si tratta semplicemente di cambiare un flag nel programma...ZioKen ha scritto:Ciao, con il mio EG6 rimappato in folle da fermo il VTEC entra, avranno cambiato qualcosa???
Confermo il mancato inserimento con temperatura acqua bassa(molto bassa).
se si usa crome è questione di spuntare o meno un check
- decapitate
- Contatta:
-
Mimmo
- Contatta:
Eh, si! è proprio luidecapitate ha scritto:Il cambio per caso l'hai preso da cody?? se si era quello sulla mia mb6 che avevo fatto congiungere con quello di un eg6...sul b18c4 era fantastico
Quanto costa un sensore nuovo?
Quello del cambio EG6 è uguale a quello MB6 ?Forse posso recuperare il sensore dal mio vecchio cambio...
- civic4ever77
- HCI member
-
Mimmo
- Contatta:
Ottimo!!!Voodooo ha scritto:so tutti uguali eg2=eg3=eg4=eg5=eg6=ej9=ek1=ek3=ek4 ecc ecc ecc
CRX VTI 92-98!civic4ever77 ha scritto: eg2 che civic sarebbe?!
http://www.hondaclub.it/eh6_eg2.htm
-
Mimmo
- Contatta:
-
kay
- (h)old
- Contatta:
-
Mimmo
- Contatta:
-