il quesito del giorno oggi è come montare e regolare al meglio un set nuovo di pacca di coilover?
iniziamo con un po' di immagini esplicative...
tutto il simpatico kit + ammortizzatore stock che fa da modello provvisorio...

questo è il gruppo molla più ghiera montato sullo showa stock per prova...

sotto la ghiera (tutto il tubo filettato) vanno messi dei gommini forniti in copiosa quantità e in varie misure nel kit...

qui ne ho montati solo due per prova visto che poi i coilover verrano montati sui KONI che ho sotto la macchina...
prima domanda:
nella confezione si trovano anche dei cerchi in metallo dello stesso diamentro del tubo filettato, dove vanno montati? Io avevo pensato che andassero posti in fondo al tubo filettato dove questo poggia con il fermo dell'ammo (lo scalino che ferma la molla o in questo caso il tubo filettato del coilover) poi però mi è sorto il dubbio: è veramente lì che devono andare?
e all'anteriore è fatta...
al posterirore però il calice dell'ammortizzatore che tiene la molla non permette nell'ammo stock la completa regolazione dell ghiera, ne sputtana più di mezza, e quindi mi sono chiesto come montare il coilover dietro riuscendo a usufruire della sua completa regolazione...
seconda domanda: a questo proposito sui KONI (dove verranno montati i coilover) il calice porta molla non è saldato come negli ammo stock ed è rimovibile. Secondo voi quindi posso rimuoverlo e montare la ghiera sul solo scalino(pezzetto di metallo saldato all'ammo) senza usare il calice che mi sputtana mezza regolazione???

questo è il "calice" scusate non so come definirlo

le frecce rosse indicano dove va a posarsi il tubo filettato (freccia dx) e dove arriva la ghiera (freccia sx)... tutto il pezzo in verde è laq filettatura che rimarrebbe inutilizzata... tutto quel pezzo che regge la molla nei KONI non è fisso ma estraibile...
terza domanda: secondo voi è possibile che riesca,alzando ovviamente la macchina

rispondete numerosi...
grazie a tutti
