KostVtec ha scritto:grazie Alex
naturalmente per la stessa pressione intendevi "originale"? perchè con l'aumento del boost la pressione degli iniettori va ricompensata.
Ma se ho capito bene ci sono due regolazioni, una del minimo e l'altra regola la pendenza della curva Pbenzina in funzione della pressione del turbo. Come faccio a impostare il limite a 12psi, se il funzionamento è questo? sposto il minimo a 12psi?
regola zero: leggere prima tutte le regole e poi agire.
regola uno: per montare un malpassi devi avere un'alimentazione benza nel cofano motore a due vie (mandata e ritorno), se non ? così la devi implementare: puoi sacrificare la linea recupero vapori benzina dal serbatoio se in metallo come sulla yaris per effettuare la linea di ritorno mancante: ovviamente devi eliminare il regolatore benzina originale dalla pompa nel serbatoio).
regola due: prima di smontare l'impianto iniezione originale misurare la pressione benza al minimo sul suddetto impianto originale e prenderne nota.
regola tre: montato il nuovo impianto con regolatore a pressione variabile impostare la pressione al minimo gia' in compensazione_X_2: ossia se l'incremento della max pressione turbo ? di 0,2 bar impostare la pressione benzina a +0,2barX2 (cioe' +0,4bar) rispetto a quanto rilevato sull'impianto originale al minimo: al resto pensa il regolatore di benza a passo variabile.
regola quattro: di norma con la regola tre si viaggia grassi in sicurezza ........... se troppo grassi a piena potenza ridurre la pressione del regolatore (sempre al minimo col tubetto di depressione attaccato al malpassi e con strumento di pressione di precisione) ...... ripetere le prove fino a carburazione ottimale a piena potenza.
ciao