Gli attuali sistemi di monitoraggio della pressione prevedono un trasmettitore da montare all?interno della ruota a contatto con il cerchione. Quelli della Pirelli, invece, sono stati inglobati nelle valvole di gonfiaggio e sono stati studiati in tre differenti versioni.
X-Pressure Acoustic Blue trasmette i dati di pressione di ogni singola gomma a una centralina che si connette, via Bluetooth, con il telefono cellulare del conducente. Sul display, appare la sagoma dell?automobile con quattro punti neri in corrispondenza delle gomme. Quello che diventa rosso indica lo pneumatico che non ha la pressione in regola.
![Immagine](http://www.pirelli.it/it_IT/tyres/car_suv/technology_in_revolution/images/x_pressure_display.jpg)
Versione più semplificata è l?X-Pressure Acoustic che rende disponibili le stesse informazioni su un?apposita centralina a led da applicare sulla cornice interna del parabrezza. Questi due dispositivi saranno in vendita da settembre allo stesso prezzo: 160 euro.
Oppure il sistema Optic:
Tappo valvola bianco: la pressione nei pneumatici è giusta
Tappo valvola rosso: la pressione nei pneumatici è troppo bassa.
Mi pare sui 75 ?
C'è una chiave apposta per il montaggio...e quindi anche per lo SMONTAGGIO
![occhiolino ;)](./images/smilies/icon_smile_wink.gif)
![occhiolino ;)](./images/smilies/icon_smile_wink.gif)
http://www.pirellisafety.com/safety/en/ ... ic_Web.wmv
![occhiolino ;)](./images/smilies/icon_smile_wink.gif)