(EP3) problema VTEC 7000 rpm

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
Luke36
Avatar utente
Messaggi: 1934
Iscritto il: martedì 17 marzo 2015, 9:20
Località: Nurburg
Contatta:

(EP3) problema VTEC 7000 rpm

Messaggio da Luke36 » giovedì 24 ottobre 2024, 7:42

Come da titolo, ho un cliente con EP3 (abbastanza massacrata), alcuni lavori li ho già eseguiti, distribuzione e pompa acqua, radiatore maggiorato, termostato nuovo, liquido nuovo, sostituito frizione e volano, paratie in coppa saldate, ecc L'auto monta Hondata, non c'è nessuna mappa fatta se non quella base di hondata, l'ulitma volta che me l'ha portata per manutenzione ordinaria, gli ho abbassato il limitatore perchè era impostato troppo alto, quando l'ha ritirata dopo qualche giorno mi ha detto che l'auto quando è in tiro si blocca a 7k RPM e non sale più, me l'ha riportata per qualche controllo:

-Pressione olio: OK
-Temperatura acqua: OK
-Solenoide VTC: OK
-Solenoide VTEC: OK
-Pressione benzina: Da verificare

Ho fatto tutti i test possibili come da manuale ma non riesco a capire il problema, quando è in piena accellerazione, dopo che entra in funzione tutto il sistema VTEC lei si blocca fissa a 7000 giri senza un motivo, a qualcuno di voi è mai successa una cosa del genere ? Ho già contattato il Maestro e a lui dice che non è mai successo nulla di simile, ho anche fatto i controlli che mi ha detto ma con risultato negativo....

P.S. Nessun codice errore in ECU, la ECU funziona perfettamente perchè l'ho provata su un altra auto.
Civic Type R Ep3 30th Anniversary
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing

Rispondi