Sono di Firenze, purtroppo non mi trovo esattamente dietro l'angologiocivic ha scritto: ↑mercoledì 11 settembre 2024, 14:04secondo me devi ripassare tutto con calma, se la macchina non parte devi controllare:
- la centralina con mappa per B16, provala su un altra macchina se riesci
- cablaggio che sia stato fatto bene perché eg6 è obd1 e ej9 è obd2 ( di solito è questo il problema) batti tutti i connettori che arrivano alla centralina a valle del jumper
-la distribuzione in fase e l'anticipo con la strobo
-pressione benza e funzionamento iniettori
se hai una macchina funzionante uguale prova i componenti su quella e poi mettili sulla tua,non fare il contrario perché rischi di rompere roba funzionante
di dove sei? io provincia di como ho già fatto lo stesso sbattimento
Il cablaggio è aftermarket ma non ne conosco la provenienza, a detta di un amico sembra possa venire anche da Aliexpress... L'ha messo il vecchio proprietario con il D16.
Attualmente le P28 che sto usando sono entrambe mappate per D16, solo che una ha una mappa custom, un mio amico ha una P28 con mappa per B quindi prenderemo in prestito la sua per fare un tentativo.
Inoltre, ora metto la foto, col motore in fase ci è stato detto che lo spinterogeno in questa posizione è fuori fase. A sto punto ci sta venendo il dubbio che gli alberi a camme dal vecchio proprietario potrebbero essere stati messi male, o che siano in anticipo/ritardo, insomma altre cose da controllare.
Per quanto riguarda il cablaggio se arriva scintilla, il motore gira e le masse sono corrette dovrebbe bastare così no?
Se sbaglio ditemelo perchè sono abbastanza principiante in materia e sto cercando di imparare!