Ciao ragazzi è da un Po purtroppo che non sono qui tra voi sul sito,
Avrei una domanda se qualcuno potrebbe aiutarmi.
Ho acquistato un pannello strumenti aggiuntivo per la mia eg hatch che comprende pulsante avviamento,staccabatteria e spia luminosa.
Qualcuno saprebbe dirmi come collegare lo caricabatteria e il pulsante dello start?
Tengo a precisare che ho spostato la batteria posteriormente.
In giro riesco solo a trovare schemi elettrici per l'installazione in negativo..ma se volessi farla in positivo?
Pro?contro? Grazie a tutti anticipatamente
Istallazione staccabatteria interno help!
-
dave984jdm
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: Istallazione staccabatteria interno help!
si mette sempre sul negativo.
Comunque con quello non credo proprio spegnerai l auto.
Mi spiego:
auto spenta, staccabatteria su off, auto non parte.
auto accesa, giri lo staccabatteria su off, l auto rimane accesa. Devi usare la chiave.
Ti serve piu che altro solo per escludere la batteria evitando assorbimenti quando non usi l auto.
Io poi lo cambiai con uno esapolare che staccava anche alternatore e ecu se non erro, e con quello spegnevo l auto.
Per il pulsante, tramite relè lo colleghi al motorino di avviamento, ma sarai sempre costretto a girare la chiave su "on".
Per me una gran cagata su auto stradali, nel senso: una volta che metti la chiave e la giri, tanto vale che la usi anche per mettere in moto l auto.
Attualmente ho staccabatteria esap e pulsante avviamento, con uno spengo l auto, con l altra l accendo. Ho levato totalemte il blocchetto della chiave
Comunque con quello non credo proprio spegnerai l auto.
Mi spiego:
auto spenta, staccabatteria su off, auto non parte.
auto accesa, giri lo staccabatteria su off, l auto rimane accesa. Devi usare la chiave.
Ti serve piu che altro solo per escludere la batteria evitando assorbimenti quando non usi l auto.
Io poi lo cambiai con uno esapolare che staccava anche alternatore e ecu se non erro, e con quello spegnevo l auto.
Per il pulsante, tramite relè lo colleghi al motorino di avviamento, ma sarai sempre costretto a girare la chiave su "on".
Per me una gran cagata su auto stradali, nel senso: una volta che metti la chiave e la giri, tanto vale che la usi anche per mettere in moto l auto.
Attualmente ho staccabatteria esap e pulsante avviamento, con uno spengo l auto, con l altra l accendo. Ho levato totalemte il blocchetto della chiave
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
-
dave984jdm
Spettacolare,interessante come soluzione mi hai dato una grande idea.grazie caro.
Considerando che l'auto sta sempre in garage tranne uscite domenicali e trackday del blocchetto l'accensione seguirò i tuoi consigli.
Considerando che l'auto sta sempre in garage tranne uscite domenicali e trackday del blocchetto l'accensione seguirò i tuoi consigli.
DaveJdm
- MOTORPUNX
- HCI member
Riuppo un topic della preistoria...(sorry Lufo)...
Ma per installare una roba un po' piu' semplice di quella diManzo da mettere in abitacolo,
con batteria nella sua solita sede.c'è qualcosa'
La mia c@zzo di Neptune anche a macchina spenta ciuccia energia e tutte le volte devo staccare il polo
perchè in 2-3 giorni mi va a terra la batteria...
Ma per installare una roba un po' piu' semplice di quella diManzo da mettere in abitacolo,
con batteria nella sua solita sede.c'è qualcosa'
La mia c@zzo di Neptune anche a macchina spenta ciuccia energia e tutte le volte devo staccare il polo
perchè in 2-3 giorni mi va a terra la batteria...
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- XKennyEYE
- HCI member
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- Aspha
- HCI member
- Contatta:
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000