Honda civic 2.2 del 2008

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
Tom89

Honda civic 2.2 del 2008

Messaggio da Tom89 » mercoledì 20 ottobre 2021, 0:46

Salve a tutti di sto forum 👋 la domanda che vi vorrei proporre riguarda come da titolo il mio acquisto effettuato qualche giorno fa. Ho acquistato una Honda Civic del 2008 con 210k km.
Quello che volevo sapere è che in 4 giorni ( utilizzandola spesso in città) ha già fatto forse 2 volte la rigenerazione. Dico forse perché primo diesel che compro e la cosa più strana è che mentre fa rigenerazione fa un bel po di fumo bianco dagli scarichi e un'odore molto intenso di bruciato. Poi quando ci faccio quei 50 km stando sui 2.5k di giri motore l odore passa e anche il fumo bianco . Per voi è normale come cosa ?
Un altro problema che ho riscontrato è un rumore sporadico che proviene da davanti quando o accelero o decellero penso a livello delle sospensioni ( o giù di li ) . Il mio meccanico dice che potrebbe essere 1 tirante da sostituire . Qualcuno a avuto lo stesso problema ?
Grazie in anticipo per le risposte

luka84
HCI member
HCI member

Re: Honda civic 2.2 del 2008

Messaggio da luka84 » sabato 4 dicembre 2021, 22:13

per la rigenerazione, se l'hai usata solo in città probabilmente non riesce a portarla a termine e ed in continuo ciclo. converrebbe fare un giro in tangenziale di 20min per completarlo (non sai quante volte ho girato a vuoto per sto motivo). riguardo al rumore potrebbero essere le biellette dell'antirollio. in 300k km li ho già cambiati 3 volte e son ancora rumorosi. costano poco, ma è un difetto congenito.

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Rispondi