fascia gomma sopra cofano
-
sandro giovanni
fascia gomma sopra cofano
Salve a tutti,
sono un possessore di una Civic (la seconda), nona serie , anno 2016. Vorrei sapere se qualcuno ha lo stesso problema.
Mi spiego; la fascia di gomma dove appoggiano i tergicristalli, proprio dove finisce il cofano, da nera è diventata quasi bianca.
Ho chiesto spiegazioni al concessionario che ha fatto una segnalazione alla HONDA di Roma, ma dopo diversi mesi ancora aspetto una risposta.
Vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e se sì, come ha risolto.
Sono deluso, anche se la macchina sta fuori, no garage, non mi aspettavo che solo dopo qualche anno si scolorisse così… Hanno usato una gomma economica.
La mia Civic è bianca, e il difetto si nota parecchio.
Grazie se qualcuno mi risponde.
sono un possessore di una Civic (la seconda), nona serie , anno 2016. Vorrei sapere se qualcuno ha lo stesso problema.
Mi spiego; la fascia di gomma dove appoggiano i tergicristalli, proprio dove finisce il cofano, da nera è diventata quasi bianca.
Ho chiesto spiegazioni al concessionario che ha fatto una segnalazione alla HONDA di Roma, ma dopo diversi mesi ancora aspetto una risposta.
Vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e se sì, come ha risolto.
Sono deluso, anche se la macchina sta fuori, no garage, non mi aspettavo che solo dopo qualche anno si scolorisse così… Hanno usato una gomma economica.
La mia Civic è bianca, e il difetto si nota parecchio.
Grazie se qualcuno mi risponde.
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Re: fascia gomma sopra cofano
Salve salvino. Per prima cosa ti invito a leggere il regolamento del forum e a mettere a norma il titolo.
In secundis dopo 4 anni non puoi pretendere che una macchina lasciata all'aperto senza protezione sia perfetta e non credo che la Honda ti darà mai una risposta.
In fine vorrei sapere in base a cosa puoi dire il costo della gomma che hanno usato.
P.S.
Ci sono dei prodotti per rinnovare le plastiche, ma comunque non fanno miracoli.
In secundis dopo 4 anni non puoi pretendere che una macchina lasciata all'aperto senza protezione sia perfetta e non credo che la Honda ti darà mai una risposta.
In fine vorrei sapere in base a cosa puoi dire il costo della gomma che hanno usato.
P.S.
Ci sono dei prodotti per rinnovare le plastiche, ma comunque non fanno miracoli.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Cose che non succedono a Civic trentennali ma ad auto quasi nuove sì.
Roba di qualità, sicuramente
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- dottorfoggy
- HCI member
Plastiche nuove o vecchie non trattate di principio sono un materiale spugnoso che assorbe, sopratutto se lasciato sotto il sole e di conseguenza esposto ad alte temperature, i pori si dilatano e assorbono sporco e perdono colore.
Quindi niente di nuovo.
Quindi niente di nuovo.
EJ9->FN1->DC5->EC8->CM1- now GD1 & B8 allroad
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
Partendo dal fatto che i raggi UV vincono sempre, puoi usare questo prodotto per riportare a nuova vita le plastiche esterne:
https://www.cleanyourcar.co.uk/gtechniq ... m-restorer
IO l'ho usato con soddisfazione sullo stesso particolare tuo e sull'antenna, su una Panda del 2012.
https://www.cleanyourcar.co.uk/gtechniq ... m-restorer
IO l'ho usato con soddisfazione sullo stesso particolare tuo e sull'antenna, su una Panda del 2012.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
sandro giovanni
Scusate, ma il titolo mi sembra di averlo messo….Salvino?! Mi chiamo Sandro.
La macchina farà 3 anni a marzo, forse ho scritto 2016? Comunque non è da adesso ma già dopo un anno la plastica si era scolorita! Ora è praticamente grigia!!!
Mi spiegate perché le altre plastiche invece non stanno facendo la stessa fine? Honda per certe finiture non è stata mai al top, ma così la qualità del materiale usato per quella copertura è veramente scadente. Prodotti ci saranno, lo so...e non fanno miracoli. L'unica cosa forse rimane verniciarla...
La macchina farà 3 anni a marzo, forse ho scritto 2016? Comunque non è da adesso ma già dopo un anno la plastica si era scolorita! Ora è praticamente grigia!!!
Mi spiegate perché le altre plastiche invece non stanno facendo la stessa fine? Honda per certe finiture non è stata mai al top, ma così la qualità del materiale usato per quella copertura è veramente scadente. Prodotti ci saranno, lo so...e non fanno miracoli. L'unica cosa forse rimane verniciarla...
-
sandro giovanni
e già, come non essere d'accordo?! Le finiture di prima erano sicuramente più affidabili, anche se a prima vista sembravano spicce ma molto pratiche e robuste. Non ti dico inveve, parlando sempre di plastiche, che dopo un mese, mi si era staccato la copertura della telecamera e sensore davanti allo specchietto retrovisore… colla del cavolo e plastica leggera, confronto alla concorrenza!Michel_ITR99 ha scritto: ↑venerdì 17 gennaio 2020, 14:30Cose che non succedono a Civic trentennali ma ad auto quasi nuove sì.
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Nel titolo va messo il modello di auto. Se avessi letto il regolamento lo sapresti.sandro giovanni ha scritto: ↑venerdì 17 gennaio 2020, 19:05Scusate, ma il titolo mi sembra di averlo messo….Salvino?! Mi chiamo Sandro.
Vendo pastiglie nuove all'80%.