Guarnizione testata d15z6
- Pk124
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Guarnizione testata d15z6
Ciao ragazzi, un domandone facile facile ma di un'importanza immensa.
Può essere la guarnizione di testa del D16Y uguale a quella del D15z6? Io ho una ek3 e ho ordinato una guarnizione, tramite l'autoricambi di zona, per un d15z6 ma quella che mi è arrivata ha come specifica sulla confezione "civic 1.6 D16Y". Torno immediatamente dal ricambista e mi fa che sono uguali sia per 1.4, 1.5 e 1.6....
ma è possibile?
Può essere la guarnizione di testa del D16Y uguale a quella del D15z6? Io ho una ek3 e ho ordinato una guarnizione, tramite l'autoricambi di zona, per un d15z6 ma quella che mi è arrivata ha come specifica sulla confezione "civic 1.6 D16Y". Torno immediatamente dal ricambista e mi fa che sono uguali sia per 1.4, 1.5 e 1.6....
ma è possibile?
- Luke36
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Re: Guarnizione testata d15z6
be il motore è sempre quello alla fine... potrebbe essere che siano uguali, però io non lo so, è solo un ipotesi...
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Re: Guarnizione testata d15z6
Il commesso dell'autoricambi afferma siano uguali ma io non mi fido ciecamente e siccome non posso confrontare la mia vecchia vorrei saperlo prima... se qualcuno lo sa per certo mi sarebbe molto utile.
- Luke36
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Re: Guarnizione testata d15z6
sicuramente qualcuno lo sa, magari entro sera/domani ti risponde qualcuno
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- XKennyEYE
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Re: Guarnizione testata d15z6
I codici oem tra 1.4 e 1.6 sono gli stessi, quindi la guarnizione è uguale per tutti i SOHC
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- Michel_ITR99
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Re: Guarnizione testata d15z6
No, tra alcuni D-series ci sono differenze.
Secondo, per i pezzi importanti prendi solo ricambi OEM, in concessionaria ti trovano tutto.
I ricambi di concorrenza per questi motori fanno schifo !
Prima di tutto, quale D16Y ?
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Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- XKennyEYE
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Re: Guarnizione testata d15z6
Che poi la guarnizione di testa originale costa 70€, non ha senso andare al risparmio col rischio che ti esploda dopo un mese
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- Pk124
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Re: Guarnizione testata d15z6
Sinceramente non sono andato dal ricambista per cercare il risparmio, che poi mi è costata 50 euro sta guarnizione, ma perchè non sapevo dove altro andare. In concessionaria? Non ne avevo idea..
Comunque D16Y è tutto quello che c'è scritto.
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- XKennyEYE
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Re: Guarnizione testata d15z6
L'importante è che sia trimetallica. Poi come detto, tra D14/D15/D16 non cambia niente
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- Michel_ITR99
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Re: Guarnizione testata d15z6
Di D16Y ce ne sono diversi, da Y1 a Y9.
Comunque ho guardato i codici di Y7 e Y8, quelli più diffusi da noi, e sono uguali a quello EK3, 12251-P2J-004. Quindi dovrebbe andare bene
Comunque ho guardato i codici di Y7 e Y8, quelli più diffusi da noi, e sono uguali a quello EK3, 12251-P2J-004. Quindi dovrebbe andare bene
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Michel_ITR99
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Re: Guarnizione testata d15z6
No, non sono tutte uguali.
Per esempio, il D16Z6 ha guarnizione codice 12251-P08-004, mentre gli Y7/8 hanno 12251-P2J-004.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- XKennyEYE
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Re: Guarnizione testata d15z6
Va be se ha detto D16Y allora va bene
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Re: Guarnizione testata d15z6
Grazie mille ragazzi!