La mia prima CIVIC

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
Fausto

La mia prima CIVIC

Messaggio da Fausto » mercoledì 27 febbraio 2019, 19:16

Salve, mi chiamo Fausto, e vengo dalla provincia di Pisa. Sono nuovo del forum, e ho acquistato da poco una civic ep2 del 2004. Ho notato subito dei difetti: La portiera destra non si apre/chiude col telecomando, ogni volta devo fare come si faceva sulla panda quando deve salire un passeggero.
Il finestrino, sempre dello sportello destro, scende ma non sale, o meglio sale ma si blocca a metà. Ho provato a riportarlo a mano al suo posto e ho finito per portare il vetro fuori dalla guida e a sfilare via la guarnizione... :hd
Poi ho la spia airbag accesa e a detta del vecchio proprietario, dovrebbe essere un pretensionatore delle cinture.
Il pedale del gas è più duro della frizione del OM 50.
Voi sapete darmi qualche consiglio/soluzione a riguardo? :goccia

Luke36
Contatta:

Re: La mia prima CIVIC

Messaggio da Luke36 » mercoledì 27 febbraio 2019, 19:48

ciao, intanto ti consiglio di presentarti qua viewforum.php?f=64

secondo, per la portella che non si chiude è sicuramente il motorino della centralizzata e se cerchi su ebay troverai tutto lo scatolo bianco da sostituire, problema già noto anche su ep3, a me era partito quello di sx e di conseguenza per un anno ho chiuso l'auto con la chiave come se fosse una civic inferiore (ek,eg) :ride per esempio io lo comprai in germania ed è una cosa tipo questa https://www.ebay.it/itm/STELLMOTOR-TURS ... :rk:2:pf:0
Mi pare sia uguale per crv e accord, però occhio a comprarlo in EU perchè in uk ti mandano quello per guida a dx ed è diverso da quel che so....

per il finestrino se vai da un carrozziere ti può aiutare a rimetterlo in guida, il pedale del gas potresti sotituire il cavo se è duro, sperando il problema non sia la farfalla bloccata ma quello te ne accorgi perchè resterebbe l'auto accellerata... per la spia airbag non ti so aiutare, se è un pretensionatore delle cinture bisogna vedere che non abbiano per caso cambiato la cintura e che magari non sia compatibile oppure è stato smontato e collegato male il cavo...
Civic Type R Ep3 30th Anniversary
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing

Simo_ee9
HCI member
HCI member

Messaggio da Simo_ee9 » mercoledì 27 febbraio 2019, 21:11

Complimenti x l' acquisto
Maremma Geidiemme🐗🔰

Fausto

Messaggio da Fausto » sabato 2 marzo 2019, 13:32

Luke36 ha scritto:
mercoledì 27 febbraio 2019, 19:48
ciao, intanto ti consiglio di presentarti qua viewforum.php?f=64

secondo, per la portella che non si chiude è sicuramente il motorino della centralizzata e se cerchi su ebay troverai tutto lo scatolo bianco da sostituire, problema già noto anche su ep3, a me era partito quello di sx e di conseguenza per un anno ho chiuso l'auto con la chiave come se fosse una civic inferiore (ek,eg) :ride per esempio io lo comprai in germania ed è una cosa tipo questa https://www.ebay.it/itm/STELLMOTOR-TURS ... :rk:2:pf:0
Mi pare sia uguale per crv e accord, però occhio a comprarlo in EU perchè in uk ti mandano quello per guida a dx ed è diverso da quel che so....

per il finestrino se vai da un carrozziere ti può aiutare a rimetterlo in guida, il pedale del gas potresti sotituire il cavo se è duro, sperando il problema non sia la farfalla bloccata ma quello te ne accorgi perchè resterebbe l'auto accellerata... per la spia airbag non ti so aiutare, se è un pretensionatore delle cinture bisogna vedere che non abbiano per caso cambiato la cintura e che magari non sia compatibile oppure è stato smontato e collegato male il cavo...
Grazie, seguirò i tuoi consigli :good

Fausto

Messaggio da Fausto » sabato 2 marzo 2019, 13:32

Simo_ee9 ha scritto:
mercoledì 27 febbraio 2019, 21:11
Complimenti x l' acquisto
Grazie :asd

XKennyEYE
HCI member
HCI member

Messaggio da XKennyEYE » sabato 2 marzo 2019, 15:39

E nonostante tutti sti problemi l'hai comprata lo stesso? Spero che tu l'abbia pagata quanto un pacchetto di Goleador, altrimenti hai preso una bella fregatura

Per il finestrino, va smontato il pannello e controllato tutto. Per la spia, fai una diagnosi con un lettore OBD
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.

Gianlukito
HCI member
HCI member

Messaggio da Gianlukito » sabato 2 marzo 2019, 19:12

:welcome
Maremma Geidiemme 🐗🔰

Fausto

Messaggio da Fausto » domenica 3 marzo 2019, 8:32

XKennyEYE ha scritto:
sabato 2 marzo 2019, 15:39
E nonostante tutti sti problemi l'hai comprata lo stesso? Spero che tu l'abbia pagata quanto un pacchetto di Goleador, altrimenti hai preso una bella fregatura

Per il finestrino, va smontato il pannello e controllato tutto. Per la spia, fai una diagnosi con un lettore OBD
Ciao, si l'ho pagata per quanto vale messa cosi. Per adesso ho sistemato il vetro senza smontare il pannello, però va cambiato tutto. Tipo le guarnizioni e le guide del vetro... Per la spia spero sia davvero il pretensionatore, perché in futuro volevo mettere i sedili ep3... Grazie per i consigli :good

Fausto

Messaggio da Fausto » domenica 3 marzo 2019, 8:32

Gianlukito ha scritto:
sabato 2 marzo 2019, 19:12
:welcome
Grazie

Rispondi