Ciao ragazzi, allora, mi sono messo in testa di sostituire l'intera linea di scarico sulla mia ek3. Perché? Per diversi motivi: catalizzatore sui colli (che dovrebbe essere reso illegale), centrale di un diametro ridicolo e terminale idem. Ho a disposizione dei colli di un d16** (non ricordo esattamente quale, comunque no VTEC). Meglio questi o dei qualsiasi collettori anonimi in inox? Mi chiedevo anche cosa fare con le sonde lambda. Nei colli d16 non avranno la stessa predisposizione, suppongo. Inoltre senza il catalizzatore stock ek3 la sonda inserita subito dopo il catalizzatore avrà una lettura molto diversa, questo cosa comporta?
Raga so che ci sono già tante discussioni simili e ne ho lette parecchie, quasi tutte e ho intenzione di leggerle tutte, ma per ora non mi hanno chiarito del tutto le idee e vorrei delle risposte più precise.
Prima voglio capire che colli montare. Per il centrale pensavo ad un SS e anche li avrei qualche domanda, ma questo lo vedremo dopo.
Grazie.
Scarico completo EK3
- YOSHI EG9
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Re: Scarico completo EK3
In questo caso si parla di collettore di scarico. Hai una bancata sola,quindi UN collettore di scarico.
I colli stanno in montagna o sul corriere.
Il collettore di scarico originale honda,anche del D16 (tra l'altro quale D16? ),come la quasi totalità di questi componenti originali,sono nulla di che,spesso in ghisa e molto pesanti. Consiglio di acquistare a prezzo modico uno dei numerosi replica in inox che trovi sul web.
Il resto della linea di scarico,andrà con un diametro modesto,non serve uno scarico grande su queste auto.
Per il silenziatore finale,puoi utilizzare quello che vuoi,compatibilmente ai tuoi gusti personali in fatto di estetica,rumore ed annessi sbirri.
I colli stanno in montagna o sul corriere.
Il collettore di scarico originale honda,anche del D16 (tra l'altro quale D16? ),come la quasi totalità di questi componenti originali,sono nulla di che,spesso in ghisa e molto pesanti. Consiglio di acquistare a prezzo modico uno dei numerosi replica in inox che trovi sul web.
Il resto della linea di scarico,andrà con un diametro modesto,non serve uno scarico grande su queste auto.
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questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
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Grogo
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Re: Scarico completo EK3
Grazie yoshi per la risposta. Proverò a cercare qualcosa su internet. Mi sono imbattuto in una vecchia conversazione di Acura in cui è intervento Asso (che mi pare ne sappia più della Honda riguardo l'ek3 ) e ho letto la sua configurazione. Penso che dunque non si possa fare di meglio, ma cavolo... A conti fatti uno scarico completo come indicato da Asso mi costa quasi quanto ho pagato l'auto
Volevo fare questa operazione perché i collettori del d16 me li lasciano per 50 euro, un inox su internet ho letto che dovrebbe costare 100/150 circa e la spesa mi sembrava abbordabile.. Ma se guardo supersprint ciaoo proprio... Accidenti sono davvero abbattuto, soprattutto ora che mi sono informato e so che schifo è il mio stock
Volevo fare questa operazione perché i collettori del d16 me li lasciano per 50 euro, un inox su internet ho letto che dovrebbe costare 100/150 circa e la spesa mi sembrava abbordabile.. Ma se guardo supersprint ciaoo proprio... Accidenti sono davvero abbattuto, soprattutto ora che mi sono informato e so che schifo è il mio stock
- YOSHI EG9
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Re: Scarico completo EK3
acquisti il collettore,poi il centrale trovi qualcosa usato in giro,oppure vai da un marmittaro e ti fai fare un semplice centrale diretto. Per il silenziatore finale,puoi anche mantenere l'originale. è solo una questione estetica,ed in più marca bene alle FdO.
Questo se vuoi spendere il minimo sindacale ed avere un minimo di brio in più.
Se invece spendi più lemuri,potresti mettere un finale replica spoon,o qualche roba simile sempre reperibile sia usato che nuovo.
Questo se vuoi spendere il minimo sindacale ed avere un minimo di brio in più.
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- XKennyEYE
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Re: Scarico completo EK3
Se non hai soldi lascia perdere, che a fare le cose raffazzonate a caso poi peggiori solo la situazione. Piuttosto se il tuo è molto corroso, prendi un ricambio commerciale dell'originale, di solito costano poco. Se invece vuoi fare tutto per bene sì, almeno 700€ li devi cacciare
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