Frizioni: Exedy vs RPC vs resto del mondo
-
pepo
Frizioni: Exedy vs RPC vs resto del mondo
Tra qualche tempo sarà ora di cambiare la frizione e guardando in giro vedo che ce ne sono veramente tante, prodotte (?) dai più svariati marchi. Premesso che non cerco una frizione per chissà quali prestazioni, ma va bene una discreta alternativa a quella di serie, quale vi sentite di consigliare e perchè?
Inizialmente mi sono messo a guardare le classiche Exedy perchè vedo che sono parecchio usate, ma poi ho rivolto l' attenzione alle RPC perchè mi sembrano discrete come rapporto qualità/prezzo e da lì mi sono invorticato in mille discussioni in giro per il web che mi hanno incasinato solo quelle poche idee che mi ero fatto a riguardo. Alla fine per non sbagliare probabilmente mi butterò su Valeo.
Che giudizio date a quello che avete provato?
Inizialmente mi sono messo a guardare le classiche Exedy perchè vedo che sono parecchio usate, ma poi ho rivolto l' attenzione alle RPC perchè mi sembrano discrete come rapporto qualità/prezzo e da lì mi sono invorticato in mille discussioni in giro per il web che mi hanno incasinato solo quelle poche idee che mi ero fatto a riguardo. Alla fine per non sbagliare probabilmente mi butterò su Valeo.
Che giudizio date a quello che avete provato?
-
MaxSbo
Re: Frizioni: Exedy vs RPC vs resto del mondo
Io non ho provato nulla fino ad ora ma credo che il detto "chi più spende meno spende" in questo campo sia quanto mai azzeccato.
Tra poco anche io dovrò sostituirla e credo che prenderò una OEM Honda da tegiwa. E vero che con altre di concorrenza si risparmia qualcosina ma ho letto anche che su alcune valeo made in turchia saltano i cuscinetti dopo pochi km.
Dopo dipende anche dall'uso che devi fare. Se è principalmente da pista allora è un altro discorso ma se è only street credo che la soluzione migliore e affidabile sia OEM, parere strettamente personale.
Tra poco anche io dovrò sostituirla e credo che prenderò una OEM Honda da tegiwa. E vero che con altre di concorrenza si risparmia qualcosina ma ho letto anche che su alcune valeo made in turchia saltano i cuscinetti dopo pochi km.
Dopo dipende anche dall'uso che devi fare. Se è principalmente da pista allora è un altro discorso ma se è only street credo che la soluzione migliore e affidabile sia OEM, parere strettamente personale.
"se va sulle GTR va bene anche sulla mia" non è valido. Non è un arber majik al gusto top@
- XKennyEYE
- HCI member
Rimetti la oem e vivi felice
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- bagga typeR
- HCI member
E direi che una OEM sia valida e regga pure in pista,la mia ha 50k km e parecchi turni e va ancora benone
-
pepo
Si sono d'accordissimo sul montare una oem, più che altro ne facevo una questione di costi
- YOSHI EG9
i ricambi mammahonda© sono di qualità ineccepibile
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- Matti
Io ho montato una RPC stage 2 e va benone
Non importa come e quando, l'importante è sborrare.
- bagga typeR
- HCI member
Chi più spende meno spende,soprattutto per parti che durano abbastanza e hanno bisogno di ore di manodopera...
l'unica che valuterei per spendere meno è la exedy,almeno so che la usano in tanti e si trovano bene...
l'unica che valuterei per spendere meno è la exedy,almeno so che la usano in tanti e si trovano bene...
- peppe ctdi
- HCI member
A breve monterò una ACT sul crx, poi vi saprò dire di più...
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!