interessante! anche se non entra nello specifico per la mia richiestaMick Doohan ha scritto:intanto studiati per bene il post di Marchino:
http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/ ... #post86245
schemi sospensioni?
-
andreamn
Re: schemi sospensioni?
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
in F1 usano i doppi quadrilateri sovrapposti. Tutto il resto è inutile.
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
È la prima volta che vedo il nostro schema a triangoli sovrapposti chiamato "McPherson modificato"
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
ho preferito (per ora) continuare avere la possibilità di filtrare il sangueAspha ha scritto:Mick, come si sta senza reni?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
andreamn
quindi la mia zs ha lo schema di una f1LuFo R ha scritto:in F1 usano i doppi quadrilateri sovrapposti. Tutto il resto è inutile.
- felixvanpelt
è la stessa cosa che ho pensato anch'io appena ho visto il disegno. poi sono corso giù in garage a controllareMichel_ITR99 ha scritto:È la prima volta che vedo il nostro schema a triangoli sovrapposti chiamato "McPherson modificato"
credo che la differenza sia in basso. comunque anche a me non sembrava molto azzeccato quel disegno.
no, ha lo schema di una rover ... che ha ereditato qualcosina da hondaandreamn ha scritto:quindi la mia zs ha lo schema di una f1
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here
-
andreamn
da quello (poco) che so io, rover 400/45 mg zs = civic mb = honda concerto = honda domani (che è venuta prima della rover 400!).. ma potrei sbagliarmi! comunque torniamo in topic
- felixvanpelt
ero ironico, non farci tanto caso . in off topic non direi che ci siamo ancora finiti dopotutto ,
per quanto buone siano le sospensioni che abiamo sulle nostre auto (o carriole come nel mio caso, ahimè) sono sempre il frutto di compromessi. dimensioni, spazio disponible, pesi , costi, efficacia, affidabilità, durata, adattabilità, ma tali restano. i principi e gli schemi di una f1 sono ben diversi.
ogni auto è una storia a sè. se vuoi restingere il discorso ad auto stradali sportive/granturismo/supersportive oppure progettate esplicitamente per competizioni, forse si riesce a limare meglio l'argomento.
per quanto buone siano le sospensioni che abiamo sulle nostre auto (o carriole come nel mio caso, ahimè) sono sempre il frutto di compromessi. dimensioni, spazio disponible, pesi , costi, efficacia, affidabilità, durata, adattabilità, ma tali restano. i principi e gli schemi di una f1 sono ben diversi.
ogni auto è una storia a sè. se vuoi restingere il discorso ad auto stradali sportive/granturismo/supersportive oppure progettate esplicitamente per competizioni, forse si riesce a limare meglio l'argomento.
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here
-
andreamn
ne approfitto perchè giusto in questi giorni stavo pensando di sostituire ammortizzatori, molle e silent block per migliorare un po l'handling dell'auto. visto che siete molto piu esperti di me, sapreste dirmi in questa lunga lista quali sono i silent block che dovrei comprare per lo scopo che mi sono prefissato? grazie!
http://www.ebay.it/itm/Rover-45-ALL-POW ... 233c0fb2cf
http://www.ebay.it/itm/Rover-45-ALL-POW ... 233c0fb2cf
- YOSHI EG9
Compra tutto ed installa senza ritegno!
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
-
andreamn
ci sto pensando per davvero