Silenziatori-risuonatori e compagnia bella

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
Pojus
HCI member
HCI member
Contatta:

Re: Silenziatori-risuonatori e compagnia bella

Messaggio da Pojus » venerdì 24 gennaio 2014, 17:46

Ah tu fai veicolare lateralmente i gas, come ti ci trovi?
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."

erfascetta
Contatta:

Messaggio da erfascetta » venerdì 24 gennaio 2014, 18:17

Pojus ha scritto:Si però per questioni di principio eviterei di sputtanarmi il motore per fare un'aperta a valvola chiusa quando basterebbe darle una mezza inclinazione per salvaguardare il tutto
ma infatti vorrei sapere se è possibile farla con la valvola chiusa. se la parte laterale che rimane intorno alla valvola è tale da poter consentire un aperta a valvola chiusa tutto qui... non voglio di certo rovinare il motore
The possession of anything, begins in the mind. Does it?

CommissarioMugello
Contatta:

Messaggio da CommissarioMugello » venerdì 24 gennaio 2014, 18:23

@pojus
Come soluzione è un pò "grezza",della serie che se ti abbassi un attimo si vede tutto...
Nella guida,con valvola chiusa il rumore è molto attenuato ma si sente che è strozzato,infatti la chiudo solamente in occasioni "a rischio" ed evito di superare i 2500-3000 g/m,ah la valvola va da tutto chiuso a tutto aperto,non ha posizioni intermedie.
Come vedi ho centrale SS e sono senza finale,in genere la tengo sempre aperta,in auto il rumore non è poi tanto eccessivo,per lo meno a me non dà noia,mentre dall'esterno :amore :amore :amore
Purtroppo non ho un video a valvola chiusa per renderti l'idea del rumore mentre qui un video dove si sente la sinfonia del K20 sia dentro che fuori dall'auto a valvola aperta

RafJDM

Messaggio da RafJDM » venerdì 24 gennaio 2014, 23:02

Ma il raccordo color alluminio è voluto? Nel senso lo hai fatto perchè quando chiusa è totalmente ermetizzato e quindi vuoi che passi comunque qualcosa "scavalcando"?

CommissarioMugello
Contatta:

Messaggio da CommissarioMugello » sabato 25 gennaio 2014, 2:16

Esatto, la valvola quando chiude tappa completamente la linea principale, dato ke è messa in serie, e i gas di scarico passano dal raccordino color alluminio.

Pojus
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Pojus » sabato 25 gennaio 2014, 3:14

Mi ricordavo sto video, se dici che tutta aperta non è poi tanto fastidiosa la mia ti sembrerà una punto 1000 a confronto :roll e per me tende già ad essere fastidiosa! Mi ispira di più la valvolina regolabile a dire il vero, vedo se riesco a procurarla per la mia e a trovare qualcuno che mi faccia il lavoro :asd
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."

RafJDM

Messaggio da RafJDM » martedì 28 gennaio 2014, 23:11

Se il lavoro te lo sei fatto tu a costi bassi ti dico buono/bravo! anche se per fare il perfettino direi che la soluzione migliore rimane secondo me la classica valvola a farfalla "ridotta" come la mia. Più che altro per una questione flussodinamica... bene o male i gas passano "dritti". Non sò se con quel passaggio a "[" possa influire su qualcosa.. Non sono un tenico della Nasa premetto! :asd

palmieriteam

Messaggio da palmieriteam » mercoledì 29 gennaio 2014, 0:37

Io sarei curiiuso di sapere come vanno quei varex postati prima da motorpunx :amore

Rispondi