Intervista con il presidente di Honda Italia
- Dr. Pianale
- Contatta:
Intervista con il presidente di Honda Italia
Ciao a tutti
Io non so se faccio bene a esternare qui le mie perplessità e i miei dubbi sulla gestione di Honda Italia, non è mia intenzione offendere ne fare polemica sterile ma vi consiglio di ascoltare questa intervista fatta al Salone di Ginevra in modo che ognuno si faccia una sua opinione.
Skerl: "Così Honda affronta la crisi"Al Salone di Ginevra intervista all'a.d. di Honda Italia: "Attenzione ai consumi, e speriamo in tagli alla tassazione"
http://video.gazzetta.it/skerl-cosi-hon ... 93e3a0fd64
Ci può anche stare una certa banalità delle argomentazioni, ma a un certo punto viene detta una *perla tecnica* che stride parecchio con quello che dovrebbe essere il campo di competenze di chi gestisce una Casa automobilistica e che mi fa venire qualche sospettino sulle capacità gestionali di una Casa tecnologicamente all'avanguarida, gloriosa e sportiva come Honda.
Insomma se non tutto è perfetto e Honda Italia è andata molto peggio del mercato (che va già male di suo) ci saranno dei perchè....
Voi cosa ne pensate?
Io non so se faccio bene a esternare qui le mie perplessità e i miei dubbi sulla gestione di Honda Italia, non è mia intenzione offendere ne fare polemica sterile ma vi consiglio di ascoltare questa intervista fatta al Salone di Ginevra in modo che ognuno si faccia una sua opinione.
Skerl: "Così Honda affronta la crisi"Al Salone di Ginevra intervista all'a.d. di Honda Italia: "Attenzione ai consumi, e speriamo in tagli alla tassazione"
http://video.gazzetta.it/skerl-cosi-hon ... 93e3a0fd64
Ci può anche stare una certa banalità delle argomentazioni, ma a un certo punto viene detta una *perla tecnica* che stride parecchio con quello che dovrebbe essere il campo di competenze di chi gestisce una Casa automobilistica e che mi fa venire qualche sospettino sulle capacità gestionali di una Casa tecnologicamente all'avanguarida, gloriosa e sportiva come Honda.
Insomma se non tutto è perfetto e Honda Italia è andata molto peggio del mercato (che va già male di suo) ci saranno dei perchè....
Voi cosa ne pensate?
- Dakun
- Admin
Re: Intervista con il presidente di Honda Italia
La loro fortuna è che in jappone e USA son messi abbastanza bene come mercato e l'europa, soprattutto l'italia, vengono visti come "passatempo".
in poche parole, e' questo quello che ci meritiamo hahaahah
- Dr. Pianale
- Contatta:
Si ma per noi i soldi che gli diamo non sono stati guadagnati "passando il tempo" e nei nostri prezzi di listino Italiani è compresa anche la quota per mantere la struttura di Honda Italia.Dakun ha scritto:La loro fortuna è che in jappone e USA son messi abbastanza bene come mercato e l'europa, soprattutto l'italia, vengono visti come "passatempo".
Io non chiedo un clone di Piech a gestire Honda Italia, ma almeno un minimo di compentenza.... :-/
-
Ms13 Brasil
Hai ragione,ma l'Italia oggi ormai è questa. Paghiamo a chi non si sa e qualsiasi persona campi con i nostri soldi non fa un c@zzo di niente
Ex Mazda RX8, KTM 125 exc 2009,Husqvarna 125 WR 2007
Civic EK4.
Ora Crx Ee8
Civic EK4.
Ora Crx Ee8
- Dr. Pianale
- Contatta:
La cosa più triste è vedere che persino Honda Espana riesce ad ottenere modelli che Honda Italia non vende più...Ms13 Brasil ha scritto:Hai ragione,ma l'Italia oggi ormai è questa. Paghiamo a chi non si sa e qualsiasi persona campi con i nostri soldi non fa un c@zzo di niente
http://www.honda.es/car/media/pdf/lista ... 306_v2.pdf
E non mi si venga a dire che il mercato Spagnolo è più grande o importante di quello Italiano
Chi è in grado di spiegarmi perchè gli spagnoli hanno la CR-Z restyling (che noi non vedremo)
![Immagine](http://crzblog.files.wordpress.com/2013/03/honda-cr-z.jpg)
o l'Insight (che da noi non è più ordianabile e di fatto fuori listino)
![Immagine](http://crzblog.files.wordpress.com/2013/03/honda-insight.jpg)
- DOK85
- HCI member
- Contatta:
sì ma zio cane con gli stipendi da fame che ci sono in sto paese si potrà pagare 25mila€ un crz dai via.................. per poi pagare la benza 1,80/l
piuttosto mi prendo un ek a metano/gpl a 1500€
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
- Dr. Pianale
- Contatta:
DOK85 ha scritto:sì ma zio cane con gli stipendi da fame che ci sono in sto paese si potrà pagare 25mila€ un crz dai via.................. per poi pagare la benza 1,80/l
Guarda che in Spagna mica stanno meglio di noi.... stiamo nella merda tutti e due (e loro pure peggio) eppure la loro fialiale vende auto che Honda Italia ha abbandonato...
Sono degli enti di beneficienza, hanno le fette di salame sugli occhi...in Honda Italia sono dei geni e han capito tutto?
- Fabio Z
io so solo che se mi potrò permettere e mi vorrò comprare un auto sportiva-prestazionale piu recente possibile,se nn addirittura nuova,questa politica che hanno del nn farci vedere tot modelli manco di striscio farà si che io dovrò,aimè e a malincuore,buttarmi su un'altro marchio,magari sempre jappo,ma nn piu Honda proprio perchè nn c'è nulla che mi entusiasmi da acquistare.la cr-z è bella,a me piace,ma nn sarebbe l'auto prestazionale che cercherei.
- brainpop
Adesso ho capito perchè l'ibrido della Honda non è un granchè....
Se l' Italia gli dava più incentivi loro tiravano fuori un modello migliore?!
Meno male che L'amministratore delegato della fiat è marchionne, evidentemente sono tutti degli STRomatoliti....
Meno male che L'amministratore delegato della fiat è marchionne, evidentemente sono tutti degli STRomatoliti....
C'è sempre da imparare...
-
Spazius
- HCI member
brainpop ha scritto:Adesso ho capito perchè l'ibrido della Honda non è un granchè....
Lui si lamenta del fatto che mancano incentivi per il consumatore, non per il costruttore.
Incentivi che farebbero vendere più auto ibride, e quindi più Honda.
Tutto rigorosamente IMHO ![Teach :teach](./images/smilies/teach.gif)
![Teach :teach](./images/smilies/teach.gif)
- Dr. Pianale
- Contatta:
Spazius ha scritto:brainpop ha scritto:Adesso ho capito perchè l'ibrido della Honda non è un granchè....
Lui si lamenta del fatto che mancano incentivi per il consumatore, non per il costruttore.
Incentivi che farebbero vendere più auto ibride, e quindi più Honda.
Veramente gli incentivi ci sono anche in Italia e Honda può partecipare alle quote di "sconto" di 3.000 euro con Jazz, CR-Z e Insight
http://www.greenstart.it/news/tutte-le- ... i-2013-647
Quindi è perfettamente inutile che "piange" davanti alle telecamere se poi sono loro che hanno messo fuori listino la CR-Z e l'Insight proprio nel momento che sarebbero state incentivabili
- FiBo
- Contatta:
Ma che tristezza...
Non è solo per i modelli non importati o che, ma proprio per la gestione in generale anche solo del venduto che Honda sta "mollando"...
Non è solo per i modelli non importati o che, ma proprio per la gestione in generale anche solo del venduto che Honda sta "mollando"...
- MOTORPUNX
- HCI member
No ma perchè voi avete ancora intenzione di comprare Honda???E mi spieghereste perchè?Non vedo una macchina uscita negli ultimi 6/7 anni che abbia diritto a mantenere tale nome...non vedo l'ora di vedere il nuovo 1.6 tubbo...
![Tris :(](./images/smilies/tris.gif)
![testeta :hd](./images/smilies/banghead.gif)
![crying :cry2](./images/smilies/cry_smile.gif)
![:jazz :azz](./images/smilies/azz.gif)
![morte :morte](./images/smilies/morte.gif)
![Tris :(](./images/smilies/tris.gif)
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- delta08
io inizio a provare attrazione per l'Fn2MOTORPUNX ha scritto:No ma perchè voi avete ancora intenzione di comprare Honda???E mi spieghereste perchè?Non vedo una macchina uscita negli ultimi 6/7 anni che abbia diritto a mantenere tale nome...non vedo l'ora di vedere il nuovo 1.6 tubbo...![]()
![]()
![]()
![]()
![morte :morte](./images/smilies/morte.gif)
- MOTORPUNX
- HCI member
Perchè sei deviato....
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- delta08
MOTORPUNX ha scritto:Perchè sei deviato....
![ME GUSTA :megusta](./images/smilies/megusta.png)
- FiBo
- Contatta:
MOTORPUNX ha scritto:No ma perchè voi avete ancora intenzione di comprare Honda???E mi spieghereste perchè?Non vedo una macchina uscita negli ultimi 6/7 anni che abbia diritto a mantenere tale nome...non vedo l'ora di vedere il nuovo 1.6 tubbo...![]()
![]()
![]()
![]()
Beh ... Non ne comprerei una ma solo perché non ha più né un coupé né un 3 porte
(Tra l'altro... Ho configurato una Civic 1.8 Executive + o - con gli accessori di quella che ho adesso eccetto i sensori di park. ant/post e son arrivato a 33.419 euro! Un po' come una Megane Rs Cup da 265 cv)
![maro' :maro](./images/smilies/maro.gif)
Anche se in realtà ... E' l'andazzo delle assistenze che mi spaventa un po' ... Questo vorrei dire al management Honda (Jap) di controllare meglio i materiali e la rispondenza alle specifiche delle operazioni...
- bagga typeR
- HCI member
io l'ho sempre provatadelta08 ha scritto:io inizio a provare attrazione per l'Fn2
![Embarassed :imba](./images/smilies/embarassed.gif)
- delta08
facciamo tutti outing dai ...bagga typeR ha scritto:io l'ho sempre provatadelta08 ha scritto:io inizio a provare attrazione per l'Fn2
![gayfight :cunili](./images/smilies/gayfight.gif)
![Ride :ride](./images/smilies/ridetanto.gif)
- bagga typeR
- HCI member
![asd :asd](./images/smilies/asd.gif)
niente outing,io ho sempre detto che per me non è affatto male
![Teach :teach](./images/smilies/teach.gif)