Stacca batteria
- Junior
Re: Stacca batteria
il mio ricambista ne ha 2 tipi in base al diametro del polo...
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Junior ha scritto:il mio ricambista ne ha 2 tipi in base al diametro del polo...
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- Paul88
Sgarboman ha scritto:Junior ha scritto:il mio ricambista ne ha 2 tipi in base al diametro del polo...
Ah capito!
Grazie!
- BizioHRC
Perchè il negativo è la massa e quindi tutta la carrozzeria/telaio della macchina, quindi si è più sicuri montandolo sul -.riccardo ha scritto:in linea di principio, una volta "aperto" il circuito - cioè tolto UN polo, che sia positivo o negativo non conta - la corrente non passa e quindi la batteria non dovrebbe scaricarsi più...metterlo sul positivo ha la controindicazione che si rischia di fare la scintilla quando si ricollega.Junior ha scritto:Al lavoro ne ho montati parecchi sui Daily ma SEMPRE su negativo...e anche le istruzioni dicono di metterlo li... però in rete si vedono anche sul +...sono un'altro modello,è sbagliato o che ???
Non conosco motivazioni per metterlo per forza sul positivo.
Anche perchè sul positivo se chiudete il cofano e vi tocca è facile che prenda fuoco la macchina con le scintille. Basta un cavo di plastica nelle vicinanze + scintilla e addio macchina. Ecco perchè i cavi corrente degli alternatore e del motorino avviamento sono coperti, per evitare che tocchino sul motore (che è sempre una massa) o sul telaio.