EG5 swap B16

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Bloccato
R3b0rn
Avatar utente
Messaggi: 90
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 23:57
Località: Roma
Contatta:

EG5 swap B16

Messaggio da R3b0rn » martedì 22 maggio 2012, 12:52

Salve a tutti ragazzi,

scusatemi se non sono molto attivo nel forum, ma per problemi di lavoro ci sto poco davanti al pc

Volevo chiedervi un informazione a riguardo lo swap...
un mesetto fa ho smontato interamente la mia vecchia EG9 e tutta la meccanica l'ho trasferita sulla "nuova" EG5... Tutto il lavoro è stato fatto da PupazzoR e come al solito è tutto perfetto, o quasi almeno...

Il B16 e la centralina sono quelli che avevo nell'eg9, smontati e rimontati su quest'altra... però c'è un problemino con il VTEC.
Mi spiego meglio, non entra più a 5500rpm e limitato a 8200rpm... ora entra a 6000rpm ed il limitatore intorno agli 8000... premetto che l'olio è al massimo, appena messo!

PupazzoR dice che probabilmente sia un difetto della strumentazione dato che ho lasciato quella originale con le Miglia...

A qualcuno è successa la stessa cosa ???

Grazie anticipatamente per l'aiuto!
un saluto.
The only easy day was yesterday.

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Re: EG5 swap B16

Messaggio da Tony JDM » martedì 22 maggio 2012, 12:57

non hai il cruscotto della vecchia EG9 per provare?
CRX 100% STOCK.

R3b0rn
Avatar utente
Messaggi: 90
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 23:57
Località: Roma
Contatta:

Re: EG5 swap B16

Messaggio da R3b0rn » martedì 22 maggio 2012, 13:12

Si, ce l'ho qui smontato, però non l'ho ancora provato perchè ad orecchio sembra che il motore sforzi... cioè non mi sembra un problema di strumentazione boh

sull'eg9 tirava molto meglio sto b16, ora che è su una "piccina" lo sento proprio moscio :(

(se finisse di piovere magari potrei lavorare tranquillamente in giardino :rant ahaha)
The only easy day was yesterday.

R3b0rn
Avatar utente
Messaggi: 90
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 23:57
Località: Roma
Contatta:

Re: EG5 swap B16

Messaggio da R3b0rn » mercoledì 23 maggio 2012, 23:56

niente da fare... l'ho provata al volo e mi fa lo stesso identico effetto !!!!!

stasera tornando a casa stavo pensando.. ma potrebbe esser un problema di scarico?? ho colli replica mugen 4-1 da 60mm e centrale scat. sempre da 60mm però ho la curva finale con il terminale originale (per ora) ed in poche parole fa proprio da "tappo" !

visto che i mezzi pesanti hanno il freno motore che agisce proprio in questo modo, chiudendo parte dello scarico, potrebbe far lo stesso effetto anche con la differenza del tubo?
The only easy day was yesterday.

manzo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 28781
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Re: EG5 swap B16

Messaggio da manzo » giovedì 24 maggio 2012, 20:52

ma se il lavoro te l han fatto loro, chiedi direttamente li un parere no?
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

R3b0rn
Avatar utente
Messaggi: 90
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 23:57
Località: Roma
Contatta:

Re: EG5 swap B16

Messaggio da R3b0rn » sabato 26 maggio 2012, 13:53

come non detto!! PROBLEMA RISOLTO ! :D
The only easy day was yesterday.

maialedacorsa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11193
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2009, 1:54
Località: como

Re: EG5 swap B16

Messaggio da maialedacorsa » sabato 26 maggio 2012, 14:52

come? :angel
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

Mihales
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2689
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2009, 21:52
Località: JDMo
Contatta:

Re: EG5 swap B16

Messaggio da Mihales » sabato 26 maggio 2012, 15:01

maialedacorsa ha scritto:come? :angel
:teach
CRX ED9 Track-Day Edition
EK4 JDMonster Edition
Accord 2.2 i-ctdi Comfort Edition

Bloccato