Esiste secondo voi un metodo più o meno empirico per dedurre in qualche maniera il km del motore?? Sui B series per esempio, dall'esperienza che mi son fatto, ho notato che ci sono dei punti che prima di altri son soggetti a trasudamenti e ho notato che bene o male quando si sta sotto una certa soglia quelle parti non presentano segni.
In media ho notato che sui 170/200k km il solenoide inizia a pisciare e si notano aloni lungo tutta linea tra testa e blocco come cola.
Sui 100k km la oct è unta.
Sotto i 100k km a meno di non avere avuto chi l'ha trattato da cane si presenta mediamente libero da aloni...
Ovviamente son cose che lasciano il tempo che trovano ma ho notato che nella media questi punti trovano riscontro nelle varie vetture che ho esaminato...
Quanti km??
- tonyclifton
- HCI member
Quanti km??
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- pavo88
- HCI member
Re: Quanti km??
se prendi il mio k20 però non ci capiresti tanto purtroppo, perchè lo pulisco spesso, non che si sporchi eh ...è molto individuale come cosa...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- tonyclifton
- HCI member
Per quello parlo di "aloni"... Solitamente nessuno è super meticoloso nella pulizia e i segni restano...
Poi parlavo di B series, che avendone visto ormai molti avevo qualche riscontro in più... Sarebbe interessante infatti se anche voi guardando rientraste o meno nella casistica...
Poi parlavo di B series, che avendone visto ormai molti avevo qualche riscontro in più... Sarebbe interessante infatti se anche voi guardando rientraste o meno nella casistica...
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
quello del mio crx è in bagno d'olio così si conserva meglio. Pensavo di metterci anche un pò di aglio e peperoncino giusto per dargli quel odore di buono.
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Il mio ora ha 171.000 km, e ha un bell'alone nero su metà monoblocco, causato da un paraolio di un albero a camme che la scorsa estate ha deciso di andar in pensione
Prima o poi lo laverò
Prima o poi lo laverò
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- scar88
- HCI member
LuFo R ha scritto:quello del mio crx è in bagno d'olio così si conserva meglio. Pensavo di metterci anche un pò di aglio e peperoncino giusto per dargli quel odore di buono.