Retrofit, consigli ed idee
- Luporum
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Retrofit, consigli ed idee
Retrofit, questo sconosciuto:
Tempo fa avevo iniziato un prototipo di faro per la mia MB, partendo da un'ottica di un faro EG con lente. La cosa potrebbe essere ok, ma ascoltando Yankee, mi è balenata l'idea di retrofittare un faro già xenato.
Si, perchè coppia di fari da ritagliare + kit xenon, si arriva a cifre considerevoli, e ricambi "ignoti", mentre "swappando" un pezzo già noto, si può far conto di avere già dei ricambi.
Detto questo ho cercato un pò velocemente e pensavo ad un coso così:
Il problema è che manca il retro del faro e sarebbe da creare ex-novo. Dovrebbe essere un faro Audi, qualcuno sa dirmi il modello?
Chiunque abbia un'idea da proporre e/o consigli è ben accetto.
Bye
il lupo
Tempo fa avevo iniziato un prototipo di faro per la mia MB, partendo da un'ottica di un faro EG con lente. La cosa potrebbe essere ok, ma ascoltando Yankee, mi è balenata l'idea di retrofittare un faro già xenato.
Si, perchè coppia di fari da ritagliare + kit xenon, si arriva a cifre considerevoli, e ricambi "ignoti", mentre "swappando" un pezzo già noto, si può far conto di avere già dei ricambi.
Detto questo ho cercato un pò velocemente e pensavo ad un coso così:
Il problema è che manca il retro del faro e sarebbe da creare ex-novo. Dovrebbe essere un faro Audi, qualcuno sa dirmi il modello?
Chiunque abbia un'idea da proporre e/o consigli è ben accetto.
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il lupo
- MUGENPOWER
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Re: Retrofit, consigli ed idee
non è che ho capito bene bene bene...
- Luporum
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Re: Retrofit, consigli ed idee
MUGENPOWER ha scritto:non è che ho capito bene bene bene...
In che senso?
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Re: Retrofit, consigli ed idee
cioè non ho capito bene qual'è il problema e l'eventuale soluzione
-
alex_novi
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Re: Retrofit, consigli ed idee
Se non ho capito male... vuoi tenere il vetro dei fari MB (è vetro o plastica?) e montare un faro xeno qualsiasi all'interno.
- MUGENPOWER
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Re: Retrofit, consigli ed idee
però il faro MB non si riesce a modificare perchè ?
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Re: Retrofit, consigli ed idee
alex_novi ha scritto:Se non ho capito male... vuoi tenere il vetro dei fari MB (è vetro o plastica?) e montare un faro xeno qualsiasi all'interno.
Infatti avrei bisogno di due fari (anche con la carcassa rovinata/rotta) per infilarli nei miei.
Vorrei non avere lo bixeno (come ho adesso) ma faro anabbagliante xeno e abbagliante normale (come questi in foto)
Se prendessi quelli in foto, dovrei fare le staffe per la regolazione e fare la carcassa
posteriore, utilizzando come "tappo" la centralina.
- gesus
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Re: Retrofit, consigli ed idee
uh ma di solito si infilano i lenticolari nelle parabole dei propri fari .... non so quando combaci il tutto utilizzando tutta la parabola/lenticolare interno del faro audi ....
secondo me un idea buona puo essere cercare un faro aftermarket per la tua macchina che comprenda il lenticolare ... lo apri sostituisci il lenticolare con
quello audi e lo richiudi ... eventualmente se ti servono foto dovrei avere in cantina dei lenticolari audi con relativi componenti, solo che hanno un paio di anni ...
volevo fare anche io un retrofit, avevo pure un faro in avanzo, dopo serie bestemmie e dopo essermi chiesto come cavolo facevano ... ho desistito
secondo me un idea buona puo essere cercare un faro aftermarket per la tua macchina che comprenda il lenticolare ... lo apri sostituisci il lenticolare con
quello audi e lo richiudi ... eventualmente se ti servono foto dovrei avere in cantina dei lenticolari audi con relativi componenti, solo che hanno un paio di anni ...
volevo fare anche io un retrofit, avevo pure un faro in avanzo, dopo serie bestemmie e dopo essermi chiesto come cavolo facevano ... ho desistito
- Luporum
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Re: Retrofit, consigli ed idee
Il problema è che per la mia non ci sono i lenticolarigesus ha scritto:uh ma di solito si infilano i lenticolari nelle parabole dei propri fari .... non so quando combaci il tutto utilizzando tutta la parabola/lenticolare interno del faro audi ....
secondo me un idea buona puo essere cercare un faro aftermarket per la tua macchina che comprenda il lenticolare ... lo apri sostituisci il lenticolare con
quello audi e lo richiudi ... eventualmente se ti servono foto dovrei avere in cantina dei lenticolari audi con relativi componenti, solo che hanno un paio di anni ...
volevo fare anche io un retrofit, avevo pure un faro in avanzo, dopo serie bestemmie e dopo essermi chiesto come cavolo facevano ... ho desistito
Il problema di far combaciare i fasci è relativo, in quanto si può ovviare creando un supporto su cui fissare i fari e la lente, orientandoli con una livella laser e fissandoli in modo che siano in "dima". Poi non mi piacciono i basculanti e vorrei anabbaglianti e abbaglianti separati. Ad avere due fari si possono "cannibalizzare e modificare" per benino. E' un lavoro lungo, ma possibile. Avevo pensato a due fari eg con lenticolare e ho iniziato con un prototipo, ma faccio prima con un vero faro allo xeno. Le parabole non servono, o meglio solo per l'abbagliante normale, il resto tutto nero opaco. Ho la lente asimmetrica che si leva senza problemi, quindi rimane tutto trasparente. L'ottica che ho postato, non ha carcassa posteriore, che mi servirebbe per poter costruire il faro, per poterlo chiudere posteriormente. Diciamo che è un puzzle...
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Re: Retrofit, consigli ed idee
Ho trovato questo, sembra molto interessante. Qualcuno ha info a riguardo?
http://retro-solutions.net/product-info ... id709.html
http://retro-solutions.net/product-info ... id709.html
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Re: Retrofit, consigli ed idee
anche quì puoi trovare qualcosa di interessante...Luporum ha scritto:Ho trovato questo, sembra molto interessante. Qualcuno ha info a riguardo?
http://retro-solutions.net/product-info ... id709.html
http://www.theretrofitsource.com/
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Re: Retrofit, consigli ed idee
Sono un po' più cari però.riccardo ha scritto:anche quì puoi trovare qualcosa di interessante...
http://www.theretrofitsource.com/
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riccardo
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Re: Retrofit, consigli ed idee
può darsi, ma so che sono ottimi. Poi sono anche molto disponibili a darti suggerimenti.Luporum ha scritto:Sono un po' più cari però.riccardo ha scritto:anche quì puoi trovare qualcosa di interessante...
http://www.theretrofitsource.com/
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Re: Retrofit, consigli ed idee
ma trovando un faro lenticolare, infilandoci dentro un kit hid normale funziona male?
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Re: Retrofit, consigli ed idee
io sull'itr li ho da quasi 5 anni,vanno benissimo e neanche un problemaTony JDM ha scritto:ma trovando un faro lenticolare, infilandoci dentro un kit hid normale funziona male?
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Re: Retrofit, consigli ed idee
I kit xeno su un faro non lenticolare non sono il massimo. Se invece il faro ha già la lente ed il vetro/plastica esterno non ha i rilievi per indirizzare il fasci, è meglio. La cosa migliore è retrofittare il faro, con questi kit riesco anche a mantenere il correttore di assetto elettrico originale (non automatico però). Adesso ho altre spese, ma a breve lo devo montare poichè il mio kit si stà un po' esaurendo.
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Re: Retrofit, consigli ed idee
Procurati su Ebay i pezzi per retrofittare con i fanali dell'Acura TL.
Spoiler! --Clicca qui per vedere--
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Re: Retrofit, consigli ed idee
no ma io parlo di faro lenticolare che nasce senza xeno, sul faro normale fa cagare si sa, ho gia testato su eg e ora ce li ho pure sul del sol e fanno cagare, ma ho trovato su ebay un kit che fa il faro lenticolare per del sol e hid, ma costa 700 euroLuporum ha scritto:I kit xeno su un faro non lenticolare non sono il massimo. Se invece il faro ha già la lente ed il vetro/plastica esterno non ha i rilievi per indirizzare il fasci, è meglio. La cosa migliore è retrofittare il faro, con questi kit riesco anche a mantenere il correttore di assetto elettrico originale (non automatico però). Adesso ho altre spese, ma a breve lo devo montare poichè il mio kit si stà un po' esaurendo.
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Re: Retrofit, consigli ed idee
I kit xeno+lente si trovano sui 200$ e non credo siano malvagi. In più sono facilmente adattabili. Devo montarli, poichè i fari stock sono poco illuminanti e mettere lampadine più potenti non è il caso. Devo avere per le tasche questi soldini e poi farò la prova. Tirare fuori una lente da un faro già "xenato" di serie non è proprio una cosa semplicissima...