GOMME CHIODATE
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
Re: GOMME CHIODATE
800€ 4 gomme invernali? ma dove le comprate? dall'orafo?
- civic4ever77
- HCI member
con 800€ dovrebbero darti anche una guida alpina, un SanBernardo con fiaschetta di grappa, Cuffia, sciarpa, guanti, calzini di lana ed un buono per una giornata sullo slittino a Livigno...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
-
andrea_crx
- HCI member
luca non sono delle 195, sono 265
su internet si trovano anche a meno di 200€ l'una, ma se vai dai gommisti in zona i prezzi sono sulle 800€
su internet si trovano anche a meno di 200€ l'una, ma se vai dai gommisti in zona i prezzi sono sulle 800€
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
civic4ever77 ha scritto:con 800€ dovrebbero darti anche una guida alpina, un SanBernardo con fiaschetta di grappa, Cuffia, sciarpa, guanti, calzini di lana ed un buono per una giornata sullo slittino a Livigno...
Vendo pastiglie nuove all'80%.
-
Nrg17
- HCI member
in alta stagione poi...
- Carlo 84
andrea_crx ha scritto:luca non sono delle 195, sono 265
considearando il meteo odierno,prenderle su in rete significa averle tra 15 gg quando sarà (spero)tutto finito,quindi l opzione dei chiodi è la più valida!
- Max Payne
- HCI member
gomme da fango tipo questa?andrea_crx ha scritto:è vero mi ero dimenticatoMax Payne ha scritto:Scusa andrè hai un gommista amico e nn mi chiedi nessun info?
Cmq sul fatto delle gomme chiodate la maggior parte sono ricostruite, di nuove chiodabili ne ho viste ben poche, nn c'e bisogno di camera d'aria e per sparare i chiodi c'e bisogno di una pistolaa apposta
Ah dimenticavo sono tutte termiche le chiodabili
io avevo tempo fa delle gomme da fango coi fori predisposti alla chiodatura
ne vorrei trovare delle altre e metterci quei chiodi avvitati tipo il link postato da nrg
su neve alta sono molto meglio delle gomme da fango rispetto alle termiche, le termiche vanno invece meglio su neve battuta
cmq cagata enorme! le gomme da fango se si inzeppano di neve nn cammini più, peggio delle termiche!
cmq di al gommista dove vai tu che è un ladro! le ultime che ho montato me le hanno pagate nn più di 120€ se nn sbaglio
#escilononsbagli
- ferrovecchio200
Andrè,
se è per scazzarare e andare a fare gli sdirrapi quelle tassellate da fango su neve fresca vanno alla grande, un altro metodo per chiodare le gomme è quello di utilizzare viti con i dadi autobloccanti, ma ti serve sempre la camera d'aria.
io le ho entrambe per la vespa, ma ho usato sempre quelle tassellate che vanno benissimo, tranne sul ghiaccio ghiaccio.
Se è per girarci rimedia 4 termiche più piccoline, che vanno pure meglio, magari con i cerchi, noi sul pajero del lavoro abbiamo le 205-15, 100 euro a gomma (nuove hankook) e con il blocco diff. e le ridotte sale ovunque fino a quando non spancia. Quando spancia, oppure su neve spessa ma marcia, due catene dietro e via.
se è per scazzarare e andare a fare gli sdirrapi quelle tassellate da fango su neve fresca vanno alla grande, un altro metodo per chiodare le gomme è quello di utilizzare viti con i dadi autobloccanti, ma ti serve sempre la camera d'aria.
io le ho entrambe per la vespa, ma ho usato sempre quelle tassellate che vanno benissimo, tranne sul ghiaccio ghiaccio.
Se è per girarci rimedia 4 termiche più piccoline, che vanno pure meglio, magari con i cerchi, noi sul pajero del lavoro abbiamo le 205-15, 100 euro a gomma (nuove hankook) e con il blocco diff. e le ridotte sale ovunque fino a quando non spancia. Quando spancia, oppure su neve spessa ma marcia, due catene dietro e via.
- angeloinaf
I chiodi per le gomme (quelli omologati) hanno una piccola testa che va incassata ll'interno dei forellini specifici delle gomme chiodabili.andrea_crx ha scritto:ma non vengonono sparate via troppo facilmente?
allora meglio farlo su quelle da fango predisposte
cercasi info su come chiodare fai da te una gomma
Per chiodare io uso una pistola ad aria compressa specifica che allarga il foro e poi ci spinge dentro il chiodo, prma di chiodare bagno i fori con del gasolio o del lubrificante per montaggi gomme.
In teoria si può fare anche a mano però devi stare attento a farli entrare bene altrimenti poi te li spara fuori.
Sati attento anche alla lunghezza dei chiodi perchè ci sono di diverse misure.
PS. Le chiodate si possono portare pero' oltre ai paraspruzzi al posteriore è obbligatorio montarle su tutti gli assi e non devono sporgere dalla gomma oltre 2,5 mm .
-
andrea_crx
- HCI member
andrè le gomme da fango che hai postato sono le più stradali
quando parlo di gomma da fango intendo queste:
posso assicurarti per esperienza diretta che la gomma da neve su neve alta non è efficiente quanto queste gomme da fango che purtroppo ho dato via qualche anno fa
paradossalmente la gomma da neve tende a scavare troppo a scapito dell'avanzamento, mentre quelle da fango hanno un giusto compromesso
ovvio per girarci su asfalto innevato che spesso viene pulito quindi non si ha mai neve alta conviene avere delle termiche..
vabè
ormai è andata, l'anno prossimo mi attrezzerò meglio
quando parlo di gomma da fango intendo queste:
posso assicurarti per esperienza diretta che la gomma da neve su neve alta non è efficiente quanto queste gomme da fango che purtroppo ho dato via qualche anno fa
paradossalmente la gomma da neve tende a scavare troppo a scapito dell'avanzamento, mentre quelle da fango hanno un giusto compromesso
ovvio per girarci su asfalto innevato che spesso viene pulito quindi non si ha mai neve alta conviene avere delle termiche..
vabè
ormai è andata, l'anno prossimo mi attrezzerò meglio
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
- ferrovecchio200
ottime, molto simili a queste
- Max Payne
- HCI member
- Luporum
- HCI member
Io stavo valutando di mettere i cingoli...
- giova85
le faranno chiodate per questo? potrei valutarne l'acquisto
Spoiler! --Clicca qui per vedere--
- andrea.ar
Certo che si
Spoiler! --Clicca qui per vedere--
- RobyVTEC
- HCI member
...e cmq....io con 30 cm di neve fresca, non ho avuto il minimo problema con nessuno dei crv (1999-2008) gommati entrambi da neve
Sul ghiaccio invece, il 2008 va' molto meglio.....probabilmente per via del 4x4 elettronico in luogo del meccanico del 1999.....
specRR Dark Lady