beh se per guidabilità intendi facilità di guida, no ti sbagli, il crx è molto più difficile da portare al limite rispeto a quna qualsiasi eg6 per svariati motividenwis86 ha scritto:parlo di honda...
CRX -> rimane il top come guidabilità IMHO
EG
poi il resto...
contando che su EG mi sembra che lo swap di componentistica ITR sia molto più facile che su altre civic, su CRX non so...
Su EG6 conta positivamente il discorso di avere il B16 e i 15" omologati, quindi trasferimenti ecc li puoi fare anche con gomme semislick decenti e fittandoci qualche impianto frenante migliore sperando che, in caso di paletta, non aprano il cofano se tieni il B16 ok, se metti il B18 si riesce a cammuffare esteticamente...su una EG<6 diventa più difficile avere una macchina che sembra in regola...
tutto rigorosamente imho [cit]
l'EE8 è un'auto da duri se vogliamo
è un'auto "difficile" ma ripaga qualsiasi sforzo fatto con grandi numeri in ogni senso, pista, strada, godimento estetico, affidabilità...
mentre su eg qualsiasi cosa è p&p, prendi e monti qualsiasi cosa a partire dai pezzi ITR, poi esistono kit tutti pronti e specifici, qualsiasi cosa esiste già pronta e non necessita di modifiche, inoltre il know how è facilissimo da acquisire in quanto l'eg6 è da qualsiasi parte del mondo e tutti hanno già fatto quella modifica prima di te
l'EE8 invece no: devi sbatterti per guidarla, devi sbatterti per trovare i pezzi perchè spesso non li fanno, quasi sempre devi adattare, pionierizzare, non c'è quasi nessun pezzo uguale alle altre honda, per swappare devi modificare tutto, quasi tutti i componenti meccanici li monta solo l'ee8, spesso c'è confusione tra pezzi per ed e quelli per ee che sono SEMPRE diversi quindi sbagliarsi è un attimo.
C'è da dire che anche se tutto ciò rende molto difficile qualsiasi lavoro, fa sì che il risultato sia altrettanto appagante