Messaggio
da COPACABANA » venerdì 24 giugno 2011, 11:59
a Stè certo che sei tremendo .............
Sulla CTR , bonanima, misi un assetto regolabile ("coilover"), ti ricordi ??? Quello dove regolavamo il camber a suon di martellate ........
Comunque un sabato mattina preso dalla mania del superassetto regolato bene ........
La misi perfettamente in piano, sopra le bilance (ci sono celle di carico di precisione al grammo con portata di 2t, a meno di 10km da casa tua e vai a cercà gli strozzini in giro per il mondo ......), con mezzo pieno di benza e dei sacchi di sabbia o terriccio non ricordo al posto guidatore (circa 60kg, anche se ne pesavo almeno 20 in più).
Mi CEMENTAI quindi nella regolazione da solo col fai da te (anche perchè ci riesce anche un ipovedente a girare le ghiere, non serve che vai al reparto corse della ferrari).
In sostanza visto che parliamo di una vettura perfettamente stradale, quindi con ripartizione dei pesi fatta in base alle esigenze industriali (alias alla c@zzo di cane bastardo), è stato semplicemtne impossibile regolarla in un modo decente ......... Il mio interesse era avere almeno almeno un peso simile sulle ruote anteriori ........ Bhè o iniziavo a spostare la batteria, il servosterzo e/o altri pezzi del motore oppure dovevo girare con una macchina che da ferma parcheggiata sembrava incidentata perchè doveva essere regolata con differenze anche di 10cm tra il lato destro e sinistro anteriore ...........
Quindi spero per te che la S2000 sia già ottimamente bilanciata di suo altrimenti o la smantelli e la ricostruisci con massima cura nella ripartizione dei pesi oppure lascia perdere la regolazione sulle bilance ......