Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
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andrea_crx
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da andrea_crx » sabato 9 aprile 2011, 22:21
Martin la risposta corretta è ERTALON
tra i poliammidi è il + adatto per fare i sb
io ho fatto la stessa modifica che devi fare tu mettendo un sb in ertalon, ma posso assicurartii che per la funzione che ha quel sb in particolare, anche se lo facessi in acciaio non avresti problemi di vibrazioni
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SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
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RobyVTEC
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da RobyVTEC » sabato 9 aprile 2011, 22:58
andrea_crx ha scritto:Martin la risposta corretta è ERTALON
tra i poliammidi è il + adatto per fare i sb
io ho fatto la stessa modifica che devi fare tu mettendo un sb in ertalon, ma posso assicurartii che per la funzione che ha quel sb in particolare, anche se lo facessi in acciaio non avresti problemi di vibrazioni
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Quoto, anche se, in quel punto nn ha senso farli in plastica....li puoi fare in alluminio
Se si parla di silent block dei braccetti allora il discorso cambia.....in vendita ci sono poliuretani di infiniti tipologie
specRR Dark Lady
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morpheus_07
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da morpheus_07 » lunedì 23 maggio 2011, 14:52
alex_novi ha scritto:manzo ha scritto:dici 'risposta corretta' ma poi scrivi l opposto?
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Chiedo scusa...
Avevo letto che avesse scritto correttamente.
molto umilmente dico... HO RAGIONE IO!
Sulle auto da corsa, mica Honda da salita, usiamo il teflon!
Il nylon appunto perchè assorbe acqua non viene utilizzato in quanto cambia le sue caratteristiche, e sai bene che non ce la si può permettere una roba una cosa del genere.
Il teflon e il poliuretano non reagiscono all'acqua e non cambiano le loro caratteristiche... indi, sui sb sui usano questi.
Il primo sulle macchine da corsa, il secondo sulle stradali.
Quoto alex!!
anche il vulcolan e l'ertalon possono andar bene... non ho mai capito se sono i nomi commerciali del poliuretano o se sono materiali differenti... ma so che si usano
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DC2-EG6; Moglie: GG3. Hondisti per scelta... mia!!!!!!
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alex_novi
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da alex_novi » lunedì 23 maggio 2011, 21:17
Grazie per l'up, così posso aggiungere...
ho rifatto i miei supporti in ADIPOL
http://www.aemsrl.it/adipol.htm
con il 90 SHORE, e sono decisamente troppo duri, la macchina vibra tutta, ma TROPPO.
Però la risposta del motore è incredibile, sempre pronto!
però penso mi si smonterà la macchina alla svelta... devo cambiarli con dei 75 o degli 80. poi vi aggiorno...
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AliEN61
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da AliEN61 » lunedì 23 maggio 2011, 23:43
allora quei due supporti me li rifaccio di alluminio...
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A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera
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morpheus_07
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da morpheus_07 » giovedì 26 maggio 2011, 9:15
alex_novi ha scritto:Grazie per l'up, così posso aggiungere...
ho rifatto i miei supporti in ADIPOL
http://www.aemsrl.it/adipol.htm
con il 90 SHORE, e sono decisamente troppo duri, la macchina vibra tutta, ma TROPPO.
Però la risposta del motore è incredibile, sempre pronto!
però penso mi si smonterà la macchina alla svelta... devo cambiarli con dei 75 o degli 80. poi vi aggiorno...
effettivamente il 90Shore è un pò alto... siamo già sui valori del teflon... stai sui 75
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da naisbetter » giovedì 26 maggio 2011, 19:38
Come durezza il poliuretano monocomponente che livello raggiunge???
Da quel che so', e dall'esperienza diretta di andrea_crx, rimane abbastanza flessibile quindi dovrebbe essere vicino all'adipol 75?????
:strictlyboosted
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morpheus_07
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da morpheus_07 » venerdì 27 maggio 2011, 8:20
naisbetter ha scritto:Come durezza il poliuretano monocomponente che livello raggiunge???
Da quel che so', e dall'esperienza diretta di andrea_crx, rimane abbastanza flessibile quindi dovrebbe essere vicino all'adipol 75?????
http://www.ediliziainrete.it/scheda_pro ... rodo=41420
dipende un pò dal produttore... dal procedimento di polimerizzazione (credo)... comunque da quello che vedo credo che vada dai 50 ai 70...
a naso direi che è il materiale degli energysuspension
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