NO, A 70 MI SEMBRA ERA L ARIA ALL INTERNO DELLE GOMME DELLA SUA LOTUS, MI SEMBRA SUI 50
ho dimenticato il caps lock, scusate
Pressione gomme stampo in pista
- manzo
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Re: Pressione gomme stampo in pista
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FrancoZ
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Re: Pressione gomme stampo in pista
Mia Lotus con R888:
Ruote posteriori, temperatura sulla superficie della gomma ca. 75°C. Troppo, per le R888, infatti facevo pochi giri ed uscivo. Indipendentemente dalle pressioni di gonfiaggio. Troppo caldo, troppi cavalli e gomme troppo strette, insomma.
Ruote posteriori, temperatura dell'aria al loro interno, ca. 70°.
5-6 gradi in meno per le gomme anteriori.
Anche il mio amico con la Porsche Carrera 4 e Pirelli PZero ha fatto solo pochi giri. Le sue posteriori erano oltre gli 80°!!!
Temperatura dell'asfalto 48°C.
Mi sa che al Lotus Trophy del 24 Luglio il gommista farà affari d'oro
Ruote posteriori, temperatura sulla superficie della gomma ca. 75°C. Troppo, per le R888, infatti facevo pochi giri ed uscivo. Indipendentemente dalle pressioni di gonfiaggio. Troppo caldo, troppi cavalli e gomme troppo strette, insomma.
Ruote posteriori, temperatura dell'aria al loro interno, ca. 70°.
5-6 gradi in meno per le gomme anteriori.
Anche il mio amico con la Porsche Carrera 4 e Pirelli PZero ha fatto solo pochi giri. Le sue posteriori erano oltre gli 80°!!!
Temperatura dell'asfalto 48°C.
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Re: Pressione gomme stampo in pista
ricordavo bene
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FrancoZ
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Re: Pressione gomme stampo in pista
Allora spammo anche questo thread, perché questo trabiccolo http://www.tyresure.com/index.htm l'ho trovato utilissimo col caldo!
Poi anche un termometro laser, che sicuramente si trova anche nei negozi italiani http://www.eliseparts.com/products/show ... ermometer/
Poi anche un termometro laser, che sicuramente si trova anche nei negozi italiani http://www.eliseparts.com/products/show ... ermometer/
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Re: Pressione gomme stampo in pista
Manzo, le tue gomme erano vecchie. Ricordi che ti avevo fatto vedere le "crepe" sui fianchi? Ed he lì che haoon mollato, sulla parte più debole del pneumatico... Ma se vuoi girare con 2,4 a freddo... fai puremanzo ha scritto:entrato a 2 bar, successivamente risgonfiate le gomme a caldo nuovamente a 2 bar:
il risultato è questo:
Spoiler! --Clicca qui per vedere--altra volta, stesse gomme, entrato con 2.4, e successivamente riportato a 2.4 a caldo:
consumo omogeneo, gomme intatte, nessuna zona 'cotta' dal colore bluastro come in precedenza
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
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Re: Pressione gomme stampo in pista
T asfalto 47°C--->2bar e 35 --> io avevo 2.4Peet ha scritto:Chiarito con rally...
Le stampo sono fatte per scaldarsi subito visti i brevi tragitti che devono percorrere e avendo una pesante struttura metallica all'interno non si deformano per la troppa pressione come le stradali/semislick... Le pressioni di partenza sono circa la metà della temperatura dell'asfalto per delle rs5 (adatte al caldo) quindi 50°C = 2.5bar tenendo ovviamente conto che le pressioni limite sono poi 2.8-3 bar che non si devono superare
Quindi a rieka con le rs5 e 2.8 a caldo è ottimale
PS: dal meccanico di manzo l'ultima volta c'era un tipo di un'altra scuderia e un appassionato di rally che hanno comunque confermato tutti i discorsi delle pressioni alte
che poi le gomme dell ultima volta erano due mie e due del peet già usate la prima volta quindi vecchie e con un turno addosso percui...
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