Mi illuminate su suddetti aggeggi?
Utilità in strada?
Utilita in pista?
Difficoltà di montaggio?
Pro e contro?
Ripartitori di frenata,questi sconosciuti (almeno per me)
- MOTORPUNX
- HCI member
- Messaggi: 13690
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
- Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA
Ripartitori di frenata,questi sconosciuti (almeno per me)
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- denwis86
- HCI member
- Messaggi: 13025
- Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 12:23
- Località: PADOVA - Baone
Re: Ripartitori di frenata,questi sconosciuti (almeno per me)
nessunaMOTORPUNX ha scritto: Utilità in strada?
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000
- Toro-R
- HCI member
- Messaggi: 7923
- Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
- Località: Lugano(CH)
Re: Ripartitori di frenata,questi sconosciuti (almeno per me)
Quoto Denisa
Penso che che per settarli bene poi ci sono tante variabili(auto, peso ant-post, stile di guida, angoli, ecc.)
Penso che che per settarli bene poi ci sono tante variabili(auto, peso ant-post, stile di guida, angoli, ecc.)
Ma io sono solo uno sborone :keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
- Voodooo
- HCI member
- Messaggi: 6236
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:56
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
Re: Ripartitori di frenata,questi sconosciuti (almeno per me)
io ne ho due meccanici per regolare la frenata sul posteriore che con l'impianto frenante anteriore wilwood tendeva a far bloccare dietro, prima sembrava di frenare un cavallo imbizzarrito(vedi video)
poi montando questi
l'ho regolata a piacimento!
diciamo ke su un impianto stock servono a poco... al max si puo pensare di limitare l'anteriore cosi che il posteriore sia + nervoso in staccata... ma poi devi gestirla parecchi!
poi montando questi
l'ho regolata a piacimento!
diciamo ke su un impianto stock servono a poco... al max si puo pensare di limitare l'anteriore cosi che il posteriore sia + nervoso in staccata... ma poi devi gestirla parecchi!
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
- MOTORPUNX
- HCI member
- Messaggi: 13690
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
- Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA
Re: Ripartitori di frenata,questi sconosciuti (almeno per me)
Infatti mi ricordavo che tu avessi montato qualcosa del genere...se tu regoli la frenata 70ant e 30 post diventa davvero cosi' piu' nervosa?In teoria si dovrebbe puntare meno l'anteriore e scaricare meno il posteriore...o sto dicendo un mare di fregnacce?
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- Voodooo
- HCI member
- Messaggi: 6236
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:56
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
Re: Ripartitori di frenata,questi sconosciuti (almeno per me)
MOTORPUNX ha scritto:Infatti mi ricordavo che tu avessi montato qualcosa del genere...se tu regoli la frenata 70ant e 30 post diventa davvero cosi' piu' nervosa?In teoria si dovrebbe puntare meno l'anteriore e scaricare meno il posteriore...o sto dicendo un mare di fregnacce?
bada bene io ho i ripartitori solo al posteriore ergo, davanti nn regolo nulla dietro regolo da 100 a max 46%. cmq per esperienza una macchina diventa nervosa in inserimento(ma anche + veloce da inserire) se frena + di dietro... ovvio ke esagerare ti fa fare delle bloccate al posteriore che manco cristo se le immagina
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
- naisbetter
- Moderatore
- Messaggi: 12632
- Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 17:11
- Località: Touge
Re: Ripartitori di frenata,questi sconosciuti (almeno per me)
Quoto... le auto da salita hanno quasi tutte un buona presenza di frenata al post per migliorare inserimento e sottosterzo.
:strictlyboosted