check per colpa del catalizzatore...

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Mugen_Stumpo
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check per colpa del catalizzatore...

Messaggio da Mugen_Stumpo » sabato 19 dicembre 2009, 15:06

è già la seconda volta che ci si accende il ceck all'hr-v (euro 3) per colpa del catalizzatore, di solito lo fa quando è parecchio umido...

tutte e due le volte dice che è colpa del catalizzatore (avaria al sistema antinquinamento) spegnendo il ceck si va avanti per settimane o mesi addirittura e poi dal nulla si riaccende...

visto che il catalizzatore non sembra aver problemi (non è tappato di sicuro) volevo chiedere se secondo voi con un bullone distanziale di quelli che si usa sui ctr per mettere lo skat, si poteva risolvere il problema che sinceramente ha scassato già abbastanza :good
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Re: check per colpa del catalizzatore...

Messaggio da streetracer » sabato 19 dicembre 2009, 21:26

è direi proprio di si visto che la sonda è messa dopo il kat no?
quindi vai di normale O2 simulator :teach
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Re: check per colpa del catalizzatore...

Messaggio da Mugen_Stumpo » domenica 20 dicembre 2009, 12:02

eh infatti pensavo la stessa cosa, quindi il sensore che mi da l'avaria è la lambda, non ce ne dovrebbero essere altri...

vado di o2 simulator sulla seconda lambda :good

altre conferme e posti dove prenderlo sono graditi :bow
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Re: check per colpa del catalizzatore...

Messaggio da Voodooo » domenica 20 dicembre 2009, 12:36

concordo... cmq potrebbe essere non attappato ma cmq comincia a nn fare il suo lavoro e con l'umido quando viene invaso da vapore acqueo sballa i valori ;)
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

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Re: check per colpa del catalizzatore...

Messaggio da Mugen_Stumpo » domenica 20 dicembre 2009, 12:54

è esattamente quello che penso :good

ma visto che non sembra dare problemi a livello di prestazioni e il check acceso non è un bel vedere, per risolvere anche se temporaneamente penso che l'inganna sonda possa bastare :good
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Re: check per colpa del catalizzatore...

Messaggio da Voodooo » domenica 20 dicembre 2009, 12:58

il maggior problema è ke forse manda la centrelina in close loop ma cmq poco male... distanzialo e via ;)
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

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Re: check per colpa del catalizzatore...

Messaggio da Mugen_Stumpo » domenica 20 dicembre 2009, 16:48

spiega un po'? :bow
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Re: check per colpa del catalizzatore...

Messaggio da Mugen_Stumpo » lunedì 21 dicembre 2009, 17:11

enrichetto?!?!?!
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