aspirzioni - bolox velocity stack
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aspirzioni - bolox velocity stack
http://www.bloxracing.com/prod_velocityStacks.asp
insomma di velocity stack mi pare qualcosa se ne sia già discusso. Volevo sapere un vostro parere su una accoppiata come questa:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Blox-Rac ... ccessories
insomma il costo è davvero irrisorio e credo che come aspirazione non sia affatto male. Mi piaceebbe testarla ovviamente usando una accurata paratia anticalore.
Voi avete controindicazioni?
insomma di velocity stack mi pare qualcosa se ne sia già discusso. Volevo sapere un vostro parere su una accoppiata come questa:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Blox-Rac ... ccessories
insomma il costo è davvero irrisorio e credo che come aspirazione non sia affatto male. Mi piaceebbe testarla ovviamente usando una accurata paratia anticalore.
Voi avete controindicazioni?
- naisbetter
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Re: aspirzioni - bolox velocity stack
sembra un anello per il pene
ma che è?
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Ha da tornà BANFONE
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- victorpapa
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Re: aspirzioni - bolox velocity stack
su ht li usano da tempo. in pratica hai un tromboncino inserito dentro un comune filtro che ovviamente ha una apertura adeguata. La mugen lo utilizza da sempre nel suo airbox( anche se con profilo meno efficiente)
E' un miglioramento della aspirazione diretta in quanto riesci a rendere non turbolento il flusso aspirato dal filtro anche con angoli di incidenza elevati.
Resta il problema della barriera filtrante a ridosso del punto di aspirazione( testato che il filtro toglie svariati cv rispetto al tromboncino nudo), della mancanza di un airbox studiato ed efficiente attorno e del calore aspirato da una diretta .
Personalmente ho provato ad andare in giro con un tromboncino simile ma senza filtro che in teoria dovrebbe essere il massimo...beh non andava granche'...tanto rumore ma scarsa efficienza ai bassi e medi e in alto pure sembrava murare ad un certo numero di giri.
E' un miglioramento della aspirazione diretta in quanto riesci a rendere non turbolento il flusso aspirato dal filtro anche con angoli di incidenza elevati.
Resta il problema della barriera filtrante a ridosso del punto di aspirazione( testato che il filtro toglie svariati cv rispetto al tromboncino nudo), della mancanza di un airbox studiato ed efficiente attorno e del calore aspirato da una diretta .
Personalmente ho provato ad andare in giro con un tromboncino simile ma senza filtro che in teoria dovrebbe essere il massimo...beh non andava granche'...tanto rumore ma scarsa efficienza ai bassi e medi e in alto pure sembrava murare ad un certo numero di giri.
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Re: aspirzioni - bolox velocity stack
la mia idea è di abbinarlo ad un cai. Ovvero la tubazione che arriva fino a sotto il paraurti anteriore, velocity stack e filtro di dimensioni adeguate. Aria fresca ne ha a bizzeffe.
- streetracer
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Re: aspirzioni - bolox velocity stack
io ho avuto il CAI sulla bb1 provati tutti questi cosini filtri ecc ecc..
ma nulla e dico nulla ha mai reso quanto il mio airbox types con filtro k&n modificato nella parte inferiore togliendo valvolina e cassocino.
sarei curioso però di provare un velocity al posto dei classici tubi che vanno all'insu dell'airbox delle BB.
ovvero mettendo direttamente un pezzo di tubo corto che finisce nel passaruota abbinato al velocity.
ma nulla e dico nulla ha mai reso quanto il mio airbox types con filtro k&n modificato nella parte inferiore togliendo valvolina e cassocino.
sarei curioso però di provare un velocity al posto dei classici tubi che vanno all'insu dell'airbox delle BB.
ovvero mettendo direttamente un pezzo di tubo corto che finisce nel passaruota abbinato al velocity.
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Ex Prelude BB1 220HP owner 
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
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Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
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marcellomc
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Re: aspirzioni - bolox velocity stack
secondo me il problema nel caso di utilizzo con il CAI è che perdi gran parte del beneficio dovuto al tromboncino... in quanto il flusso in ingresso rimane meno turbolento (e più veloce) in un primo tratto di intake... per poi però dover eseguire svariate curve e percorrere un tratto abbastanza lungo di intake che secondo me porterebbe a un guadagno irrisorio se nn ad un peggioramento rispetto ad un filtro "canonico"LuFo R ha scritto:la mia idea è di abbinarlo ad un cai. Ovvero la tubazione che arriva fino a sotto il paraurti anteriore, velocity stack e filtro di dimensioni adeguate. Aria fresca ne ha a bizzeffe.
questi possono essere utilizzati anche per facilitare il riempimento della cassa del filtro (utile soprattutto ad alti regimi)
tutto ciò pensando di fare una cosa seria.. nn una cosa con il tubo zigrinato della stufa...
- victorpapa
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Re: aspirzioni - bolox velocity stack
Luf l'aria fresca e' l'ultimo dei problemi in quanto se lo posizioni bene nel vano motore dietro la zona faro gia' risolvi col calore.LuFo R ha scritto:la mia idea è di abbinarlo ad un cai. Ovvero la tubazione che arriva fino a sotto il paraurti anteriore, velocity stack e filtro di dimensioni adeguate. Aria fresca ne ha a bizzeffe.
In relazione hai famosi CAI secondo me ha ragione marcello: i vantaggi di un flusso meno turbolento dovuto al tromboncino rischiano di vanificarsi, perlomeno in parte, a causa delle perdite di carico create dal lunghissimo percorso che devono superare per arrivare al cf.
nella mia esperienza di messa a punto del vp ho potuto verificare che senza un airbox efficiente, con i vari filtri, tromboncini, cai etc etc spesso non si fa altro che spostare la banda di erogazione sull'arco dei giri o verso l'alto ( quasi sempre) o verso il basso senza avere omogeneita' di erogazione e benefici effettivi.
Un sistema di aspirazione davvero efficiente e un risultato estremamente difficile da ottenere perche' frutto di delicati equilibri tra velocita' del flusso, pressioni e soprattutto sfruttamento opportuno delle onde di pressione e contropressione che l'apertura e chiusura delle valvole determinano nella colonna d'aria che sta a monte della testa.
comunque visto il costo irrisorio io la prenderei, come ti dicevo sicuramente rispetto alla diretta classica con il tromboncino dentro all'elemento filtrante aumenti la sua efficienza di almeno un 30%.
Considera che le turbolenze create dallo spigolo vivo di un tubo aspirante o flitro classico riducono la sezione effettiva del 40%, mentre col tromboncino recuperi la sezione intercettando in maniera laminare anche flussi che vengono aspirati con angoli di incidenza superiori ai 45 gradi
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Re: aspirzioni - bolox velocity stack
concordo pienamente...marcellomc ha scritto:secondo me il problema nel caso di utilizzo con il CAI è che perdi gran parte del beneficio dovuto al tromboncino... in quanto il flusso in ingresso rimane meno turbolento (e più veloce) in un primo tratto di intake... per poi però dover eseguire svariate curve e percorrere un tratto abbastanza lungo di intake che secondo me porterebbe a un guadagno irrisorio se nn ad un peggioramento rispetto ad un filtro "canonico"LuFo R ha scritto:la mia idea è di abbinarlo ad un cai. Ovvero la tubazione che arriva fino a sotto il paraurti anteriore, velocity stack e filtro di dimensioni adeguate. Aria fresca ne ha a bizzeffe.
questi possono essere utilizzati anche per facilitare il riempimento della cassa del filtro (utile soprattutto ad alti regimi)
tutto ciò pensando di fare una cosa seria.. nn una cosa con il tubo zigrinato della stufa...
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!