?Catalizzatori metallici BRAIN...-CONCLUDIAMO------.&nb
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
- gutmann
- (h)old
- Messaggi: 3949
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:39
- Località: Wonderland
-
SiriusV
- Messaggi: 773
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:05
- Località: Where eagles dare
La flangia è quella parte che ti permette il collegamento con il resto dello scarico: da una parte i colli, dall'altra il centrale.
Da quello che ho capito, lo zio te lo manda o senza flange (e poi è compito del tuo marmittaro saldarle su) oppure con.
p.gallotti@tin.it ? siriusv_hci@hotmail.com<i></i>
Da quello che ho capito, lo zio te lo manda o senza flange (e poi è compito del tuo marmittaro saldarle su) oppure con.
p.gallotti@tin.it ? siriusv_hci@hotmail.com<i></i>
- gutmann
- (h)old
- Messaggi: 3949
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:39
- Località: Wonderland
?Catalizzatori metallici BRAIN...-CONCLUDIAMO------.&nb
Modelli Stradali 200 celle o Race 100 celle.
A richiesta flangiati.
Misure: 50-55-60-65-70 mm
cyblade@hotmail.com
<i>Edited by: gutmann at: 26/11/04 20:50
</i>
A richiesta flangiati.
Misure: 50-55-60-65-70 mm
cyblade@hotmail.com
<i>Edited by: gutmann at: 26/11/04 20:50
</i>
Ultima modifica di gutmann il giovedì 13 gennaio 2005, 10:17, modificato 1 volta in totale.
1991 Civic eg6 sir B18C6
McPharson? No grazie.
McPharson? No grazie.
- JONATHAN2FAST4U
- Messaggi: 964
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:37
- Località: viareggio....fantasy beach
-
eTiLiKo81
-
valvolin
- Messaggi: 3700
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:25
- Località: san stefen tisin
-
marcuccisport
- Messaggi: 1294
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:18
- JONATHAN2FAST4U
- Messaggi: 964
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:37
- Località: viareggio....fantasy beach
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22237
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
-
marcuccisport
- Messaggi: 1294
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:18
- gutmann
- (h)old
- Messaggi: 3949
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:39
- Località: Wonderland
Ragazzi,
Io non sono qui per convincervi.
Fate qualche ricerca, dovete decidere voi dei vostri acquisti.
Io questi Brain li ho visionati, toccati con mano, sia finiti che sezionati.
Per la prima volta mi sono reso conto di cosa siano quelle maledette 100-200-400 celle, anche facendo un confronto diretto con quelli originali ceramici.
Tra quelli ceramici e quelli metallici esiste una differenza abissale, ma non è una novità.
Non so però se riescono a far passare revisione etc.
Non so se ad una verifica si sgama etc.
So solo che sono ottimamente rifiniti, in special modo in rapporto al prezzo, ma è anche vero che non ne ho mai visti di altri.
Posso dire che sono senz'altro di acciaio di qualità.
Ci sono anche versioni che hanno l'omologazione FIA, ma come ben sapete per la strada non serve a niente.
La tendenza è comunque quella di sostituire/rigenerare quelli originali cambiando solo l'anima interna.
I casi possono essere due:
L'auto moderna tipo Scaienne turbo che monta di serie dei metallici 400 celle; si cambia il cilindro interno al catalizzatore con uno a 100 celle e si libera più potenza e più coppia senza che l'elettronica ne risenta.
Oppure si rigenera quello di un 320 del 1995, facendo pulizia di quello che resta del vecchio e sostituendo sempre solo l'anima interna con una nuova.
Nel nostro caso però, si tratta di acquistare un nuovo catalizzatore, all'occorrenza anche flangiato, sostituendolo all'originale.
Per chi è skat, non ho idea di cosa possa succedere ai valori di coppia e potenza (tralasciando a torto o a ragione i valori ambientalistici). Per esperienza vi posso dire che prima ero skat, poi ho messo il carsound (ceramico assolutamente uguale a quello originale quindi per niente hiflow), e il motore si è letteralmente tappato. Ovviamente l'ho tolto.
Quindi;
Kat VS Skat un milione a zero (ovviamente aspirazione e scarico accentuano questa differenza)
Kat VS 100cellle non so
Cmq, in ogni caso, gli interessati dovrebbero fare la lista qui e madare una mail di conferma
cyblade@hotmail.com
<i></i>
Io non sono qui per convincervi.
Fate qualche ricerca, dovete decidere voi dei vostri acquisti.
Io questi Brain li ho visionati, toccati con mano, sia finiti che sezionati.
Per la prima volta mi sono reso conto di cosa siano quelle maledette 100-200-400 celle, anche facendo un confronto diretto con quelli originali ceramici.
Tra quelli ceramici e quelli metallici esiste una differenza abissale, ma non è una novità.
Non so però se riescono a far passare revisione etc.
Non so se ad una verifica si sgama etc.
So solo che sono ottimamente rifiniti, in special modo in rapporto al prezzo, ma è anche vero che non ne ho mai visti di altri.
Posso dire che sono senz'altro di acciaio di qualità.
Ci sono anche versioni che hanno l'omologazione FIA, ma come ben sapete per la strada non serve a niente.
La tendenza è comunque quella di sostituire/rigenerare quelli originali cambiando solo l'anima interna.
I casi possono essere due:
L'auto moderna tipo Scaienne turbo che monta di serie dei metallici 400 celle; si cambia il cilindro interno al catalizzatore con uno a 100 celle e si libera più potenza e più coppia senza che l'elettronica ne risenta.
Oppure si rigenera quello di un 320 del 1995, facendo pulizia di quello che resta del vecchio e sostituendo sempre solo l'anima interna con una nuova.
Nel nostro caso però, si tratta di acquistare un nuovo catalizzatore, all'occorrenza anche flangiato, sostituendolo all'originale.
Per chi è skat, non ho idea di cosa possa succedere ai valori di coppia e potenza (tralasciando a torto o a ragione i valori ambientalistici). Per esperienza vi posso dire che prima ero skat, poi ho messo il carsound (ceramico assolutamente uguale a quello originale quindi per niente hiflow), e il motore si è letteralmente tappato. Ovviamente l'ho tolto.
Quindi;
Kat VS Skat un milione a zero (ovviamente aspirazione e scarico accentuano questa differenza)
Kat VS 100cellle non so
Cmq, in ogni caso, gli interessati dovrebbero fare la lista qui e madare una mail di conferma
cyblade@hotmail.com
<i></i>
1991 Civic eg6 sir B18C6
McPharson? No grazie.
McPharson? No grazie.
-
SiriusV
- Messaggi: 773
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:05
- Località: Where eagles dare
- gutmann
- (h)old
- Messaggi: 3949
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:39
- Località: Wonderland
Offerta continua, ma è ovvio che se ci presentiamo con un ordine da 5 e più è meglio, anche perchè quel prezzo è riferitro ad un GB.
Tuttavia credo che anche da soli non si dovrebbero superare i 200 euro.
cyblade@hotmail.com
<i></i>
Tuttavia credo che anche da soli non si dovrebbero superare i 200 euro.
cyblade@hotmail.com
<i></i>
1991 Civic eg6 sir B18C6
McPharson? No grazie.
McPharson? No grazie.
-
eTiLiKo81
Quote:Non so come ha fatto Gut a strappare quel prezzo...
è il vantaggio di lavorare con ditte italiane!
Io sono dell'idea che quando prodiciamo qualcs di BUONO bisogna sfruttarlo,e ne beneficiano anche le nostre tasche....
------------------
MAIL ME : etiliko (at) katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
è il vantaggio di lavorare con ditte italiane!
Io sono dell'idea che quando prodiciamo qualcs di BUONO bisogna sfruttarlo,e ne beneficiano anche le nostre tasche....
------------------
MAIL ME : etiliko (at) katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
-
marcuccisport
- Messaggi: 1294
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:18
Ciao allora io penso di prendere un 200 celle tanto perche preferisco restare in regola! e poi per quando montero i collettori sicuramente da 60 come mi han detto daniel lo faccio riflangiare da 60 si puo?
cmq ora lo prenderei con la flangiatura originale.
anche se cmq sono indeciso tra il 100e 200 celle....
avete una foto per caso.
ciao
Io vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta!!!<i></i>
cmq ora lo prenderei con la flangiatura originale.
anche se cmq sono indeciso tra il 100e 200 celle....
avete una foto per caso.
ciao
Io vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta!!!<i></i>
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22237
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22237
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta: