Toda A cams for B series ( 1

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gutmann
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Messaggio da gutmann » domenica 25 luglio 2004, 10:57

Come da sito Toda o Kingmotorsports, prezzo di listino $920 aspirazione e scarico escluso sped e dogana.



Prezzo Store HCI 640 euro spedite a casa vostra.



Per questo tipo di camme non c'è bisogno di molle, piattelli o valvole specifiche, a meno che non si ha una elettronica che vada oltre gli 8400 canonici. Nel caso bastano (per il b18) un set di molle interne della Portflow ($80) o complete (per b16 $200).



Sono camme molto vicine alla definizione plug & play.

Certo, le pulegge regolabili sono consigliate per una messa a punto di fino sul banco, ma anche senza migliorano l'erogazione su tutto l'arco rendendola ancora più cattiva.



Tempi di attesa nell'ordine di un mese, un mese e mezzo.



Per altri componenti Toda potete scrivermi.

cyblade@hotmail.com



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kintaro
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Messaggio da kintaro » domenica 25 luglio 2004, 11:46

]



Ritorno ai classici bei giochi!!

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void
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Messaggio da void » domenica 25 luglio 2004, 13:03

se posso permettermi...



io andrei di stage B



cmq a quanto risulta A ME (ma solo a parole, niente fatti) sono delle camme molto buone. Purtroppo le stage A sono praticamente come le itr stock nostre.


... in periodo mestruale<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » domenica 25 luglio 2004, 13:48

Buone per B16 quindi....?

------------------



MAIL ME : etiliko@katamail.com







..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

void
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Messaggio da void » domenica 25 luglio 2004, 17:06

rettifico un'informazione incompleta:

sono assimilabili all'accoppiata itr/ek9 quindi sono plug&play come detto dallo zione, non necessitano di modifiche particolari ma ovviamente la resa è "limitata" rispetto alle versioni più spinte.

questo non significa che non siano un valido acquisto (anche per il costo!!!! Incredibile Gutmann!)



C'è da dire un altra cosa... qui dentro praticamente nessuno le ha provate.



Aieie provò un set di skunk 2 e disse che la qualità di costruzione era scarsa e io posso confermare perchè toccato con mano che le camme spoon sono altrettanto SCARSISSIME come qualità costruttiva... quindi non perdete tempo utile a farvi seghe mentali sulle camme... se avete paura tenete le stock e basta.

Se volete andare forte cambiate camme e basta

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gutmann
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Messaggio da gutmann » domenica 25 luglio 2004, 17:43

Io ho la vocina pioniera dentro di me che mi dice di prenderle.

Tra l'altro ho toccato con mano le camme Toda per la S2000 e mi sono sembrate eccezionali dal punto di vista della qualità costruttiva.

Credo che sia Celima che il Capitano che lo possano confermare.



Io ho le camme rettificate come ben sapete, per via di quella di scarico che subì un danno notevole all'epoca.

Quindi...

cyblade@hotmail.com



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Messaggio da LuFo R » domenica 25 luglio 2004, 20:03

gut, ricordati anche della mia cinghia...

ITR #04558

quando gli altri cambiano marcia, io comincio appena a divertirmi!

Le foto del Motor Show '03 e del Gnocca Show '03<i></i>

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Messaggio da gutmann » domenica 25 luglio 2004, 20:21

Mi dispiace Lufo, ma il bambino addetto alle cinghie ha la bronchite, se avesse avuto solo la febbre a 40 lo avrei costretto lo stesso al lavoro ma....



ops devo correre di là a scrivere qualche post...

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Messaggio da SoNiK » domenica 25 luglio 2004, 20:43

io ho optato da tempo per la strada descritta da void,però quelle molle valvole lì a 80? mmmmmm....fino a quanto tengono? Sono affidabilISSIME secondo voi? Io dall'alto della mia ignoranza non le avevo mai sentite ma il prezzo è ottimo



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Messaggio da Matley » domenica 25 luglio 2004, 20:53

MA zio, si può anche per K20, o il group buy è solo per b-series?



Le camme Toda A per K20 ?




Matley<i></i>

gutmann
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Messaggio da gutmann » domenica 25 luglio 2004, 21:15

Ho detto che potete scrivermi per altri componenti Toda

Ti farò sapere via email



Ma come ti permetti Sonik???? Quelle molle le ho io da oltre un anno, e sono ottime. Prima di prenderle mi informai bene cosa credi? Eheheheh, dai, vanno benissimo fino a 9500, una volta avevo una tabella di comparazione tra tutte le molle aftermarket, ma non la trovo più.

Sono la soluzione migliore, anche in termini economici, per camme stock o non troppo race, e una elettronica che arriva fino a 9000-9200.

A Misano ho preso un limitatore a 9300 di RSM senza che me ne accorgessi quasi, niente sfarfallio.

Quando le montai, le confrontai con le originali (stiamo parlando delle molle valvola interne), ovviamente in modo pedestre, le schiacciai con le dita, quelle originali le "chiudevo" quasi totalmente, le portflow di mezzo cm neanche....

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Messaggio da SoNiK » domenica 25 luglio 2004, 22:11

Ottimo,mettimi nell'ordine solo per quelle allora se puoi..



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Messaggio da Mistostretto » lunedì 26 luglio 2004, 8:20

Ottimo, tenente.



Quindi cammes+kit molle eh? non ce la si fa a tenere le molle originali con la ecu settata verso se non precisa ai 9000 giri?



B16A1, ovviamente..




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Messaggio da typer558 » lunedì 26 luglio 2004, 8:35

Allora, le specifiche delle camms TODA per B Series sono qui:



Clicca TODA e leggi le specifiche tecniche in basso!





Mi rettifico. Fino a 8400 rpm, ok a cammes todaSpec.A e molle stock. Oltre questo egime di rotazione dovete prendere le molle valvola in abbinamento.





*TECHNICAL NOTE

All TODA Racing camshafts must be tuned using TODA adjustable campulleys to attain maximum performance. Valve lash for all cams is 0.2mm cold. Spec B & C camshafts require TODA valve springs. For Spec A camshafts, the following Honda/Acura valvetrain components maybe used up to 8400rpm on both the intake and exhaust side.



VALVE SPRINGS-Inner :14751-P73-J01 x 16

ALVE SPRINGS-Outer: 14761-P73-J01 x 16

RETAINER: 14765-P30-000 x 16



With Spec A camshafts if engine will be operating beyond 8400rpm, TODA valve spring kit must be used. Using Spec C camshafts on engines with milled cylinder heads, thin head gaskets, or non TODA Racing high compression pistons may cause valve-to-piston clearance issues. For maximum performance, Spec C camshafts must be used with TODA high compression pistons and upgraded fuel injection system. Some aftermarket campulleys use connecting bolts that are not compatible with TODA camshafts. The use of these bolts could damage the TODA camshafts. If you plan to use TODA camshafts, we only recommend using TODA campulleys to prevent damage to the camshafts.



The TODA High Power Timing Belt is highly recommended when using Spec B and C camshafts.




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typer558
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Messaggio da typer558 » lunedì 26 luglio 2004, 8:37

Le camms TODA Spec.A che io ho preso per il mio K20A2 insieme alle molle valvola, sono uno dei migliori prodotti che abbia mai preso. La qualità costruttiva (a detta di chi me le montò, era migliore delle stock ).



IO pagai da TODARACING.Usa circa 1700 euro 2 camms + molle. Indi, i prezzo proposto è semplicemente FAVOLOSO!



Consiglio vivamente di prendere le molle in abbinamento e di NON SPINGERSI OLTRE le spec.A per non avere i problemi di Engo.



Le spec. A toda (b,k,ecc.) sono camms stradali che permettono ottimi incrementi senza stravolgere il motore e, soprattutto, la sua erogazione alta/bassa. Si adattano perfettamente alla Ecu Mugen (io ho quella e mi trovo benissimo ) e, sulla fasatura alta, sono molto rabbiose nell'erogazione.



Le spec.B, C, ecc. sono camms da corsa (con i relativi problemi di settaggio ed erogazione) e io le SCONSIGLIO VIVAMENTE!!



L'abbinamento Spec.A ed Ecu stock non consente di liberare tuto il potenziale delle cams. Se questo è il settaggio che volete attuare, lasciate perdere. Se, invece, volete abbinare una ecu mugeno spoon allora.............................ordinatel subito!!!!!!!!!!!!!





Che dire in sintesi.......prendetele al volo!!!!!!!!!






<i>Edited by: typer558  at: 26/7/04 8:38
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Messaggio da cil8 » lunedì 26 luglio 2004, 11:19

qualcuno ha le caratteristiche delle cammes stock itr???

così da poter vedere le reali differenze con le stock itr???

tnx




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Messaggio da gutmann » lunedì 26 luglio 2004, 11:19

Non a caso avevo menzionato il Sapitano

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Messaggio da michaelpink » lunedì 26 luglio 2004, 12:08

Quote:Sapitano

? il Capitano che ne SA di brutto sulle cammes



Ciaoo


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Messaggio da typer558 » lunedì 26 luglio 2004, 12:09

Quote:ne SA di brutto sulle cammes










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Messaggio da void » lunedì 26 luglio 2004, 12:35

ehm



per le toda spec C è vero che sono sconsigliabilissime.



le spec B non sono invece male, nel senso che sono un ottima scelta perc chi vuole elaborare seriamente l'auto e puntare ad una sana dose di CV.



è fuori discussione che qualsiasi camma voi vogliate prendere dovete accertarvi che le molle valvola siano sufficientemente dure (lo sfarfallio è UNO dei problemi , non l'unico) per far "copiare" la superfice della camma al bilancere.

Altrettanto fuori duscussione che cambiare le camme senza mettere pulegge, ecu e aspirazione adeguati è come pulirsi il regal sedere con le mani.



fondamentalmente le spec A sono le più "normali".

Le spec B sono le più buone per un elaborazione ancora stradale

Le spec C sono una bestia... ma richiedono pesanti interventi di manutenzione con una frequenza notevole (si parla di molle valvola ogni 6000km)





aggiungo 2 cose:

1) le camme per K20 non hanno nulla a che vedere con le camme per B18

2) nessuno qui ha provato toda per Bseries, quindi tutto quello che è stato scritto è AMPIAMENTE da verificare.


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