VICTORPAPA PRODUCTIONS - ARRIVA IL VP2 VARIABILE

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victorpapa
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VICTORPAPA PRODUCTIONS - ARRIVA IL VP2 VARIABILE

Messaggio da victorpapa » martedì 15 maggio 2007, 20:42

E? da oggi disponibile per gli amici del club un?ulteriore versione del VP2. Trattasi di un modello a superficie di filtraggio d?aria variabile realizzato per adattarsi perfettamente alle esigenze specifiche di ogni setup presente sulle vostre ITR/EG/EK .

Il ?VP2 ? Variabile? è caratterizzato dalla presenza di un cilindro interno al VP2, che attraverso due cursori e una scala graduata posti sullo scafo esterno dell?airbox può essere spostato in avanti e indietro, in modo da variare la portata d?aria delle prese laterali del VP2. In concreto, i cursori possono scorrere dallo 0 della scala (massima superficie di filtraggio) a -4 (minima superficie di filtraggio) che corrisponde ad una parzializzazione aria del 60%. Sono ovviamente possibili tutti i valori intermedi . Selezionata la posizione il cilindro interno viene bloccato tramite i cursori stessi.

Ecco alcune foto in del Variabile in posizione tutto aperto e tutto chiuso

Immagine
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Vi domanderete il perch? di questa opzione che consente di ridurre la portata di aria sul VP2.

Come voi saprete il VP2 è un airbox prestazionale nato e testato per alimentare motori con modifiche abbastanza spinte ( almeno: collettori, scarico completo, ecu race ) che consentono di gestire agevolmente il surplus di aria fornito dal VP2.

Però non tutti nel club posseggono honda con tante modifiche ed anzi esistono molte macchine completamente stock ( magari solo momentaneamente).

Il variabile nasce per sopperire a tali situazioni essendo un airbox che è in grado di adattarsi alla perfezione anche a chi ha auto stock, in modo da fornire un flusso di aria sempre adeguato alle esigenze del motore.

Grazie all?esperienza maturata sul campo e alla preziosa collaborazione degli amici del club (ne cito solo alcuni : Valvolapiegata, Nipponstyle, Don, Gesus, civic4ever..) :amore :amore :amore :amore abbiamo potuto constatare che il VP2 per rendere al massimo su setup stock o con modeste modifiche, sia ITR che EG/EK , abbisogna di una riduzione del flusso di aria rispetto allo standard fornito. Riducendo il flusso di aria si migliora notevolmente la risposta all?acceleratore, la risposta in basso senza penalizzare la resa in alto.

Ciò fondamentalmente si spiega con l?assenza su macchine stock /semistock di collettori e scarico in grado di svuotare efficacemente le camere di combustione e di una ecu spinta in grado di adeguare le tabelle di iniezione all?aumento di portata di aria garantito dal VP2.

Con il variabile avrete la possibilità di parzializzare l?aria, qualora necessario, con un semplice movimento dei due cursori esterni, ovvero in caso di modifiche apportate successivamente di riaprire le prese laterali per un completo sfruttamento delle capacità ?respiratorie ? del VP2.

In altre parole sarete voi stessi , senza smontare nulla e in pochi secondi, a intervenire su una componente fondamentale del motore per adeguarla allo stato evolutivo della vostra Honda sì da trarne il massimo rendimento. Non ci è sembrata un?innovazione di poco conto.

Ci tengo a precisare, quale segno distintivo della VP Productions, che questa modifica come gli altri sviluppi sugli airbox che sono già allo studio, verranno messi a disposizione degli amici del club attuali possessori di VP1 e VP2 semplicemente restituendo il vecchio ab e pagando solo una modica differenza per avere la nuova versione . :bana :bana ;)

TIA
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Messaggio da TIA » martedì 15 maggio 2007, 21:00

:clap :clap :clap :clap :clap


:amore :amore :amore :amore :amore

Jordan
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Messaggio da Jordan » martedì 15 maggio 2007, 22:23

:maro


Le regolazioni pure sull'airbox


:clap :clap :clap :clap :clap
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Looka
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Messaggio da Looka » martedì 15 maggio 2007, 22:40

non potevi farlo con le mollette? :asd
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victorpapa
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Messaggio da victorpapa » martedì 15 maggio 2007, 22:41

LookaHCI ha scritto:non potevi farlo con le mollette? :asd
Ci sono ci sono pure quelle Lok :asd

Looka
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Messaggio da Looka » martedì 15 maggio 2007, 23:25

sabato riprendo la speed, magari è la volta buona che riesco a darti gli ingombri così vediamo se fitta pure su questa, che ti lancio il business nel club :asd
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DINO
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Messaggio da DINO » mercoledì 16 maggio 2007, 7:56

E chi lo ferma più :maro :amore

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » mercoledì 16 maggio 2007, 8:34

DINO ha scritto:E chi lo ferma più :maro :amore
La sperimentazione non si ferma mai :teach :asd

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 16 maggio 2007, 9:11

La tua devozione al progetto è veramente da :clap
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » mercoledì 16 maggio 2007, 9:27

civic4ever77 ha scritto:La tua devozione al progetto è veramente da :clap
Michè come sai questo è solo un adattamento per rendere il vp2 sfruttabile al meglio anche da chi non ha molte modifiche. Sulla mia ad esempio ( collettore RMF, scarico completo, collettore aspirazione maggiorato, cf da 68, iniettori 300cc, mugen n1 etc etc)...........l'aria del Vp2 ci vuole tutta eccome :meco :asd

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Messaggio da luchetto » mercoledì 16 maggio 2007, 15:46

:fiush :fiush :fiush

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Messaggio da Tenshi » mercoledì 16 maggio 2007, 18:04

:clap :clap :clap :clap

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Messaggio da RobyVTEC » mercoledì 16 maggio 2007, 20:29

quasi quasi lo cambio con lo zuccabox :sosp

:nono

:asd

complimentoni :clap

P.S. sabato mattina ti voglio qua' :teach
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victorpapa
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Messaggio da victorpapa » mercoledì 16 maggio 2007, 21:15

penso proprio ci sarò sabato cosi ti porto un ab decente per la tua barca a vela :meco :asd :asd :asd

RobyVTEC
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Messaggio da RobyVTEC » giovedì 17 maggio 2007, 17:30

victorpapa ha scritto:penso proprio ci sarò sabato cosi ti porto un ab decente per la tua barca a vela :meco :asd :asd :asd
:gianni
specRR Dark Lady

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Messaggio da Dakun » giovedì 17 maggio 2007, 17:57

Black Technology ha scritto::maro


Le regolazioni pure sull'airbox


:clap :clap :clap :clap :clap
:clap :clap :clap
:amore :amore :amore

Binsyoo
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Messaggio da Binsyoo » giovedì 7 giugno 2007, 20:32

a questo punto perchè non montare un piccolo servo e variare l'apertura al variare della domanda d'aria da parte del motore?

:mmh

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » giovedì 7 giugno 2007, 21:42

Binsyoo ha scritto:a questo punto perchè non montare un piccolo servo e variare l'apertura al variare della domanda d'aria da parte del motore?

:mmh
:shock :shock :maro :maro Bys se ti dico che mio padre ci ha pensato davvero dicendo " un VTEC merita un Variabile" e momenti lo strangolo? :asd :asd

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Messaggio da Voodooo » sabato 9 giugno 2007, 13:09

victorpapa ha scritto:
Binsyoo ha scritto:a questo punto perchè non montare un piccolo servo e variare l'apertura al variare della domanda d'aria da parte del motore?

:mmh
:shock :shock :maro :maro Bys se ti dico che mio padre ci ha pensato davvero dicendo " un VTEC merita un Variabile" e momenti lo strangolo? :asd :asd
servocomando di un radiocomando, attaccato al sollenoide che quando entra in VTEC spalanca :teach

fikissimo ste :clap
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

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Messaggio da Cunili » sabato 9 giugno 2007, 13:57

:maro

a bassi giri tutto chiuso, come si apre il VTEC si apre il filtro :maro

dove andremo a finire :maro
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Ha da tornà BANFONE

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