VICTORPAPA PRODUCTIONS - ARRIVA IL VP2 VARIABILE

Ordini effettuati da soci del club tramite GroupBuy
victorpapa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2594
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55

Messaggio da victorpapa » domenica 10 giugno 2007, 8:08

ragà il vostro vecchio pusher non è più affidabile mi sa :asd :asd

Cunili
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9967
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:20
Località: Macondo

Messaggio da Cunili » domenica 10 giugno 2007, 12:08

F A L L O
------------------------
Ha da tornà BANFONE

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » domenica 10 giugno 2007, 12:40

Cunili ha scritto:F A L L O
do it again :asd :asd :asd :asd

pero' lo farei ad apertura continua proporzionale al carico motore: on/off ? un po' 'na merdina :ride :ride

naisbetter
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12632
Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 17:11
Località: Touge

Messaggio da naisbetter » lunedì 11 giugno 2007, 16:35

Bè l'idea è buona e collaudata... senza guardare lontano basta vedere gli airbox a geometria variabile delle maxxi moto...
:strictlyboosted

naisbetter
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12632
Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 17:11
Località: Touge

Messaggio da naisbetter » lunedì 11 giugno 2007, 16:39

ovviamente non si tratta di un servo... l'unica cosa è trovare il modo che il servo si attivi ad un tot di giri, magari partendo dal segnale del VTEC, anche se in teoria sarebbe meglio raggiungere una buona apertura già prima dell'entrata, per poi raggiungere la max apertura appena dopo l'ingaggio... qundi, forse, il segnale dovrebbe essere quello dei giri da pescare in modo da ottenere un'apertura graduale e non on - off.... pensaci...
:strictlyboosted

DINO
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3360
Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da DINO » lunedì 11 giugno 2007, 18:21

OH MIO DIO!

Non dategli ideeeeeeeeeee :asd :asd :asd

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » lunedì 11 giugno 2007, 18:34

DINO ha scritto:OH MIO DIO!

Non dategli ideeeeeeeeeee :asd :asd :asd
tanto i servocomandi per RC si pilotano facilmente in PWM a frequenza fissa con segnale 0-5v (il classico duty cicle varibile da 0-100% a cui corrisponde la variazione della posizione angolare o lineare) .............. insomma con una ecu che ha un'uscita a duty cicle impostabile in frequenza e ampiezza di segnale diventa solo un "esercizio" di meccanica di precisione: poi ci si puo' sbizzarrire a programmare il controllo dell'apertura come si vuole :alcool :alcool

Binsyoo
Messaggi: 1991
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
Località: Roma

Messaggio da Binsyoo » lunedì 11 giugno 2007, 21:47

Ho creato dei mostri..... :sbonk








:asd

victorpapa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2594
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55

Messaggio da victorpapa » lunedì 11 giugno 2007, 21:50

Binsyoo ha scritto:Ho creato dei mostri..... :sbonk








:asd

:asd :asd

skyturnedred
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6651
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 10:02
Località: Torino

Messaggio da skyturnedred » lunedì 16 luglio 2007, 16:59

se lo fai...se lo fai...
26.11.2013 - JAGUAR XF
http://caritosway.blogspot.com/

Twitter: @MarcoCarito

Cunili
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9967
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:20
Località: Macondo

Messaggio da Cunili » lunedì 16 luglio 2007, 19:07

se lo fa lo COMPRO dopo 1 minuto dall'uscita sul mercato :bow
------------------------
Ha da tornà BANFONE

Binsyoo
Messaggi: 1991
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
Località: Roma

Messaggio da Binsyoo » lunedì 16 luglio 2007, 19:45

Cunili ha scritto:se lo fa lo COMPRO dopo 1 minuto dall'uscita sul mercato :bow
Andiamoci piano, il tutto andrebbe calibrato auto per auto con prove al banco per non correre il rischio di peggiorare invece di migliorare.
Almeno se l'obiettivo è ottimizzare lungo tutto l'arco d'erogazione e non ad capocchiam IMHO.

victorpapa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2594
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55

Messaggio da victorpapa » martedì 17 luglio 2007, 6:58

Binsyoo ha scritto:
Cunili ha scritto:se lo fa lo COMPRO dopo 1 minuto dall'uscita sul mercato :bow
Andiamoci piano, il tutto andrebbe calibrato auto per auto con prove al banco per non correre il rischio di peggiorare invece di migliorare.
Almeno se l'obiettivo è ottimizzare lungo tutto l'arco d'erogazione e non ad capocchiam IMHO.
Raga' sante parole quello di bisio.......inoltre vi assicuro che il Vp2 Variabile ...a mano fa già il suo dovere .......

L'ho provato in pista a Magione dove l'ho regolato con le prese laterali quasi alla massima parzializzazione per avere più risposta sotto e vi assicuro che l'ITR rispondeva a cannone all'acceleratore e andava di brutto in basso senza perdere in alto. :bana :bana :bana

Guardare il video di carletto please :teach

sergio1978
Messaggi: 368
Iscritto il: martedì 4 ottobre 2005, 18:09

n

Messaggio da sergio1978 » mercoledì 25 luglio 2007, 12:49

ho idea che dovrò aggiornare il firmware del mio vp2................... :sdraaa

victorpapa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2594
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55

Re: n

Messaggio da victorpapa » mercoledì 25 luglio 2007, 15:46

sergio1978 ha scritto:ho idea che dovrò aggiornare il firmware del mio vp2................... :sdraaa
a disposizione quando vuoi :good

sergio1978
Messaggi: 368
Iscritto il: martedì 4 ottobre 2005, 18:09

n

Messaggio da sergio1978 » giovedì 26 luglio 2007, 9:10

oooookkkeii!!!mi sa cqe post vacanze!!!

COPACABANA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2017
Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
Località: SBT

Messaggio da COPACABANA » sabato 8 settembre 2007, 10:41

Victor dove posso trovare delle foto del vp2 montato ed installato ???

Voglio vedere se è possibile adattarlo alla mia performantissima jazz (naturalmente strozzandolo a dovere).

Purtroppo non c'è un gazz in giro per la jazz e mi devo adeguare .....

victorpapa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2594
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55

Messaggio da victorpapa » sabato 8 settembre 2007, 15:30

COPACABANA ha scritto:Victor dove posso trovare delle foto del vp2 montato ed installato ???

Voglio vedere se è possibile adattarlo alla mia performantissima jazz (naturalmente strozzandolo a dovere).

Purtroppo non c'è un gazz in giro per la jazz e mi devo adeguare .....
Eccone alcune:

Vp2 su ITR:

Immagine

Vp2 su EK/eg:

Immagine

Se mi mandi una foto del vano motore per gli ingombri e delle misure interne dell'intake in gomma vedo se si può preparane uno ad hoc

COPACABANA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2017
Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
Località: SBT

Messaggio da COPACABANA » lunedì 10 settembre 2007, 8:43

Azz :amore :amore :amore

Stasera preparo il tutto :clap :clap

Foto e dimensioni.

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » lunedì 10 settembre 2007, 10:46

penso l'abbiate gia' provato, ma messo li, che iat vi da su piste medio lente ?!?......... non suca troppa aria calda, non bisognerebbe almeno dotarlo di paratia convogliatrice aria esterna o separatrice dal flusso dei radiatori ?!?

boh?!?

Rispondi