NIPPONSTYLE ha scritto:Il problema legato alla spedizione della roba inglese non è giustificabile. Mi spiace andrea, ma che sia spoon o che sia obama o che sia pinco pallino. Non sono disposto ad aspettare 129 giorni 2 adesivi che ho pagato tanto. Non mi interessa da che cosa dipende: quando mi dicono che gli dispiace, ma che il materiale lo ha e che me lo spedisce 80 giorni fa...con tutta la buona volontà mi sembra una presa per i fondelli.
2 settimane fa (ormai 3) Steve mi ha scritto di aver spedito in 2 spedizioni separate la roba restante: una spedizione con barra e roba + un'altra spedizione con i soli adesivi. Questo perchè gli sono arrivati il giorno dopo. (così scrive lui)
NIPPONSTYLE ha scritto:Ti ripeto. Il ritardo è normalissimo/giustificabilissimo nel lavoro. Ma ci vuole un po' di chiarezza. Inizialmente il problema era la roba in arrivo dal giappone. Era inutile fare 2 spedizioni. Ok. Problema risolto con incomprensione al loro interno che comporta 2 spedizioni comunque. Nuovamente attesa e materiale che non arriva. Nuovamente arriva parte del materiale. Problema trasporti...cioè...Tutto ok, niente di vitale perchè anche se non mi arrivano e ho perso 50 euro non muoio. Perdo 50 euro e bon. Mi spiace, mi fa arrabbiare ma non muoio. Il problema è il principio.
Guarda che lui ha ricevuto i soldi 129 giorni fa. Non è un amico a cui facciamo un favore a mandare i soldi prima...è un rivenditore.
Daniele tu hai ragione ad incazzarti, ma averei preferito che mi avvisassi almeno con un PM prima..
1) ti davo l'email commerciale e sia quella specifica di Steve (così da mettere in copia pure lui)
2) potevao parlarne prima insieme, il mio numero lo hai... Venerdì quando mia madre mia ha detto che c'era un pacco Spoon ad essere sincero ho pensato subito a chiarmarti per darti la bella notizia (pensavo ci fossero dentro anche gli adesivi) ma sfortunatamente avevi la segreteria di Wind.
NIPPONSTYLE ha scritto:Ho pagato...beh...Adesso pretendo. Ho aspettato/giustificato per 4 mesi e 10 giorni...non mi sembra di aver mai fatto problemi. Ci abbiamo scherzato sopra e ci siamo anche fatti 4 sbaccani...non mi sembra di aver fatto nulla di male chiedendo spiegazioni dopo 129 giorni...Se il tuo datore di lavoro ritarda la busta di 129 giorni dicendo che ci sono problemi con le banche, con il cassiere e via dicendo...che fai? Penso che ci parli dopo 1 giorno, non dopo 129. Il principio è quello che conta a questo punto.
Beh dani l'esempio dello stipendio è un po' forzato

Daniele hai ragione ma ripeto si tratta di un ordine dal JAP..
NIPPONSTYLE ha scritto:Per la questione GB. Te lo ripeto. Secondo me non è giusto che sia stato solo tu a romperti per tutto sto tempo. Tutti siamo parte del GB per cui ci si poteva anche organizzare per avere + fonti pressione. A me spiace che sia andato così. Lo sai benissimo che tu non centri niente.
Quindi non prenderla personalmente...non hai mica niente da spartire con spoon tu! Se sbagliano loro è giusto che abbiano richieste di chiarimento a cui rispondere!
Daniele ti asicuro che sti 5 mesi per me sono stati una bella rottura di coglioni. Non per colpa vostra, è normale che arrivi qualche PM di richiesta info. Quello è perfettamente normale.
Il fatto è che io comunque mi sente responsabile, ho un ordine in ballo e psicologicamente mi sento il peso addosso. Però per risparmiare 80€ con le spedizioni, preferisco pagare di più e stare più sereno e con meno preoccupazioni..