no, altrimenti ti prendi dei rischi ............ se devi usare l'auto tutto l'anno anche in strada, allora ti serve l'olio con densita' da specifica di serie (quella indicata a libretto di uso e manutenzione) e un grosso radiatore olio termostatato per tenere in specifica la temperatura dell'olio ( in modo da mantenere costante la viscosita' cinematica) ........... se invece vai solo in pista, allora puoi mettere anche un olio piu' viscoso e far lavorare a temperatura media piu' alta l'olio (ma é uno squallido compromesso, la soluzione migliore é sempre la prima )TrueSidewinder ha scritto:Chiaro.
Quindi non ci può essere un compromesso? Nel senso o si va forte con olio adeguato. O si va normale con olio normale.
NON si può andar forte con olio normale.
Io parlo forte per il nostro utilizzo in pista, ovvero abt. 5-7 votle l'anno.
MOTUL 300V POWER 5W40
- AlexxTs
- Messaggi: 5718
- Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
- TrueSidewinder
- HCI member
- Messaggi: 9256
- Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 16:55
- Località: Duino Bay
- Contatta:
Radiatore olio + olio normale (cmq roba seria parlo)
Domanda da ingnorante: olio normale + radiatore olio uso stradale = temeratura olio + bassa del normale? Giro col cartone davanti al radiatore in inverno? (non è una battuta l'ho visto fare in pista in giornate particolarmente fredde)
Domanda da ingnorante: olio normale + radiatore olio uso stradale = temeratura olio + bassa del normale? Giro col cartone davanti al radiatore in inverno? (non è una battuta l'ho visto fare in pista in giornate particolarmente fredde)
Be a DAD. █ █ █ █
- luchetto
- Messaggi: 6372
- Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 12:14
- Località: PescaraShit
- Contatta:
- AlexxTs
- Messaggi: 5718
- Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15
se il sistema é correttamente termostatato non ci sono problemi ............ per il radiatore dell'acqua che fai??? d'inverno cartoni pure quello ????TrueSidewinder ha scritto:Radiatore olio + olio normale (cmq roba seria parlo)
Domanda da ingnorante: olio normale + radiatore olio uso stradale = temeratura olio + bassa del normale? Giro col cartone davanti al radiatore in inverno? (non è una battuta l'ho visto fare in pista in giornate particolarmente fredde)
ciao
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
- streetracer
- Messaggi: 3073
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
- Contatta:
bel casino io dovrei cartonare tutto allora
che ho sempre temp medio basse però conpenso con un 5w40 facendola scaldare piano piano
e cmq aelex dice il giusto io stesso se vado in pista mi terrei sui 100 110 se vado, vado per divertimento non pre sbronzare
tanto a limite si prende un giro di raffreddamento non capisco questa smania di stare sempre a tavoletta con le vostre hondine..
mica state a f ail campianto FIA GT
che ho sempre temp medio basse però conpenso con un 5w40 facendola scaldare piano piano
e cmq aelex dice il giusto io stesso se vado in pista mi terrei sui 100 110 se vado, vado per divertimento non pre sbronzare
tanto a limite si prende un giro di raffreddamento non capisco questa smania di stare sempre a tavoletta con le vostre hondine..
mica state a f ail campianto FIA GT
Ex Prelude BB1 220HP owner
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14454
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta: