MOTUL 300V POWER 5W40

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AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » giovedì 13 marzo 2008, 16:17

TrueSidewinder ha scritto:Chiaro.

Quindi non ci può essere un compromesso? Nel senso o si va forte con olio adeguato. O si va normale con olio normale.

NON si può andar forte con olio normale.

Io parlo forte per il nostro utilizzo in pista, ovvero abt. 5-7 votle l'anno.
no, altrimenti ti prendi dei rischi ............ se devi usare l'auto tutto l'anno anche in strada, allora ti serve l'olio con densita' da specifica di serie (quella indicata a libretto di uso e manutenzione) e un grosso radiatore olio termostatato per tenere in specifica la temperatura dell'olio ( in modo da mantenere costante la viscosita' cinematica) ........... se invece vai solo in pista, allora puoi mettere anche un olio piu' viscoso e far lavorare a temperatura media piu' alta l'olio (ma é uno squallido compromesso, la soluzione migliore é sempre la prima )
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

TrueSidewinder
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Messaggio da TrueSidewinder » giovedì 13 marzo 2008, 16:30

Radiatore olio + olio normale (cmq roba seria parlo)

Domanda da ingnorante: olio normale + radiatore olio uso stradale = temeratura olio + bassa del normale? Giro col cartone davanti al radiatore in inverno? (non è una battuta l'ho visto fare in pista in giornate particolarmente fredde)
Be a DAD.

luchetto
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Messaggio da luchetto » lunedì 24 marzo 2008, 12:55

Aron..io raramente ho sfiorato i 130°,ma nn la facevo riposare..quindi stai tranquillo che difficilmente la CTR sfora con le temperature ;)

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » lunedì 24 marzo 2008, 13:49

TrueSidewinder ha scritto:Radiatore olio + olio normale (cmq roba seria parlo)

Domanda da ingnorante: olio normale + radiatore olio uso stradale = temeratura olio + bassa del normale? Giro col cartone davanti al radiatore in inverno? (non è una battuta l'ho visto fare in pista in giornate particolarmente fredde)
se il sistema é correttamente termostatato non ci sono problemi ............ per il radiatore dell'acqua che fai??? d'inverno cartoni pure quello ???? :asd

ciao ;)
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streetracer
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Messaggio da streetracer » lunedì 24 marzo 2008, 14:22

bel casino io dovrei cartonare tutto allora :asd :asd
che ho sempre temp medio basse però conpenso con un 5w40 facendola scaldare piano piano
e cmq aelex dice il giusto io stesso se vado in pista mi terrei sui 100 110 :teach se vado, vado per divertimento non pre sbronzare :teach
tanto a limite si prende un giro di raffreddamento non capisco questa smania di stare sempre a tavoletta con le vostre hondine..
mica state a f ail campianto FIA GT :D
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Sgarboman
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Messaggio da Sgarboman » lunedì 24 marzo 2008, 20:11

Disponibili anche altri oli? Tipo il 10W40 (o 15W50) e il Gear 300?
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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