mx5 1,8 - Crx eesalcazzius - EG6 - Catorci assortiti
- skyturnedred
- HCI member
Re: mx5 1,8 - Crx eesalcazzius - EG6 - Catorci assortiti
nico, trovare si trovano, è un'auto molto venduta...c'è sempre l'auto che fa per te in giro. Cioè non è una Itr che ce n'è poche.
- Nico
- Mr. President
- Contatta:
a qualsiasi prezzo certo che si trvano, ma sono settimane che cerco una mx5 a prezzo onesto e non trovo nulla...
- skyturnedred
- HCI member
Onesto per chi? cioè come le Itr a prezzo onesto...cioè sono auto rivolte ad appassionati e quindi hanno valutazioni superiori alla media, ma fa parte del gioco. per una mx5 onesta, quindi messa benino, prima serie ci vanno 4500€, seconda beh...dai 5500 in su. cmq io ne ho trovata una messa bene di meccanica (il proprietario seguiva una peugeot del civt, quindi all'inizio l'ha fatta tagliandare in mazda e poi in officina da lui), 100k km circa, esteticamente è da riprendere qua e là...una seconda serie con 140cv e torsen, e visti i problemi ha un prezzo un pò inferiore alla quotazione solita.
ma a me interessa che la meccanica sia ok...l'estetica si sistema.
ma a me interessa che la meccanica sia ok...l'estetica si sistema.
- Nico
- Mr. President
- Contatta:
no sky permettimi, un conto è auto cabrio che tiene il prezzo e vabbè. non è di certo un'auto da appassionati come l'ITR, è solo una cabrio.
che la 2a stia sui 5500 ci sta benissimo, ma che la prima me la spari a 4500 invece no, non ci sta per niente dai. al massimo 3500, se proprio sta messa da dio anche 4000 ma non oltre.
poi spiegami come vai a valutare la meccanica spulciando i siti, cosi' ci provo anche io
x il resto il 90% son grigie
cosa costa rifarla tutta?assicurazione e via?metodo daniel?
forse ne ho trovata una, costa 2200 e c'è qualcosina da rifare, ma non so cosa possa costare rimetterla a posto.
che la 2a stia sui 5500 ci sta benissimo, ma che la prima me la spari a 4500 invece no, non ci sta per niente dai. al massimo 3500, se proprio sta messa da dio anche 4000 ma non oltre.
poi spiegami come vai a valutare la meccanica spulciando i siti, cosi' ci provo anche io
x il resto il 90% son grigie
cosa costa rifarla tutta?assicurazione e via?metodo daniel?
forse ne ho trovata una, costa 2200 e c'è qualcosina da rifare, ma non so cosa possa costare rimetterla a posto.
- Furious
- HCI member
- Contatta:
Volete una celica?
"Tu tira o resta a casa"
- skyturnedred
- HCI member
LA CELICA è DA OMOSESSUALI
Nico, mando email e mi informo...non c'è altro modo. chiedo tutto lo storico e valuto.
Costare..beh...come al solito, i pezzi di ricambio ufficiali costicchiano, ma cmq spulciando sui vari forum trovi roba usata a poco. anche ebay ha qualcosina. una capotte, ad esempio, costa sui 300€, ma anche meno. il para anteriore sui 100€ nei forum...e così via. se hai un progettino a lungo termine, puoi prenderti il tempo di comprare i pezzi solo quando si presenta una occasione vera, in modo da risparmiare. penso sia l'unico modo, ma questo vale per tutte le auto.
Nico, mando email e mi informo...non c'è altro modo. chiedo tutto lo storico e valuto.
Costare..beh...come al solito, i pezzi di ricambio ufficiali costicchiano, ma cmq spulciando sui vari forum trovi roba usata a poco. anche ebay ha qualcosina. una capotte, ad esempio, costa sui 300€, ma anche meno. il para anteriore sui 100€ nei forum...e così via. se hai un progettino a lungo termine, puoi prenderti il tempo di comprare i pezzi solo quando si presenta una occasione vera, in modo da risparmiare. penso sia l'unico modo, ma questo vale per tutte le auto.
- Dakun
- Admin
occhio ai lavori vari ed eventuali da fargli subito dopo l'acquisto. C'e' sempre qualcosina da fare vista l'anzianita' del 1/2
- skyturnedred
- HCI member
si però Dakun, sono mezzi molto robusti cmq...anche perchè il motore non è che proprio riesca a logorare la meccanica tipo la frizione è quasi in finita. c'è da fare la distri a 100.000km, che comporta una spesa "importante" (sui 500\600€). il resto beh...se non è sbattuta, non c'è nulla che per l'appunto sia critico a livello di manutenzione.sono mezzi semplici. si ok i Silent Block, al solito, se proprio uno vuole farli subito, ma spulciando i vari forum NESSUNO ne parla...forse manco sanno cosa sono
al contrario di una Type R o una Vti, sono auto che da nuove sono state spesso acquistate e possedute da persone di mezza età col trip per le cabrio...ma stiamo parlando di mezzi da turismo, non da Track Days, quindi sono per lo più tenute decentemente, e quando si presentano rigate\bollate spesso la meccanica è ok. anche perchè non necessitano di cambi olii super frequenti ecc.
al contrario di una Type R o una Vti, sono auto che da nuove sono state spesso acquistate e possedute da persone di mezza età col trip per le cabrio...ma stiamo parlando di mezzi da turismo, non da Track Days, quindi sono per lo più tenute decentemente, e quando si presentano rigate\bollate spesso la meccanica è ok. anche perchè non necessitano di cambi olii super frequenti ecc.
- Dakun
- Admin
Giusto Marco, ma non sottovalutate la vecchiaia. lo dico solo come un consiglio.
- skyturnedred
- HCI member
sisi, infatti ci guardo cmq sempre...l'inculata è dietro l'angolo, anche se con la mia rspesa massima la perfezione non c'è...punto vetture messe decentemente di manutenzione e molto segnate di carrozzeria...quelle più difficili da vendere benchè con 1000€ la si possa far tornare come nuova, con una rinfrescatina. cmq bom, vedremo.
effettivamente tengono molto bene il prezzo. le Na molto di più, primo perchè sono veramente belline, secondo perchè ce n'è poche in giro, soprattutto 1,8...
effettivamente tengono molto bene il prezzo. le Na molto di più, primo perchè sono veramente belline, secondo perchè ce n'è poche in giro, soprattutto 1,8...
- skyturnedred
- HCI member
Boh, alla fine ho alzato la mia massima spesa a 3000\3500€...
- denwis86
- HCI member
Nico ha scritto:a sto punto lurko sto topic, xchè se trovo anche io una mx5 faccio il salto e ciao...
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000
- Engo
- (h)old
probabilmente vendo la mia MX5, che stava facendo la muffa in capannone..
assetto nuovo , 2 treni di cerchi, ritirata ieri dal meccanico ( rimessa tutta a nuovo, tagliandata tutta, silent block, gommini, e mille altre cose .. quasi 2000 euro di tagliando)
frizione nuova di pacca, ha fatto 10 km di strada.. sedili Sparco Evo2000 (con omologazione FIA scaduta l'anno scorso), cinture a 4 punti, hard top, pastiglie e dischi nuovi, 2 volanti diversi (da drift e da guida)... e mille altri particolari che mi sfuggono..
motore originalissimo e perfetto, un orologio...
fammi sapere se ti interessa...
assetto nuovo , 2 treni di cerchi, ritirata ieri dal meccanico ( rimessa tutta a nuovo, tagliandata tutta, silent block, gommini, e mille altre cose .. quasi 2000 euro di tagliando)
frizione nuova di pacca, ha fatto 10 km di strada.. sedili Sparco Evo2000 (con omologazione FIA scaduta l'anno scorso), cinture a 4 punti, hard top, pastiglie e dischi nuovi, 2 volanti diversi (da drift e da guida)... e mille altri particolari che mi sfuggono..
motore originalissimo e perfetto, un orologio...
fammi sapere se ti interessa...
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
- Toro-R
- HCI member
Ovviamente mai pista e plurivittoriosa
Ma io sono solo uno sborone :keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
- Engo
- (h)old
Toro-R ha scritto:Ovviamente mai pista e plurivittoriosa
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
-
Pepposole
- Imperatore
- Contatta:
accetti SOGNATORI e PERDITEMPO?
- skyturnedred
- HCI member
ti ho piemmato duro Engols
- Engo
- (h)old
risposto durissimoskyturnedred ha scritto:ti ho piemmato duro Engols
- skyturnedred
- HCI member
- skyturnedred
- HCI member
sono in crisi d'astinenza...proponetemi quanche catorcio...valuto tutto...