[PR] Macchina cattiva sugli 8mila giri/euri

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swiftgti
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Re: [PR] Anche io cerco ITR!

Messaggio da swiftgti » giovedì 11 agosto 2011, 19:30

270 hp!!!! che lavori ha fatto!!!

devil996
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Re: [PR] Anche io cerco ITR!

Messaggio da devil996 » domenica 14 agosto 2011, 21:54

Non mi erano più arrivate le notifiche...

Oggi sono andato a provare un EP3...Macchina tenuta molto bene, 2005, 96mila km.L'ho guidata, mi sembra che spinga come deve, l'erogazione è normale, sta bene al minimo, non sembra avere turbe di alcun tipo, il proprietario dice che non consuma un filo d'olio, e mi sembra un ragazzo molto onesto e gentile.

La macchina sta davvero bene.Una cosa però non mi ha convinto.All'entrata del VTEC la macchina per un istante tira indietro.Non è pronunciatissima la cosa, però si sente.

Diciamo che è come se desse un colpo.Poi tira fino a 8400 circa.

Che sarà?Il solenoide VTEC?Cambia olio ogni 10-15 e non fà pista.Il tizio usa castrol edge 10-60.

Montare un LSD su EP3 è macchinoso?Il suo ci và plug and play?


P.S. Il tipo dell'integra venerdì non rispondeva ed ora l'annuncio non c'è più.L'avrà venduta...

MOTORPUNX
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Re: [PR] Anche io cerco ITR!

Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 15 agosto 2011, 10:53

Se cambia olio ogni 10-15k km va inkulato...sull'EP3 lo cambiavo ogni 8k con 5w40 fullsynt e non aveva problemi.Non capisco l'uso del 10w60 se NON fa pista...abita in montagna e tira come un dannato?E' tutta originale?Per l'LSD puoi prendere il JDM o il Quaife,il JDM lo trovi usato mi sa a 500€ ma se ne trovano abbastanza.Quanto vuole?E' restilyng,lo sterzo ciocca quando lo ruoti velocemente?
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Re: [PR] Anche io cerco ITR!

Messaggio da devil996 » lunedì 15 agosto 2011, 11:05

MOTORPUNX ha scritto:Se cambia olio ogni 10-15k km va inkulato...sull'EP3 lo cambiavo ogni 8k con 5w40 fullsynt e non aveva problemi.Non capisco l'uso del 10w60 se NON fa pista...abita in montagna e tira come un dannato?E' tutta originale?Per l'LSD puoi prendere il JDM o il Quaife,il JDM lo trovi usato mi sa a 500€ ma se ne trovano abbastanza.Quanto vuole?E' restilyng,lo sterzo ciocca quando lo ruoti velocemente?
Interessante...Lo sterzo non l'ho provato, ma d'ora in avanti proverò.Mi sembra semplicemente uno sterzo di merda...Cmq non credo cioccasse, la macchina era salda.Sò che le prime hanno problemi alla scatola...Quella era un facelift essendo 2005.Il 10-60 lo metteva perchè evidentemente gli hanno insegnato che va messo.Non penso abbia particolari motivi.Non fà pista, abita a bergamo, e tirerà ogni tanto, ma si parla di allungare marce...La macchina è la migliore che ho visto finora...Per l'olio non mi scandalizzo più di tanto...Già fatico a trovare un auto che non sia devastata di carrozzeria, figuriamoci se posso fossilizzarmi sul cambio olio.Che cmq se guidata tranquilla 10mila li fà senza problemi e 15 li regge.Più che altro ha 3 proprietari...Io sarei il quarto.Però m'ispira perchè non è verniciata e gli interni sono pari al nuovo.Inoltre il tipo è un puntiglioso e ha fatto fare la visura e non risultano incidenti.Insomma 3 proprietari buoni sembra...

Ha tre problemi...

E' full stock.
E' cara (vuole 10mila)
E sto VTEC non m'ha convinto...Mi sai dire qualcosa?

Per l'autobloccante io non ho esperienza purtroppo.Il suo è decente o è meglio il quaife?
Che tipo di differenziale è?E' soggetto a spompamento?
Ultima modifica di devil996 il lunedì 15 agosto 2011, 11:27, modificato 1 volta in totale.

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Re: [PR] Anche io cerco ITR!

Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 15 agosto 2011, 11:25

Guarda a livello di VTEC non ti so dire,perchè sul K20 ci avevo smanettato poco ma potrebbe essere il solenoide sporco>avevo un problema simile sul B16,cambiato guarnizione del solenoide e pulito tutto=problema sparito.Bisognerebbe andare in una conce Honda su a Bergamo e ti fai leggere gli errori e le varie manutenzioni sul tester e ti sanno dire se ha qualche problema particolare...ovviamente non alla concessionaria dove va il tipo :asd Per il discorso LSD il Quaife è ottimo ma costa di piu',sui 700-800 dipende dove lo prendi.Il JDM va da dio ma lo trovi usato ed è sempre un terno al lotto,ma non è un componente che si puo' disintegrare cosi' facilmente,di tutti quelli che l'hanno montato non ho mai sentito nessuno lamentarsi>assieme ad assetto e camber kit è una delle prime modifiche da fare,la macchina migliora un totale :amore
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Re: [PR] Anche io cerco ITR!

Messaggio da devil996 » lunedì 15 agosto 2011, 11:39

MOTORPUNX ha scritto:Guarda a livello di VTEC non ti so dire,perchè sul K20 ci avevo smanettato poco ma potrebbe essere il solenoide sporco>avevo un problema simile sul B16,cambiato guarnizione del solenoide e pulito tutto=problema sparito.Bisognerebbe andare in una conce Honda su a Bergamo e ti fai leggere gli errori e le varie manutenzioni sul tester e ti sanno dire se ha qualche problema particolare...ovviamente non alla concessionaria dove va il tipo :asd Per il discorso LSD il Quaife è ottimo ma costa di piu',sui 700-800 dipende dove lo prendi.Il JDM va da dio ma lo trovi usato ed è sempre un terno al lotto,ma non è un componente che si puo' disintegrare cosi' facilmente,di tutti quelli che l'hanno montato non ho mai sentito nessuno lamentarsi>assieme ad assetto e camber kit è una delle prime modifiche da fare,la macchina migliora un totale :amore

Mi butterò sull' LSD originale...Per il VTEC può dipendere dalla gradazione dell'olio?La macchina era moooolto tappata, non faceva affatto casino...sentivo più la meccanica davanti che lo scarico dietro.Aveva il kat nuovo, perchè il suo aveva preso a ballare...Me l'ha mostrato quello vecchio...

Avevo provato un altra EP3 del 2001, e già a sgasare al minimo lo scarico si sentiva...Originale anche lei...Però non l'ho neanche voluta guidare perchè era una chiavica...Che scemo...Avrei dovuto farlo!!

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Re: [PR] Anche io cerco ITR!

Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 15 agosto 2011, 11:49

Ne dovresti provare il piu' possile per farti un idea.Il prezzo se riesci a trattare e la macchina è tenuta bene non mi sembra malaccio.Considera che da stock è molto tappata basta montare già solo centrale+terminale e si libera molto...a proposito se ti interessasse un centrale SS silenziato famme sapè che mi avanza in garage dalla mia ex-EP3... :asd
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Re: [PR] Anche io cerco ITR!

Messaggio da devil996 » giovedì 27 ottobre 2011, 1:12

Qualcuno mi sa dire qualcosa sulla civic stroker 2.2 che dovrebbe essere la ex di Nanibus?

Anche in privato se volete...

triptamina
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Re: [PR] Macchina cattiva sugli 8mila giri/euri

Messaggio da triptamina » domenica 30 ottobre 2011, 17:18

dicono che abbia rullato 280cv e che faccia paura..

devil996
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Re: [PR] Macchina cattiva sugli 8mila giri/euri

Messaggio da devil996 » domenica 30 ottobre 2011, 20:11

Io l'ho vista e provata in questi giorni, e sto pensando se prenderla o no.
Premetto che ho già visto l'articolo su elaborare, ed eseguito ricerche su questo forum, credo d'aver letto il leggibile.

Il dubbio grosso riguarda l'affidabilità residua del propulsore. Mi dicono che la preparazione risale al 2006 e che ha 18mila km...Suppongo almeno la metà in pista...Totali circa 66mila o dintorni.

Il motore gira bene, sono persuaso che abbia ricevuto la manutenzione che merita, ma non ho dati sulla durata di un motore messo giù così...Sono tanti? Sono pochi? Olio mi dicono che ne mangia una cosa giusta...Tipo mezzo chilo ogni 4mila. Parte bene anche a freddo e ad orecchio gira bene.

Il knock to Mil dell'hondata segnala sporadiche detonazioni, un po' a tutti i regimi, e a qualunque carico. In particolare a carico leggero intorno a 2500 giri.
Questa è la cosa che mi spaventa di più...Non me lo spiego... L'RC è 12.8, anche se da qualche parte ho letto 12.6 e pure 12.9.

La benzina minima richiesta è 98 RON per bassi carichi e 100 per uso intenso. M'hanno detto che la benza era IP 100 RON.

Altro difettino è la tendenza a singhiozzare e strappare nei dolcissimi apri-chiudi cittadini, nel range 2000-3500, ma non è collegata al battito, perchè quando si verifica non trovo particolari riscontri sul knock to mil.

Purtroppo la frizione è giunta proprio alla fine, quindi non ho potuto tirarla come si deve, come apri slitta.
Non posso quindi esprimermi sulle prestazioni.Quel che è certo è che l'auto ha parecchia schiena.

Ho già contattato il preparatore che l'ha fatta, e non l'acquisterò senza almeno eseguire una prova di compressione, e senza avere spiegazioni convincenti sul perchè a volte rileva battito.

Voi che mi dite? Posso fare altro? Purtroppo come ho già detto non me ne intendo e quindi qualunque aiuto è gradito.

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Re: [PR] Macchina cattiva sugli 8mila giri/euri

Messaggio da devil996 » domenica 30 ottobre 2011, 20:20

triptamina ha scritto:dicono che abbia rullato 280cv e che faccia paura..
280 non penso...Almeno non ora...

Credo neanche 260, ma posso sbagliarmi benissimo. Ad ogni modo non mi interessa molto, a meno che non si siano persi...A quel punto mi interessa eccome, perchè sarebbe sintomo di stanchezza del motore...

Per me che non guido sul dritto, conta molto di più la coppia e la prontezza, e da quel punto di vista sono rimasto decisamente soddisfatto.

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Re: [PR] Macchina cattiva sugli 8mila giri/euri

Messaggio da Mick Doohan » domenica 30 ottobre 2011, 22:17

i sintomi degli strappi sono dovuti IHMO a una mappa non affinata al 100% ai carichi parziali, lo stesso dicasi per il knock sensor, IHMO c'è troppo anticipo ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

triptamina
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Re: [PR] Macchina cattiva sugli 8mila giri/euri

Messaggio da triptamina » domenica 30 ottobre 2011, 23:57

dei 280cv mi sembra lo abbia scritto il proprietario su hgi ma non vorrei sbagliarmi.. Cmq io andrei su qualcosa di più tranquillo..

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Re: [PR] Macchina cattiva sugli 8mila giri/euri

Messaggio da devil996 » lunedì 31 ottobre 2011, 8:28

Mick Doohan ha scritto:i sintomi degli strappi sono dovuti IHMO a una mappa non affinata al 100% ai carichi parziali, lo stesso dicasi per il knock sensor, IHMO c'è troppo anticipo ...

Non avendo altre idee sarei propenso anche io per questa tesi, almeno per quanto riguarda i mancamenti e i sehettamenti...

Mò chi glielo dice? :asd

Per il knock, invece qualcuno mi ha detto che potrebbe essere lo stroker che è giunto al termine, e questi sono i primi sintomi...Dati dal fatto che i giochi del manovellismo iniziano ad aumentare... DEVO verificare questa cosa, perchè ruota tutto intorno a questo...Cmq il motore al minimo e sgasando non fà mezzo rumore fuori posto.

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Re: [PR] Macchina cattiva sugli 8mila giri/euri

Messaggio da devil996 » lunedì 31 ottobre 2011, 8:30

triptamina ha scritto:dei 280cv mi sembra lo abbia scritto il proprietario su hgi ma non vorrei sbagliarmi.. Cmq io andrei su qualcosa di più tranquillo..
Massì poco importa se ci sono o no...Può essere benissimo che mi sbaglio io...L'importante è che sia sana..

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Re: [PR] Macchina cattiva sugli 8mila giri/euri

Messaggio da Filo83 » lunedì 31 ottobre 2011, 15:33

per la ex nanibus ho parlato con chi l'ha "rivista" l'ultima volta...e dice che sta in ottima forma :amore
cerco k series...

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Re: [PR] Macchina cattiva sugli 8mila giri/euri

Messaggio da devil996 » lunedì 31 ottobre 2011, 15:43

Filo83 ha scritto:per la ex nanibus ho parlato con chi l'ha "rivista" l'ultima volta...e dice che sta in ottima forma :amore

Si può sapere chi è?Anche in privato se vuoi...Non ti chiedo nulla sul proprietario, perchè ho conosciuto relativamente a fondo Gianni, ed è una splendida persona.

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Re: [PR] Macchina cattiva sugli 8mila giri/euri

Messaggio da skyturnedred » mercoledì 2 novembre 2011, 17:56

Ciao,

non è una honda, fa 1000giri in meno, ma risparmi tanto e vai quasi forte lo stesso...

se vuoi ho una 306 rallye da vendere, risparmi parecchio...ha 170cv, cambio a 6 rapporti, 118k km, tenuta bene...ho avuto diverse honda sportive (integra, civic vti) e diciamo che questa si mette tra le due come prestazioni. con 3500€ la prendi e con altri 1000 la fai volare :teach


qualsiasi prova.


Marco
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http://caritosway.blogspot.com/

Twitter: @MarcoCarito

devil996
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Re: [PR] Macchina cattiva sugli 8mila giri/euri

Messaggio da devil996 » mercoledì 2 novembre 2011, 18:05

skyturnedred ha scritto:Ciao,

non è una honda, fa 1000giri in meno, ma risparmi tanto e vai quasi forte lo stesso...

se vuoi ho una 306 rallye da vendere, risparmi parecchio...ha 170cv, cambio a 6 rapporti, 118k km, tenuta bene...ho avuto diverse honda sportive (integra, civic vti) e diciamo che questa si mette tra le due come prestazioni. con 3500€ la prendi e con altri 1000 la fai volare :teach


qualsiasi prova.


Marco

grazie marco, ma torino è troppo in lá...

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Re: [PR] Macchina cattiva sugli 8mila giri/euri

Messaggio da maialedacorsa » mercoledì 2 novembre 2011, 19:23

troppo in là?

saranno 2 ore e mezza di strada....

non mi sembra la traversata dell atlantico :angel
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

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