160.000Km di cui 40.000 fatti da me
misure pneumatici alternative a libretto ed a terminale 195/50/15 e 205/45/16
- B16A2 + cambio con final drive ITR + LSD + 4^ e 5^ civic
intake ITR + VP3
- Cavi candele NGK
- Collettori scarico (leggermente piallati) 4-2-1 HKS Ø63 omologati JASMA e acquistati in giappone tramite Bubi
- Centrale ITR + skat + SPOON N1
- ECU ERADE con 3 mappe switchabili: stock, race e N1 (quest'ultima da usare solo in pista perchè è estrema ma ci fai 5-6 Km/l)
- Duomi bar replica SPOON
- Antirollio ant e post ITR
- Camber kit ant e post D2
- Pinze ant ITR + dischi baffati, pastiglie EBC rosse seminuove e tubi in treccia goodridge
- Pinze post EG6 + dischi lisci EBC nuovi, pastiglie EBC rosse seminuove e tubi in treccia goodridge
- Pompa freno 1" e servo MB6 appena sostituita
- Silent blocks energy suspension con 15K km all'attivo
- Ammo koni gialli e molle Tein verdi (tutto preso nuovo da me ha percorso 15K km)
- Cerchi Rota slipstream 16"x6.5 + toyo R1R 205/45/16 al 60%
- Recaro ITR neri + divanetto EG6 rivestito con alcantara di ITR (appena fatto)
- Ala replica SPOON
- Amber corner + fanali trasparenti ant con bixeno lights
- Yellow fog lights
- Specchietti elettrici replica SPOON
- Pomello ITR
- Volante OMP Ø315mm
- Autoradio sony xplode sarcaz
IN MONTAGGIO:
- strumentazione replica Defi ex buzzi
- molle spoon
RICAMBI:
- scarico Ø60 CTSS omologato
- sedili stock
- fanali e frecce stock
- final drive stock
- volante stock
- cerchi stock
- cerchi 15"x7 OZ F1 pro pista (da valutare)
NOTE:
- Bollo pagato a settembre scade ad agosto 2012
- Collaudo a novembre 2011
- Frizione stock ITR montata a 110K km insieme alla sostituzione cinghia distribuzione e tutto il resto.
Non mi vengono in mente altri dettagli ma in cas li aggiungo.
In generale l'auto va veramente forte e non ha alcun problema strutturale. I tagliandi li faccio da gesus ogni 8000km con olio torco 5W40 e ogni due cambi olio motore sostituisco anche quello del cambio usando solo MTF.
Non perde olio e non ho mai pulito il motore dal momento che non si è mai sporcato. L'unica pecca è che sfumacchia un po di colore blu in fase di rilascio pertanto devo portarla a sostituire i gommini delle valvole. Non noto ad ogni modo consumi eccessivi di olio. Rabbocco in genere 1.5 lt tra un tagliando e l'altro e se confronto il valore con gli altri B16 che ho avuto non mi sembra male vista anche la centralina.
In pista ci sono stato tre volte a grobnik ma non credo di tornarci perchè la macchina le devo usare ogni giorno e mi spaventa troppo l'idea di lasciarla la'.
Di carrozzeria è a posto visto che a novembre 2010 ho avuto un sinistro in cui mi han fatto la fiancata e l'auto è stata interamente riverniciata. Preciso che la carrozzeria è stata l'unica a subire il danno in questa circostanza. Ci sono pochi segni di sportellate visto che il mondo è pieno di stronzi ma ho deciso di non correre di continuo dal carrozziere senno' impazzivo.
PREZZO ABBASSATO A 6000euro
Aggiornamento 10/06/2012:
L'auto ha 172.500km e la cinghia distribuzione con annesso tagliandone è stata fatta a 169.000km.
Molle Spoon montate
Strumenti replica Defi montati
I cerchi OZ f1 sono stati verniciati a polvere color bronzo subaru e montatno delle invernali seminuove 195/50/15
Il collaudo è stato fatto a novembre '11
Bollo pagato fino a settembre '12
Abbasso il prezzo perchè adesso ho davvero voglia di cambiare e comincio ad avere un serio mal di schiena a scendere dall'eg

Permuto con EP3